• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

talpe in giardino

dart vader

Aspirante Giardinauta
Quindi hai trovato un altro buco vero? Non immagina nemmeno di aver scatenato l'ira funesta di un giardinauta innamorato del proprio prato :mazza::mazza::martello2
 

tonio

Florello
lo puoi ben dire ,prima ti illude che abbia mangiato le esche,ma non nè ero sicuro in quanto è talmente intelligente ,i lombrichi che cattura non se li mangia subito tutti ,alcuni li accartocia e li deposita nella tana a mo di dispensa,quindi non deve scavare in continuazione,così ti frega........................quindi le trappole serviranno sicuramente......................
 

celestino

Giardinauta Senior
Tonio...anche se ti ammiro molto per la conoscenza e la pazienza che hai nel dare consigli a chi ha problemi di prato,e veramente mi tolgo tanto di cappello...:hands13:

Faccio il tifo per la talpotta...:love:anche se questo mi porterà ad un nuovo cartellino rosso....:cry:

Accidenti...spero almeno che lasci il tuo adorato prato in tempo per altri lidi dove i proprietari siano più tolleranti...:Saluto:
 

tonio

Florello
forse non vuoi capire,in un prato inglese è inamissibile che ci siano le talpe,non è un orto o un campo di patate,spero che tu comprenda il danno estetico e strutturale che loro fanno..................................
 

Green thumb

Moderatore Sezz. Prato / Libri
Membro dello Staff
Credo che il suo problema più grosso è che la talpa è chiusa dentro il suo prato avendo lui pensato di sbarrarle la strada recintando sottoterra i confini del giardino, l'ha chiusa dentro ecco perché è così disperato :D
 

Federica

Master Florello
Credo che il suo problema più grosso è che la talpa è chiusa dentro il suo prato avendo lui pensato di sbarrarle la strada recintando sottoterra i confini del giardino, l'ha chiusa dentro ecco perché è così disperato :D

oh, caspita non ha vie di fuga e allora può scavare solo lì....argh.....:eek::storto:
 

Green thumb

Moderatore Sezz. Prato / Libri
Membro dello Staff
Ops rileggendo credi di essermi espresso male, o per lo meno potrebbe essere interpretato in due modi uno in chiave masochista (Tonio intrappola la talpa nel giardino per poi poterle dare la caccia) :lol:
e l'altro, quello reale, Tonio ha tentato d'impedirle il transito nel giardino ma la "furba" è riuscita a sgattaiolare dentro prima che le venisse impedito :cry:
 
Alto