• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

[Svaccatopic] Cani "pericolosi" e non

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
.............ma io direi il contrario ......se ti trovassi a vedere dare benzina a un gatto e lasciarlo ardere mentre corre in un prato .....io diventerei pericolosa ........dai ti prendevo un po in giro dicendo che non lo eri

Ho dimenticato di precisare, non sono pericolosa per gli animali.

belpa

Master Florello
Io sono stato morso da un cane una volta, aggredito senza motivo (camminavo per i fatti miei).
Sono convinto che ci sono razze di cani aggressive e pericolose, che vorrei non fosse legale / possibile possedere, come i rottweiler o i doberman.
Non ho mai sentito di qualcuno aggredito da un chihuahua, ad esempio, nemmeno dal piu maltrattato dei chihuahua. O da un setter o da un barboncino.

.
sei punti di sutura sulla mano destra con conseguente fermo lavoro( io le mani le uso per disegnare ) per un morso di un ciuàua intellaborzetta di una signora milanesa sull'autobus, mia unica colpa l'essermi attaccata a uno dei pali di sostegno vicino alla sua bocca perchè non l'avevo visto. . . vero che se fosse stato un rottweiler sarebbe stato peggio, ma probabilmente il rotweiler l'avrei visto e mi ci sarei tenuta lontana.

OT:
in questi giorni qui a caorle ho assistito a vere e proprie sceneggiate di panico quando giro con i miei canioli( che son labrador ma che per il colore vengion misteriosamen te scambiati per rottweiler) però tutti quelli che si avvicinano tentan di carezzarli in testa che è in assoluto la cosa più pericolosa da fare a un cane( provate voi a vedere la mano di uno alto quattro volte voi che vi cala sulla testa. )

nei paesi del nord dove è normale che le famiglie abbiano cani, non come qui in italia dove il cane di taglia più grande di un barboncio viene considerato un pericolo per l'umanità( i cani di piccola taglia, anche isterici posson andare in spiaggia, il cane grande addestrato -e in numero pari non ne parliamo- no) insegnano ai bambini all'asilo come avvicinarsi a un cane e come toccarlo. . .

morale: mi son fatta 15 gg di vacanza all'interno del giardino della villetta affittata per la mancanza di " cultura del cane " che abbiam in italia.

questo per aiutare le persone a non abbandonare gli animali quando vanno in vacanza. . . chiuso OT

_ortensia_

Master Florello
Io conosco tante persone dell'ucraina purtroppo e sentendo loro il governo di quel paese non fa nulla, ne per gli umani e tanto meno per i cani, il servizio ospedaliero lo devi pagare e tanto quindi i soldi li tirano su, se poi non li sanno usare nel modo giusto son problemi loro.

Ma non venire a dirmi che quella popolazione vive male, hanno casette e villette arredate dal tetto alla cantina, vengono qui a "lavorare" perchè con la paga che prendono qui si costruiscono le case per i figli.
E lasciami dire che trattono le persone in modo disumano e io ne ho le prove, quindi come possono trattare bene gli animali?

E non venirmi a dire che non è vero perchè altrimenti mi in cavolo io

Piera58

Membro dello Staff
sei punti di sutura sulla mano destra con conseguente fermo lavoro( io le mani le uso per disegnare ) per un morso di un ciuàua intellaborzetta di una signora milanesa sull'autobus, mia unica colpa l'essermi attaccata a uno dei pali di sostegno vicino alla sua bocca perchè non l'avevo visto. . . vero che se fosse stato un rottweiler sarebbe stato peggio, ma probabilmente il rotweiler l'avrei visto e mi ci sarei tenuta lontana.

OT:
in questi giorni qui a caorle ho assistito a vere e proprie sceneggiate di panico quando giro con i miei canioli( che son labrador ma che per il colore vengion misteriosamen te scambiati per rottweiler) però tutti quelli che si avvicinano tentan di carezzarli in testa che è in assoluto la cosa più pericolosa da fare a un cane( provate voi a vedere la mano di uno alto quattro volte voi che vi cala sulla testa. )

nei paesi del nord dove è normale che le famiglie abbiano cani, non come qui in italia dove il cane di taglia più grande di un barboncio viene considerato un pericolo per l'umanità( i cani di piccola taglia, anche isterici posson andare in spiaggia, il cane grande addestrato -e in numero pari non ne parliamo- no) insegnano ai bambini all'asilo come avvicinarsi a un cane e come toccarlo. . .

morale: mi son fatta 15 gg di vacanza all'interno del giardino della villetta affittata per la mancanza di " cultura del cane " che abbiam in italia.

questo per aiutare le persone a non abbandonare gli animali quando vanno in vacanza. . . chiuso OT

Io ho avuto per dieci anni un dobberman buonissimo, senza un minimo di aggressività. In Olanda chi prende un cane va a scuola di educazione insieme alkl'animale. Per gli olandesi è una prassi normale qui da noi ha ancora da venire questa mentalità. Hanno buttato giù dal ponte un cane di otto anni perchè malato figurati se pagano la scuola di educazione.

