• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Terremoto!

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
ma noo tranquilla ......penso che per qualcuno lo studiare i terremoti o averci a che fare sia affascinante ......come per i vulcanologi che se potessero ci farebbero casa vicino al vulcano...
o per gli studiosi dei tornado che cercano di andarci il più vicino possibile per arrivare quasi "a toccarlo".....
ma io non sono ne degli uni ne degli altri .......e mi va benissimo starci il più distante possibile
ed anche averne un sacrosanto timore reverenziale (pur ammettendo che quando la natura si scatena ......che dire "smuove anche le montagne")
cavolo ma stanotte i giornalisti dormivano tutti ......nelle notizie parlano del terremoto di stamani a reggioE e non di quello quasi uguale di stanotte con epicentro a verona ....boh

Ultima modifica:

belpa

Master Florello
se poi pensi che io son qui con un fillio, l'altro è a scuola a brescia e son al quarto piano e ora che scendono hai vollia, il marito è a brescia sempre bello in alto. . . e che. . .:fifone2:

Pin

Master Florello
si sono evacuati da soli, la mia collega venedo al lavoro, credeva fosse una manifestazione, poi ha sentito parlare di terremoto, ma c'era molta gente per strada

belpa

Master Florello
:) grazie e scusate:love_4:
ma no orty, lo so che ed è giusto che tu dica di star tranquilli, solo che quando comincia ieri sera appena al di là del lago, alle otto il pianura padana emiliana, alle otto e mez pianura padana lombarda inizio a agitarmi, non per altro, ma perchè l'epicentro che cambia in continuazione su untriangolo praticamente mi fa impressione

carne

Florello Senior
io non ascolto la tv, ma stante che son in una casa che c'ha seicento anni sulle spalle e che so come è fatta cho na fifa blu di restarci sotto

Se la tua ha 600anni ne ha viste o sentite di peggio, sono sempfre quelle giovani che se ne vanno...sta tranquilla che ....sei sulla rocca e chi l'ha fatta ha usato la testa visto la durata.
Quando vedrai cadere le torri di S.Polo potrai preoccuparti....ma neanche.

marco.enne

si sono evacuati da soli, la mia collega venedo al lavoro, credeva fosse una manifestazione, poi ha sentito parlare di terremoto, ma c'era molta gente per strada
si è vero mi hanno telefonato da genova proprio in quel momento e poi mi han detto che stavano uscendo preoccupatissimi

Ari68

Florello
Il cerchietto lampeggiante indica in tempo reale dove è avvenuto l'ultimo terremoto.

globmon.web.gif

Si aggiorna in automatico.

marco.enne

Il cerchietto lampeggiante indica in tempo reale dove è avvenuto l'ultimo terremoto.

globmon.web.gif

Si aggiorna in automatico.
certo che notare come dall'asia ci sia una faglia con quella serie di cerchietti sino alla pianura pana italiana:martello:
non è che sia poi così rassicurante

carne

Florello Senior
ci mancava marco a confermate la paura...speriamo che si sia spostato...coraggio belpa, fai vedere la belva che c'è in te. :lol:

marco.enne

e poi a dirla tutta c'è un detto antichissimo che io ho imparato ad amare sin da giovane età
" ESTOTE PARATI "

Luisaa

Giardinauta Senior
Che paura !!!!!!!
Qui si è avvertita in due fasi, durante la prima, breve e leggera, non avevo capito di cosa si trattasse, ma la seconda si è fatta capire bene, è stata più lunga e più forte, i piatti, i bicchieri i soprammobili, tremavano e facevano rumore, io sono rimasta pietrificata ....

belvedere

Giardinauta Senior
Genova centro: io non me ne sono accorta (ero concentrata su un lavoro rognoso). ma il mio capo (che non si preoccupa mai di nulla) si è veramente impressionato dice che la sua scrivania e le sue cose hanno cominciato a ballare.

gente affacciata dai palazzi. ma sembra che non ci sia nessun danno a persone o a cose...
speriamo... certo che coi casini che abbiamo ora nel nostro paese ci mancherebbe altro che venisse pure il terremoto!!

Alto