• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

talpe in giardino

LucaXY

Master Florello
Video di Tonio:

[video=youtube;m4gZI49NwB4]http://www.youtube.com/watch?v=m4gZI49NwB4&feature=player_embedded#![/video]

Ma poverina ma l'ammazza quella trappola!!! :cry:
 
Ultima modifica di un moderatore:

delfino 2

Giardinauta Senior
i miei gatti da quando sono stati sterilizzati sono diventati dei killer professionisti...i tuoi lo sono?perchè credo anch'io che sia il miglior rimedio!!
 

delfino 2

Giardinauta Senior
il nesso stà che se non sono sterilizzati preferiscono pensare ad altro:love_4:...non so se mi sono spiegata!!??!!se sono sterilizzati l'istinto del cacciatore prevale su quello di accoppiarsi..poi non è detto che funzioni sempre cosi.. parlando con la veterinaria mi ha spiegato questa cosa....perchè da me non passa giorno che mi portino qualcosa..cmq sia spero trovi un rimedio:Saluto:
 

cigolo

Esperto Sez. Prato
2r5yplw.jpg


cigolo
 

celestino

Giardinauta Senior

Mitico!!!:lol::lol:

Tonio...io non credo che una talpa distrugga un prato...vivo in piena campagna ,quindi sono assediato dalle talpe...il mio prato non è perfetto...però sicuramente non è colpa delle talpotte...io credo che con un pò di pazienza e amore per gli animali...si può benissimo convivere con queste dolci creature....quando creano le montagnette,prendi un pò d'acqua e rimandi dentro la terra nella galleria...vedrai che dopo un pò di volte che le stressi,ti lasciano in pace per un bel pò di tempo...:Saluto:
 

tonio

Florello
sai cosè,io ho fatto un prato inglese ho speso una fortuna,con il tempo le montagnette aumentano e la prole prolifica ,ad ogni gestazione nè nascono 7 individui,i buchi aumentano e lì l'erba non cresce più è andando di stò passo capirai che schifezza viene fuori,no la devo eliminare e basta.................il mio prato è talmente bello ,che non posso permettere questo scempio,mi dispiace ma non sono d'accordo.......
 

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
mi sono sempre chiesto come mai in alcuni prati ci sono e ad esempio io ne curo uno da anni e non ho mai visto ne una montagnetta ,ne una talpa ............
 

tonio

Florello
è molto semplice se il tuo prato è posto nelle vicinanze di un bosco e non è protetto da barriere sufficenti,per lo meno ha una entrata e il terreno è soffice,ricco di elementi nutritivi irrigazione automatica ,la talpa predilige questo habitat,anche perchè ricco di lombrichi ,pietanza prelibata per la talpa
 

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
a parte l'irrigazione automatica che non c'è ........il resto sembra descriverlo .... compreso i lombrichini .......solo fortuna decennale?
speta forse è il fatto che durante il giorno passa sempre gente e i dintorni sono frequentati ........
mi spiego .........:embarrass è il terreno intorno alla tomba di famiglia ......:ros:
 
Ultima modifica:

tonio

Florello
potrebbe essere il continuo calpestio può disturbare,infatti oltre all'olfatto eccezionale l'udito è altrettanto
 

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
allora forse quegli aggeggi anti talpa che sono in sostanza dei "produttori di rumore" in teoria funzionano poco ......solo perchè ne servono ......di più di uno o due o tre ......oh sono solo congetture pensate e scritte niente di più ......come dire pensieri espressi ad "alta voce"......
penso che il problema della cattura sia solo temporaneo se ne hai ora una ....domani ne potrebbe arrivare anche un altra........
 
Ultima modifica:

tonio

Florello
ti dirò che che gli ultrasuoni servono a poco,allontanano di poco ,gli unici strumenti validi sono le trappole e non di tutti i tipi,ma bisogna saperle posizionare nella galleria principale e non nelle secondarie che solitamente sono usate per la caccia il quale vengono spesso abbandonate
 
Alto