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Purtroppo abbiamo ancora tanto da imparare e finchè ci saranno persone con certe mentalità e idee,non andremo mai avanti!!!I problemi di portare in giro o in certi posti il cane,li ho anch'io e pensare che non ho un cane di grossa taglia,ma uno Shitzu!!!X non parlare di portarlo in spiaggia in Toscana....e quando ho chiesto il motivo mi è stato detto "perchè fà la pipì sulla sabbia e poi i bambini ci giocano"!!!Mentre i bambini che fanno pipì e anche popò sulla sabbia x la pigrizia delle mamme di portarli in bagno,è tutto ok!!!Come il portare i cani in certi negozi perchè sono sporchi,poi vediamo i bambini in piedi nei carrelli del supermercato,però le loro scarpe sono pulitissime!!!!

Piera58

Membro dello Staff
Nel sud pieno di randagi ma anche di tanta gente che li ama dove non arriva lo Stato ladro e corrotto arrivano loro, i volontari di strada dove con piccole donazioni di persone sterilizzano e rimettono in territorio i cani.
Terrasini, provincia di Palermo, ecco come si muovono i volontari, prelevano i cani
60247410151049974142500.jpg

vengono sterilizzate
41868410151049975462500.jpg

e dopo qualche giorno rilasciate, qui un volontario sistema il collare elisabetta
39124610151049974597500.jpg

Piera58

Membro dello Staff
Ma scusa....rilasciate dove.... affidati alla cura di chi?????

Rilasciati nel posto dove vivono, i volontari si occupano di sfamarli e curarli all'occorrenza, sono cani di nessuno, che si fa li massacriamo come fanno in Ucraina, Romania, Albania, Grecia e Spagna?

lore.l

Membro dello Staff
che si fa li massacriamo come fanno in Ucraina, Romania, Albania, Grecia e Spagna?
Certo Piera è quello il sistema migliore,se si fà come hai fatto vedere tu,si sprecano soldi dello stato e non si risolve il problema.....ma non lo sai???

Vagabonda

Florello Senior
c'è la falsa credenza che i gruppi di randagi siano per forza aggressivi. Non lo sono. Tendenzialmente sono stazionari, cioè vivono in un unico posto, l'importate è che abbiano cibo (le volontarie a Caserta portavano carne scaduta e altri prodotti destinati al macero) e che non ci siano cucciolate. Una volta che le femmine sono sterilizzate il branco automaticamente diventa innocuo. Rimangono sempre i pericoli legati all'attraversamento delle strade da parte dei cani, ma ho potuto constatare che i cani, essendo intelligenti, imparano ben presto ad attraversare la strada. Gli incidenti avvengono, spesso, in cani che attraversano strade a loro sconosciute, come i cani che vengono abbandonati in qualche posto e fiinscono sotto le auto.
Rimane il problema feci, in teoria in quello dovrebbe provvedere il Comune; malattie trasmissibili ce ne sono poche, la tanto temuta rabbia è più facile prenderla nei boschi dagli animali selvatici del nord Italia che dai cani randagi del sud. I parassiti tendenzialmente preferiscono stare sui cani che in giro.
In 2 anni di vita con loro non ho mai preso niente, e nemmeno il mio cane. Più facile prendere zecche e pulci sui treni italiani, insomma.

p.s. Belpa, per certe persone girare con un cane di taglia media/grande equivale girare con un serpente a sonagli, un leone, un orso (come anche citato in queste pagine). I miei boxer sono stati scambiati per:
pitbull
dobermann
rottweiller
bulldog
labrador
Magari sono le stesse persone che formano le black list dei cani mettendo razze che non esistono o estremamente rare (che non ci sono in Italia, sfido chiunque a dirmi quanti fila brasiliero avete incontrato)

Cheguevilla

Giardinauta Senior
Se parli dei paesi del nord europa, stai prendendo una cantonata incredibile. Qui in Danimarca i cani sono pochissimi rispetto all'Italia. E, udite udite, c'è una lista di RAZZE PROIBITE!

