• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Mimosa e Mimosa sarda

K

k@ty@

Guest
Ho una mimosa acquistata lo scorso anno h. 170 che questa primavera mi ha regalato qualche fiore e un'altra che ho riprodotto con dei semi presi in Sardegna due anni fa. Quest'ultima ha formato un bel tronco di quasi un centimetro e tre bei rami che si stanno riempiendo di foglioline piccoline e tante spine. Ha raggiunto la stessa altezza dell'altra ed è molto veloce a crescere. I fiori, che sbocciano in estate, sono molto più grandi della mimosa classica (che io conosco). Entrambe sono nello stesso vaso anche perché quando ho piantato quella sarda non sapevo se sarebbe cresciuta. Dividerle mi sembra molto difficile... le radici saranno un intreccio pauroso. Sono piante che devono essere potate o solo cimate e quando mi conviene farlo?
 
M

Marco N.

Guest
Ciao k@ty@!!!!ti conviene dividerle il più presto possibile anche perchè come avrai notato sono piante entrambe vigorose anche se farai fatica provaci!!Finchè sono così giovani non ti conviene potarle!!!
 

coccinella40

Master Florello
convivenza mimosa

Ciao Katya La mimosa è un albero grande ,come tutte le acacie fà radici molto sviluppate e non è possibile far conv ivere le due piante insieme.:flower: crescono abbastanza velocemente x cui ti consiglio di dividerle e non cimarle ora.:love_4:
 
K

k@ty@

Guest
Le posso dividere ora o rischio di compromettere la fioritura della mimosa estiva? Per caso sapete il nome scientifico di questa specie con le spine?
 
Alto