• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

talpe in giardino

verosassi

Aspirante Giardinauta
Scusate, questa discussione è lunghissima e non riesco a leggere 25 pagine. Vi porto l'esperienza di una mia amica, non so se poi vi lascerà sconvolti o se invece qualcuno di voi l'abbia già descritta.
Suo padre piantava nel terreno due aste di ferro legate ai cavi elettrici, ad una certa distanza e ci attaccava la corrente. ;-)
Dopo pochi istanti le talpe uscivano (anche i lombrichi) tramortite.
Non so se poi lui le catturava uccidendole ... ma il metodo si è rivelato efficace.
Veronica
 

dart vader

Aspirante Giardinauta
Senti Tonio ma non è che hai questi animali nelle vicinanze del prato, che rendono impossibile la cattura?
gufi_8.jpg


:lol::lol::lol::lol:
 

celestino

Giardinauta Senior
:cry::cry::cry::cry:

Americani fantastici?? guarda che qui da noi, dopo la guerra,(tempi molto duri) molti( compreso mio padre) campavano con le talpe che prendevano per ricavarne la pelliccia...ed era sufficente avere un badile...e buoni riflessi...:Saluto:
 

Federica

Master Florello
Caspita, ma l'ha stritolata nelle ganasce, credevo dopo la cattura potesse essere liberata altrove. :storto::)
MORTA?? Sembra di sì.....poveretta....:cry::cry:
Celestino ammiro anch'io l'abilità più che la tecnologia....:eek:k07:
 

Federica

Master Florello
Caspita, appena catturata...OK....finalmente riprenderai a dormine sereno...:sleep2::sleep2:
è stato un lungo incubo....ciao!!!:Saluto:
 
Alto