non ce l'ha un unico ramo dritto... farò una palla...Come vuoi!
O accorci in modo armonioso i rami lunghi e fai una palla uniforme; oppure seleziona il ramo più dritto, elimini tutto il resto e fai l'alberello. Il ramo scelto va legato dritto a un tutore.
Con i rami potati fai 40000 talee.
grazie!!! ed ora ho visto che si trova pure qui da noi... quando la cercavo l'ho trovata solo in inghilterra...Complimimentoni ! Tutte bellissime. La tua preferita ( compton carosel ) è stupenda e anche cara ! Adesso vai di sole !
Potala pure. Bisogna avere un gran per vedere i fiori.non ce l'ha un unico ramo dritto... farò una palla...
mi conviene potare subito quando la metto fuori, oppure meglio aspettare per vedere se fa qualche fiorellino?
Confermo è impegnativo. Ma un po alla volta si può fare . Il lavoro non è tanto il rinvaso, ma la preparazione della pianta ( svasare , pulire radici , lasciare essiccare )in modo perfetto. È un'ottima idea sfruttare il periodo invernale x i travasiin effetti i vasi tutti uguali danno un bellissimo colpo d'occhio....ma con millemila piante è ....impegnativo......
perchè fa penaPerò non hai messo la.foto della.mia amata fred ives !