• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

talee surfinia

luckybamboo

Florello Senior
Posso?

So che se ne è parlato diverse volte, ma sempre all’interno di lunghi 3D e mo’ dove le vado a cercare….:astonishe

E siccome siamo in tanti a voler provare….perché non mettere un post solo per questo?

In pratica….come si fanno le talee di surfinia? :D

Ci ho provato una decina di volte finora ma niente da fare…….:fifone2:
help..........
 

scipulosa

Maestro Giardinauta
io ho fatto così:

1. giorni di appostamento per cercare le più belle surfinie ad altezza d'uomo nel circondario :D
2. rapido passaggio, armata di forbici, sotto il sole cocente delle 14 per assicurarmi che non ci fosse nessun testimone del mio furto :cool2:
3. eliminazione fiori e boccioli
4. talee in terra tenuta costantemente umida, in ombra luminosa, per un paio di settimane coperte con plastica semitrasparente
5. incrociamento dita! :eek:k07:
 

Oleander

Guru Giardinauta
taglio rapido ... di quanto ???

.....prova a passare da me che i miei cucciolotti ti aspettano !!!!

Immagine015.jpg
 

scipulosa

Maestro Giardinauta
.....:eek: :eek: :eek:

giuro che ho tagliato solo di un 10-15 cm.... 1 rametto per pianta.... e comunque sono sicura che non erano le tue!!!!
 
P

Petunia bianca

Guest
Anche io anche io

Quindi anche io posso fare talea di una mia pianta (petunia però) che ormai è data per spacciata??? Mi dite come fare? :martello:

Grazieeeee

Barby :flower:
 
P

Petunia bianca

Guest
Ci ho provato...ho fatto le talee...speriamo beneeeeeee...
 

pampam

Giardinauta Senior
Urca!!!! :eek: :eek: Oleander dopo la tua foto ad "Eva Kant" sono venuti i capelli bianchi :squint: , per la disperazione si è sfogata nel cibo :food: , è diventata grassa :cry: e, per queste ragioni ha deciso di andare in pensione..... :ciglione:
Le tue surfinie sono al sicuro.... :flower: :flower: :lingua:
 
Alto