Beh, insomma, in pratica questo paese è tutto da buttare...
Già, perchè le bici non possono scorrazzare sui marciapiedi? Hakuna non sto discutendo te, sto discutendo un altro malcostume.
Mi son trovata spesso faccia a faccia, spingendo la carrozzina, con un ciclista che bellamente se ne andava per i marciapiedi e che, svoltata una curva, a momenti travolge la carrozzina e me.
Comunque, di gente che gira senza fanale funzionante in bici, ce n'è molta e non è proprio piacevole trovarseli in mezzo alla strada di notte, specie nelle strade di centri non densamente abitati o nelle strade per nulla illuminate.
Ma sì, in fondo è giusto che ognuno faccia delle regole quel che più gli pare perchè alla fine, è un po' come nelle assemblee condominali, dove tutti sanno tutto e dove tutti vorrebbero una realtà ritagliata perfettamente sui propri bisogni.
Che ci piaccia o no, le regole sono regole.
Se imparassimo tutti ad accettare anche ciò che non ci piace, forse avremmo anche diritto di discuterle.
Siamo qui a criticare e condannare chi ci governa (destra o sinistra che sia) e poi siamo noi i primi a non voler accettare che in bici, come in auto o come a piedi, ci siano delle norme. Per strada e nella vita di tutti i giorni.
Con questo non voglio dire che non si abbia diritto di replica, ma chiediamoci tutti, me compresa, cosa facciamo veramente per far funzionare le cose.