• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Tassa sui SUV

H

hakuna__matata

Guest
Secondo me, e lo dico per quello che vedo scritto stasera (ma anche ieri sera) è troppo semplice generalizzare sempre tutto.

Vorrei sapere, chi fra tutti quelli che hanno scritto in questo post, sa esattamente quali sono tutte le macchine racchiuse dentro la dicitura S.U.V. (Sport Utility Vehicle).....io ammetto di non saperlo....

E' troppo semplice pensare a BMW X5, Porche Cayenne, Volvo non so che........

Ed è ancora più semplice, pensando a queste macchine criticare, per luoghi comuni, tutti quelli che posseggono un SUV......ribadisco che, con la dicitura SUV comprendete anche la PANDA.....ma magari se vi passa quella davanti, per quanto alta, per quanto sportiva, non ci fate nemmeno caso.......L'arrabbiatura va verso chi ha il "macchinone" che la Panda proprio non rappresenta, giusto?????

decky

Florello Senior
Io voglio tagliar la testa al toro...metaforicamente parlando eh :rolleyes: ...perciò niente suv,mi orienterò su questa :rolleyes: .....e niente tassa sul lusso tanto anche se costerà poco più di 100000 non rientra nella categoria :lingua:

Vindice

Giardinauta
Maurj, ci mancherebbe altro, io non voglio che tutti siano d'accordo con me e penso che questa super tassa non mi riguardi nemmeno (la mia macchina è sotto i 2.600 kg).

Mi piacerebbe solo che con un minimo di coerenza si ammettesse che porre una Supertassa per queste vetture ed in questo modo a dir poco burbero non serve davvero a nassuno.

Ognuno di noi ha sicuramente delle buone motivazioni per andare in bici, in moto o con i mezzi. Ci mancherebbe altro...

Credimi, se potessi girare in bici lo farei davvero volentieri anche io :)

Io per arrivare a lavoro impiego 1 ora se va bene, se dovessi prendere i mezzi dovrei prenderne 5 ed impiegare 1 e 30 minuti
Sono anche questi i veri problemi da risolvere e non si risolvono con le supertasse ai SUV.

Ciao
:)

M

marco48

Guest
Mi sa che al mio SUV Lamborghini C230 devo togliere la vangatrice per circolare in regola senza pagare il superbollo, pesa 2500 Kg. a vuoto...:lol: :Saluto:

fio_rella

Maestro Giardinauta
Eh si, penso che ti convenga togliere la botte spandiliquame:lol:
D'annata, ma di quale? Il mio è del 1960...
boh!!!!
ma credo che, piu' o meno...
domani vado a leggere nel libretto, se lo trovo:rolleyes:

p.s. la botte la usiamo solo per dare l'acqua alla vite, agli alberi...niente liquami. blea!!!!:eek:

M

marco48

Guest
boh!!!!
ma credo che, piu' o meno...
domani vado a leggere nel libretto, se lo trovo:rolleyes:

p.s. la botte la usiamo solo per dare l'acqua alla vite, agli alberi...niente liquami. blea!!!!:eek:
Ah, è solo per i trattamenti, e quindi da togliere quando non serve, pensavo alla botte spandiliqualme perchè in molti usano i liquami degli allevamenti per concimare il terreno.
Il mio è cingolato ed è di colore bianco due cilindri 30 cv.
Se trovi il libretto ne riparliamo domani, buona notte a tutti.:sleep2: :sleep2:

sidenut

Giardinauta Senior
Maurj ma che dici scusa? Ti pare che sono solo le macchine come la mia che possono far male???? Forse non ti rendi conto di quello che ti circonda, qui l'altra settimana un tipo si è ammazzato in moto e ne ha uccisi altri due che erano a piedi???? Queste non dovrebbero toglierle dalla circolazione??? Allora dovrebbero obbligare a costruire e mettere sul mercato solo macchine elettriche limitate nella velocità e tutte grandi uguali, almeno questa polemica finirebbe una volta x tutte!!!!
Anche a me piace andare in bicicletta sai??? Ma x venire al lavoro devo usare la macchina e ho scelto quella che mi piace, in base alle mie tasche (povere :D ) se avessi potuto, ti dirò sinceramente, mi darei comprata l'Hummer!!!! e non mi vergogno a dirlo, xkè mi piace!!!! Ma questo non vuol dire che io sia tra i fighetti di cui parli tu!!!! Secondo me la supertassa avrebbero dovuto metterla su tutte le macchine che hanno un valore superiore ai 40/50.000,00 €, xkè li si che chi se la puo' permettere puo' anche pagare di più, ma non su macchine grosse che magari hanno 10 anni!!!
Bè dopo tutto questo vi posso dire che la mia non rientra nelle super tassate xkè pesa solo 2571 Kg :D :D
Ciao Ciao :love_4:

