• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Tartina's cactus e succulente

Giorgio78

Maestro Giardinauta
Che dire , bellissime piante . Ia perla ha uno stelo fantastico pieno di foglie belle ciccie, buone x propagare. Il graptopetalum bello stressato con tante sfumature di colore ,sembra anche bello anziano . Un po di terriccio fresco o un po di coccole liquide non gli farebbero male . Diverso il discorso x il Francesco baldi molto verde , forse ha bevuto da poco ? Comunque complimenti x i risultati , e la stagione è appena iniziata !
 

tartina

Master Florello
Il graptopetalum bello stressato con tante sfumature di colore ,sembra anche bello anziano . Un po di terriccio fresco o un po di coccole liquide non gli farebbero male . Diverso il discorso x il Francesco baldi molto verde , forse ha bevuto da poco ? Comunque complimenti x i risultati , e la stagione è appena iniziata !

sono entrambe piante vecchie, reduci da travasi ed incidenti vari... attualmente stanno in pochissima terra dura come pietra :lol:
 

cri1401

Florello Senior
Avrei potuto anche immaginarlo che proprio verdi forse non sono, ma il mio cell me li fa vedere così e sono sicura che se facessi uno screenshot mi direste: vedi che sono gialli? :confused:
Diciamo che non sono il classico giallo, dipende anche dalla fotocamera. Spesso le mie hanno colori più violenti ma dalle foto risultano leggermente più spenti. Addirittura tra il monitor del portatile e quello che collego per lavorare le immagini sono diverse come qualità del colore.
 

Saretta_77

Giardinauta
Belle bellissime
Mi piace tanto la file delle echeveria in tanti vasi. In effetti e’ bello avere una pianta x vaso, da’ piu’ senso di ordine.
Mi piacciono moltissimo le due Lewia?! Scusa se sbaglio nome - in quel vaso / coppa di terracotta , è stupendo, come le piante. Può darsi che sia un mio “limite” in un certo senso, ma il vaso è comunque anche importante nel contenere la pianta x colpo d’occhio , anche se questa, ovviamente è la protagonista e prima di tutto deve starci bene


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Saretta_77

Giardinauta
E allora ha un valore ancora più speciale!

alcune mie piante soprattutto, sono legate a momenti precisi - anche molto importanti- della mia vita, o ricordi di persone… infatti si viene a creare come una storia personale con il proprio giardino e piante e trovo sia bellissimo.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

tartina

Master Florello
lo spazio del giardino dedicato alle succulente è limitato ai soli muretti che stanno dietro ad aiuole recintate, altrimenti i cani mi ribalterebbero i vasi ogni volta che si affacciano alla recinzione per abbiare a chi non gli piace... ed anche perchè è l'unica zona che non è pienamente al sole tutto il giorno...

quindi, dopo le echeverie fotografate ieri, si prosegue verso sinistra

IMG_2372.JPG

fino all'angolo che circonda la vasca della tartaruga

IMG_2370.JPG

IMG_2373.JPG

poi ancora a sinistra nel lato più lungo, con tutti i vasetti di succulente miste

IMG_2374.JPG
 
Alto