• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Tassa sui SUV

sidenut

Giardinauta Senior
Io non capisco alcuni interventi sul fatto che un SUV fa più danni di un Panda in caso di incidente: che significa? Che siccome fa più danni bisogna tassarlo? Allora un TIR o un furgone?
E nemmeno il discorso lusso o inquinamento regge: qui sembra che si vogliano punire i gusti dei consumatori: uno a mio avviso è libero di comprare ciò che vuole con i propri soldi, sia che ne abbia a palate e sia che si faccia dei debiti pur di comprarsi ciò che desidera, anche se questo agli occhi degli altri non sembra essere una bella cosa.
Uno secondo me dovrebbe essere tassato in base ai soldi che guadagna, e non a quelli che spende.

Boba 6 grande!!!! :hands13: :hands13:

Eltuena

Guru Giardinauta
Uno secondo me dovrebbe essere tassato in base ai soldi che guadagna, e non a quelli che spende.

Giustissimo, anche perchè su quello che compriamo le tasse già le paghiamo.
Il fatto è che non riescono a far pagare a chi guadagna molto e non lo dichiara. Si rifanno sempre sui soliti. Per arrotondare tassano di tutto e di più. Finiranno col tassare anche l'aria che respiriamo.

Vindice

Giardinauta
E' proprio questo il punto.
Si spacciano le tasse per incentivi ambientali, tassando le auto più inquinanti.
Io non capisco alcuni interventi sul fatto che un SUV fa più danni di un Panda in caso di incidente: che significa? Che siccome fa più danni bisogna tassarlo? Allora un TIR o un furgone?
E nemmeno il discorso lusso o inquinamento regge: qui sembra che si vogliano punire i gusti dei consumatori: uno a mio avviso è libero di comprare ciò che vuole con i propri soldi, sia che ne abbia a palate e sia che si faccia dei debiti pur di comprarsi ciò che desidera, anche se questo agli occhi degli altri non sembra essere una bella cosa.

Esatto... QUOTO in pieno :)

boba74

Esperto di alberi ed arbusti
Cioè, questa tassa è uno specchietto per le allodole, vogliono far credere agli italiani che stanno tassando i "ricchi", così i cosiddetti "poveri" sono contenti. Peccato che ormai al giorno d'oggi non ci crede più nessuno a questa cosa, e che alla fine sono sempre i "poveri" a pagare sempre (e non solo quando fanno finta di essere ricchi).

boba74

Esperto di alberi ed arbusti
Io sto risparmiando i soldi per comprare una bici decente. Spero che non le tasseranno.....

kiwoncello

Master Florello
L'ultima buffonata è del saltimbanco tuttologo Grillobeppe: gli piace il suv, ha sempre avute macchinone da Sahara-tour ma per mettersi d'accordo con la coscienza ambientalista il suo megaSuv va ad idrogeno. Si lamenta perché non trova distributori ad idrogeno in giro. Mi permetto di suggerirgli una soluzione ancor più ecologica: maiale come accessorio opportunamente collegato con serbatorio ad hoc e Suv funzionante quindi a "basse" emanazioni metaniche del caro animalotto.

H

hakuna__matata

Guest
Beh, a Ferrara se giri con una bici senza fanale ti fanno multa (anche durante il giorno), idem se manca il campanello. Non sto scherzando è successo veramente.:fifone2:

lo So, lo so........DALLE MIE PARTI UN RAGAZZO (CICLISTA) INVESTITO DA UN'AUTO SI E' FATTO TRE MESI IN PROGNOSI RISERVATA, POI NON SO QUANTI DI RIABILITAZIONE....E SI E' DOVUTO PAGARE LA MULTA PERCHE' CIRCOLAVA CON BICICLETTA NON MUNITA DI CAMPANELLO E FANALE .....se trovo l'articolo lo posto

ed io ho preso una multa perchè, sempre in bici, correvo su un marciapiede ..... che è largo 3 metri......e notare che il vigile che me l'ha messa ci correva col motorino!!!!!!!!!!!!!!!

RosaeViola

Master Florello
Beh, insomma, in pratica questo paese è tutto da buttare...

Già, perchè le bici non possono scorrazzare sui marciapiedi? Hakuna non sto discutendo te, sto discutendo un altro malcostume.
Mi son trovata spesso faccia a faccia, spingendo la carrozzina, con un ciclista che bellamente se ne andava per i marciapiedi e che, svoltata una curva, a momenti travolge la carrozzina e me.
Comunque, di gente che gira senza fanale funzionante in bici, ce n'è molta e non è proprio piacevole trovarseli in mezzo alla strada di notte, specie nelle strade di centri non densamente abitati o nelle strade per nulla illuminate.

Ma sì, in fondo è giusto che ognuno faccia delle regole quel che più gli pare perchè alla fine, è un po' come nelle assemblee condominali, dove tutti sanno tutto e dove tutti vorrebbero una realtà ritagliata perfettamente sui propri bisogni.
Che ci piaccia o no, le regole sono regole.
Se imparassimo tutti ad accettare anche ciò che non ci piace, forse avremmo anche diritto di discuterle.

Siamo qui a criticare e condannare chi ci governa (destra o sinistra che sia) e poi siamo noi i primi a non voler accettare che in bici, come in auto o come a piedi, ci siano delle norme. Per strada e nella vita di tutti i giorni.

Con questo non voglio dire che non si abbia diritto di replica, ma chiediamoci tutti, me compresa, cosa facciamo veramente per far funzionare le cose.

RosaeViola

Master Florello
Beh, a Ferrara se giri con una bici senza fanale ti fanno multa (anche durante il giorno), idem se manca il campanello. Non sto scherzando è successo veramente.:fifone2:

Boba che c'entra che ti multano anche se è giorno?
Se ti ferma un vigile mentre sei in auto e ti controlla luci e frecce, mi pare ovvio che ti multi anche se è giorno.
Il codice dice questo e questo va rispettato.
Non sono bazzecole. E' comunque un qualcosa legato alla sicurezza.

Alto