Ma non venire a dirmi che quella popolazione vive male, hanno casette e villette arredate dal tetto alla cantina, vengono qui a "lavorare" perchè con la paga che prendono qui si costruiscono le case per i figli.
E lasciami dire che trattono le persone in modo disumano e io ne ho le prove, quindi come possono trattare bene gli animali?

E non venirmi a dire che non è vero perchè altrimenti mi in cavolo io
Hai ragione. Infatti, se stanno così bene, perchè emigrano? Perchè l'Ucraina ha avuto un calo della popolazione di circa 6 milioni di persone negli ultimi 15 anni?
Lo stipendio medio in Ucraina è inferiore ai 200 euro al mese.
Incavolati pure, ma secondo me sono più incavolati loro per le stupidate che la gente come voi va dicendo in giro.
Mia nonna aveva una badante ucraina ed era una persona squisita. La mia ragazza è tutt'altro che disumana.
Se tu ne hai le prove, anche io ho le prove per dire che voi siete disumani: preferite spendere soldi per sterilizzare dei cani piuttosto che aiutare persone che nel mondo muoiono di fame.

Purtroppo abbiamo ancora tanto da imparare e finchè ci saranno persone con certe mentalità e idee,non andremo mai avanti!!!I problemi di portare in giro o in certi posti il cane,li ho anch'io e pensare che non ho un cane di grossa taglia,ma uno Shitzu!!
Il problema è tutto vostro. Non è obbligatorio avere un cane. Se vi piace e volete averne uno, nulla in contrario. Ma esistono regole di convivenza e le dovete rispettare. Perchè magari voi amate il vostro cane, altra gente no. Magari il vostro cane è pulito, magari no. Magari il vostro cane non morde, magari non lo sapete neanche voi.
Ma stiamo scherzando che io non possa decidere di tenere i cani fuori dal mio locale? Certo, finchè c'è gente con le vostre idee non andremo avanti. Perchè con tutti i problemi che ci sono, voi state a fare una patetica cagnara frignante come dei bambini viziati.

Rilasciati nel posto dove vivono, i volontari si occupano di sfamarli e curarli all'occorrenza, sono cani di nessuno, che si fa li massacriamo come fanno in Ucraina, Romania, Albania, Grecia e Spagna?
No, li si lascia liberi come a Livorno e Milano.

Però è bello che quando non sapete rispondere in maniera realistica alle questioni serie, come a questo intervento, la buttate in caciara, raccontate storielle, postate foto di cani che dormono...

Piera58

Membro dello Staff
E chi ti dice che che oltre ad aiutare i cani non aiutiamo anche le persone che muoiono di fame? A parer mio tu sei un troll, uno che non ha un argomento valido per poter instaurare una discussione intelligente. Ripeti alla nausea sempre le stesse cose, noi saremo dei bambini viziati ma lasciatelo dire, tu sei un gran testa di c.a.z.z.o

Cheguevilla

Giardinauta Senior
Magari sono le stesse persone che formano le black list dei cani mettendo razze che non esistono o estremamente rare (che non ci sono in Italia, sfido chiunque a dirmi quanti fila brasiliero avete incontrato)
Questo è comunque corretto. Le leggi si fanno così. Forse è proprio da qui che si vede la vostra ottica limitata: "Il problema non lo vedo, quindi è ovvio che non ci sia e non ci sarà mai".

c'è la falsa credenza che i gruppi di randagi siano per forza aggressivi
Non è necessario che siano "per forza" aggressivi; è sufficiente che lo siano e basta. E lo sono.

Cheguevilla

Giardinauta Senior
E chi ti dice che che oltre ad aiutare i cani non aiutiamo anche le persone che muoiono di fame? A parer mio tu sei un troll, uno che non ha un argomento valido per poter instaurare una discussione intelligente. Ripeti alla nausea sempre le stesse cose, noi saremo dei bambini viziati ma lasciatelo dire, tu sei un gran testa di c.a.z.z.o
Mi dice che comunque aiutare quei cani ha un costo elevato, e quei soldi (o risorse) possono essere destinate a cause molto più importanti.
Io sto ripetendo le stesse cose alla nausea e voi anche. Con la differenza che io pongo problemi a cui voi pretendete di dare una soluzione che ho già dimostrato non funzionare e voi vi rifiutate di accettarlo, insultandomi in vari modi.
La discussione intelligente è stata instaurata e c'era prima che intervenissi tu.
La discussione intelligente c'è per esempio con Anna1983.
La discussione intelligente ho provato ad instaurarla anche con te, che però ti rifiuti di rispondere con intelligenza alle domande serie che ho posto e riproposto più volte.
Le risposte che ho ricevuto sono state insulti.
Se credi che non si possa fare una discussione intelligente, forse dovresti farti un piccolo esame di coscienza.