Ultima modifica:

sidenut

Giardinauta Senior
Veramente ho detto tassa alle macchine con valore superiore ai 40/50.000,0 € e non sulle utilitarie... coooooomunque... bravo maurj, vedo che cominci a capire qualcosina di macchine :lol: :lol: (in senso ironico ovviamente) :love_4:
PS anche se la tua immagine non si vede credo sia moooolto bella...

maurj

Giardinauta Senior
Veramente ho detto tassa alle macchine con valore superiore ai 40/50.000,0 € e non sulle utilitarie... coooooomunque... bravo maurj, vedo che cominci a capire qualcosina di macchine :lol: :lol: (in senso ironico ovviamente) :love_4:
PS anche se la tua immagine non si vede credo sia moooolto bella...

davvero non si vede, se ci clikko io si apre.........
forse devi pagare una tassa :eek:k07:

Scatolina

Guru Giardinauta
Stamattina mi hanno detto che aumenteranno il bollo per le auto EURO 0 (cioè quelle vecchie... almeno di 10 anni). Che bello!! La mia clio ne ha 14, e cosi mi vedrò quasi raddoppiare il bollo!! :D:D

Ma io dico... secondo loro perchè uno dovrebbe andare in giro con una macchina di 14 anni??? Per fare lo sborooooone?!?!?!? :rolleyes:
E ancora secondo loro, perchè dovrebbe essere giusto aumentare il bollo a chi, evidentemente, non si può permettere una macchina nuova, invece di aumentare INCENTIVI o dare una somma a fondo perduto per cambiarla?!!??! cat:

Continuiamo cosi ragazzi..... :hands13:

sidenut

Giardinauta Senior
davvero non si vede, se ci clikko io si apre.........
forse devi pagare una tassa :eek:k07:

E già che l'Hummer è soggetto a superbollo...che dici bastano questi???
eco014.gif

Ma io non lo vedo lo stesso???!!! :cry: :lol: ... i soliti ladroni

sidenut

Giardinauta Senior
Stamattina mi hanno detto che aumenteranno il bollo per le auto EURO 0 (cioè quelle vecchie... almeno di 10 anni). Che bello!! La mia clio ne ha 14, e cosi mi vedrò quasi raddoppiare il bollo!! :D:D

Ma io dico... secondo loro perchè uno dovrebbe andare in giro con una macchina di 14 anni??? Per fare lo sborooooone?!?!?!? :rolleyes:
E ancora secondo loro, perchè dovrebbe essere giusto aumentare il bollo a chi, evidentemente, non si può permettere una macchina nuova, invece di aumentare INCENTIVI o dare una somma a fondo perduto per cambiarla?!!??! cat:

Brava Scat sono pienamente d'accordo con te!!!!!

boba74

Esperto di alberi ed arbusti

E' proprio questo il punto.
Si spacciano le tasse per incentivi ambientali, tassando le auto più inquinanti.
Io non capisco alcuni interventi sul fatto che un SUV fa più danni di un Panda in caso di incidente: che significa? Che siccome fa più danni bisogna tassarlo? Allora un TIR o un furgone?
E nemmeno il discorso lusso o inquinamento regge: qui sembra che si vogliano punire i gusti dei consumatori: uno a mio avviso è libero di comprare ciò che vuole con i propri soldi, sia che ne abbia a palate e sia che si faccia dei debiti pur di comprarsi ciò che desidera, anche se questo agli occhi degli altri non sembra essere una bella cosa.
Uno secondo me dovrebbe essere tassato in base ai soldi che guadagna, e non a quelli che spende.

Eltuena

Guru Giardinauta

Questa ancora non la sapevo. E' semplicemente ASSURDO. A chi non piacerebbe cambiare macchina spesso? Se non si fa è perchè non si può. Una macchina nuova implica non solo il capitale iniziale per comprarla, ma anche un aumento dell'assicurazione (e non di poco). Ma tutte 'ste idiozie gliele lasciano/mo fare senza farci sentire?

Alto