• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

talpe in giardino

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
non quelli a ultrasuoni ma quelli a vibrazione o a picchiettio ........
se sono sensibili alle vibrazioni del terreno provocate dai passi o quant'altro (pensando ai campi da golf dove raramente ho viso montagnette ,magari ci stanno anche lì ma non ci ho fatto caso quindi sarebbero comunque poche )
..........insomma se i passi e le loro vibrazioni danno fastidio...... una pietra sul terreno battuta da un martello di gomma a simulare dei passi potrebbe funzionare .....un po come si fa in montagna per spaventare e allontanare le ..vipere
insomma qualcosa che provochi e trasmetta vibrazioni al terreno......
http://www.scaccianimali.it/Topi_talpe.htm#SC_MT
http://www.fiori-piante.info/giardino/scacciatalpe.html
 
Ultima modifica:

tonio

Florello
sono tutti inutili ,non risolvono il problema alla fonte,ripeto solo le trappole riescono a risolvere definitivamente
 

tonio

Florello
si è proprio veramente un incubo ,la talpa non và in letargo ,capirai quanti danni stà provocando e provocherà.................se prendo il mio vicino,un deficente,per non dire altro................e lui se la gode in quanto ha un prato che fà pena...........l'invidia brutta cosa.........
 

tonio

Florello
la mia cara amica ,continua il suo giro ,esche velenose a volontà,fumogeni a finire ,niente e poi niente ancora,e fino al 20 gennaio sarà dura sopportare tutto il danno che stà facendo.............................spero solo che con l'arrivo delle nuove trappole finisca questo incubo ,sono davvero incazzato....................
 

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
se anche da te ghiaccia intanto ....:baf:..canna dell"acqua e inondare le gallerie ?
magari in letargo non ci va ma almeno servirebbe per renderla " a più miti propositi", come dici, in attesa delle trappole :baf: ??
ma non le avevi già ordinate da un bel po?
 

Federica

Master Florello
Tonio, credevo avessi risolto con la talpa, accidenti continua lo scavo delle gallerie??? E' una lotta di strategia e astuzia e di resistenza...non mollare...ce la farai.
 

LucaXY

Master Florello
Allora????? Come va? La talpa sempre insiste, ma tra un po' di dovrebbe arrivare la trappola, no? Tienici aggiornati con delle foto , allora! :Saluto:
 

tonio

Florello
come già sapete stò aspettando che mi arrivino le nuove trappole americane,oggi guardando il loro sito ho visto che hanno anche le esche per le talpe,altro che quelle che vendono da noi , crisalidi, o bocconcini,gli americani sono andati dritti al sodo ,hanno inventato l'esca simile al lombrico,il quale la talpa nè và ghiotta,guardate http://www.talpirid.com/ purtroppo la vendita è solo per il loro mercato,peccato........................su queste cose bisogna ammeterlo sono avanti ........
 

tonio

Florello
lo spero vivamente,stà facendo un macello ...credetemi ,ogni mattina che mi alzo è un incubo...........
 

Federica

Master Florello
scusa fede ,ma non ho capito la tua uscita.......

Non volevo dire niente di offensivo, scusami...pensavo a Enrico la talpa di Lupo Aberto, uno non immagina i danni che può fare un piccolo animaletto come la talpa....si pensa di più al cinghiale o altro....invece la talpa è davvero tosta. Tutto lì, scusa la mia uscita INOPPORTUNA.......:storto::storto::Saluto:
 
Ultima modifica:

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
allora ancora non "arrivattero" sté trappolone ? non è che invece di spedirtele ......te l'hanno fatto il trappolone ?
 
Alto