lore.l

Membro dello Staff
Se parli dei paesi del nord europa, stai prendendo una cantonata incredibile. Qui in Danimarca i cani sono pochissimi rispetto all'Italia. E, udite udite, c'è una lista di RAZZE PROIBITE!
Adesso capisco perchè vivi li...non ci sono cani e stai benissimo!!!

Mia nonna aveva una badante ucraina ed era una persona squisita. La mia ragazza è tutt'altro che disumana.
Mai letto di badanti che picchiano gli anziani e che gli portano via i soldi,o anche queste sono storielle???E nota bene che la maggioranza sono straniere!!!

preferite spendere soldi per sterilizzare dei cani piuttosto che aiutare persone che nel mondo muoiono di fame.
Se permetti i soldi sono miei e li spendo come meglio credo,o devi essere tu a dirmi come posso spenderli???E,come ti ho già detto ma tu non recepisci,posso benissimo spenderli x cani e x bambini che muoiono di fame,una cosa non pregiudica l'altra!!!

Ma stiamo scherzando che io non possa decidere di tenere i cani fuori dal mio locale?
Tu hai un locale e anche tu devi sottostare a certi leggi,come x esempio la legge che adesso i cani possono viaggiare liberamente sui treni...perciò se uscisse quella che possono entrare nei locali,tu sei obbligato a farli entrare,anche se il locale è tuo!!!

raccontate storielle, postate foto di cani che dormono...
Raccontiamo quello che vediamo e postiamo foto dei nostri cani,tutti molto pericolosi!!!

Piera58

Membro dello Staff
Se permetti traduco "Non so argomentare, fatemi gridare qualcosa a caso"

Un utente che ripete sempre le solite cose fino alla nausea, le ha scritte nel topic che ho chiuso, non contento ha aperto un sondaggio, apre una discussione qua sempre con le stesse medesime opinioni come è da definire? Per me quello è. Potremo parlare all'infinito, lui rimarrà con le sue idee noi con le nostre punto.

Piera58

Membro dello Staff
Mi dice che comunque aiutare quei cani ha un costo elevato, e quei soldi (o risorse) possono essere destinate a cause molto più importanti.
Io sto ripetendo le stesse cose alla nausea e voi anche. Con la differenza che io pongo problemi a cui voi pretendete di dare una soluzione che ho già dimostrato non funzionare e voi vi rifiutate di accettarlo, insultandomi in vari modi.
La discussione intelligente è stata instaurata e c'era prima che intervenissi tu.
La discussione intelligente c'è per esempio con Anna1983.
La discussione intelligente ho provato ad instaurarla anche con te, che però ti rifiuti di rispondere con intelligenza alle domande serie che ho posto e riproposto più volte.
Le risposte che ho ricevuto sono state insulti.
Se credi che non si possa fare una discussione intelligente, forse dovresti farti un piccolo esame di coscienza.

Sei troppo pieno di te stesso, tu credi di aver instaurato una discussione intelligente, io ti avrò insultato ma tanti hanno risposto in maniera intelligente e sei tu che non hai saputo dare una risposta.

_ortensia_

Master Florello
Tua nonna probabilmente era incapace di intendere e volere, mia mamma no , veniva picchiata e maltrattata da quelle persone, arrivano qui , fanno le santarelle ma sono delle grandissime bugiarde.
quando sono andata dai sindacati mi hanno raccomandato di non prendere quelle persone, io purtroppo non le ho ascoltate perchè non mi sembrava vero e l'ho pagata. Oltre a maltrattare mia mamma hanno perfino rubato e ne ho le prove perchè poi me l'hanno comfermato, si prendevano 1200 euro al mese facendo pochissimo anzi quasi nulla se non mettersi lo smalto e stare al telefono con il loro paese.
Una di loro nel giro di un anno ha comprato una villetta al figlio cosa che qui neanche in una vita te la compri, quindi è meglio che stai zitto che su queste cose ne so molto più di te

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto