_ortensia_
Master Florello
ortensia, non so che dire se non che mi dispiace. Ma tutto questo ha poco a che vedere con il problema che si stava discutendo.
Ci credo grazie mille
ortensia, non so che dire se non che mi dispiace. Ma tutto questo ha poco a che vedere con il problema che si stava discutendo.
Cheguè, non ho mai detto che le risorse agli animali dovevano essere sottratte alla medicina o alla scuola. Nè mi son sognata di dire che veniva prima il problema dei randagi e poi la ricerca sul cancro.
Liberissima di spenderli come vuoi. Ciò non toglie che lo stesso euro non lo puoi spendere allo stesso tempo per entrambi. Come tu sei libera di spendere soldi per i cani, io sono libero di ritenere che sia un comportamento disumano.
Mai preteso di dirti come spendere i tuoi soldi. Tuttavia, è innegabile che ogni euro speso per gli animali è un euro privato all'uomo.Adesso pretende di venire a dirmi come spendere i MIEI soldi,e poco importa se oltre ad aiutare associazioni di animali,contribuisco anche a due adozioni a distanza e dia contributi alla ricerca sul cancro e associazioni simili!!!
Bene, è già un passo avanti. Ma se mancano i soldi per medicina e scuola, come si può pretendere di trovarli per i randagi?Cheguè, non ho mai detto che le risorse agli animali dovevano essere sottratte alla medicina o alla scuola. Nè mi son sognata di dire che veniva prima il problema dei randagi e poi la ricerca sul cancro.
Non del tutto. E infatti di questo sarebbe importante indignarsi. Ma se anche fossero spesi bene, continuerebbero a non essere sufficienti.eh vabbè, questa è facile!!! ti risulta che siano spesi bene i soldi che lo stato ci scuce dalle tasche?
Mai preteso di dirti come spendere i tuoi soldi. Tuttavia, è innegabile che ogni euro speso per gli animali è un euro privato all'uomo.
Su quello che faccio io, abbiamo mantenuto un'adozione a distanza, mentre offro di tanto in tanto donazioni ad alcune associazioni di cui mi fido (se vuoi in privato posso dirti quali si e quali no e perchè), perchè conosco personalmente persone che vanno in missione per conto di queste associazioni.
La compagnia per cui lavoro, annualmente propone la possibilità di fare offerte alla croce rossa internazionale per determinate situazioni, con l'impegno di contribuire raddoppiando l'ammontare offerto dai dipendenti. Generalmente è una quota interessante dello stipendio.
Lo Stato in cui vivo fornisce aiuti umanitari per una quantità di poco inferiore a quanto fa l'Italia. Con la differenza che qua ci sono gli abitanti della sola Sicilia.
E non mi stupisco che uno stato come l'Ucraina non intenda, giustamente, accollarsi il costo di mantenimento di centinaia di migliaia di randagi quando non è in grado di provvedere ai propri cittadini.
Bene, è già un passo avanti. Ma se mancano i soldi per medicina e scuola, come si può pretendere di trovarli per i randagi?
anche la mia era una battuta.eh dove la dovrei rivolgere la canna???
chiaramente, Francesco, era una battuta per dire che la discussione mi aveva sfinita!
e poi...non possiedo mica una pistola vera???:astonished:
quoto, riquoto e straquoto!Ragazzi ma secondo voi questa discussione finirà mai? Io inorridisco nel leggere che è disumano spendere i soldi per gli animali anzicchè per gli uomini. Disumano??? Io trovo disumano spendere soldi per armamenti, per guerre, per l'esercito, trovo disumano quei politici corrotti che anzicchè pensare al benessere del proprio popolo se li mangia letteralmente i soldi. Trovo vergognosa ed uno schiaffo alla povertà del mondo la ricchezza del Vaticano. Trovo vergognoso che in una civiltà europea c'è gente che la pensa come te e ci sono stati corrotti dove la popolazione muore di fame, i politici sguazzano e gli animali vengono massacrati. Se servisse affamare gli animali per riempire le pance degli affamati del mondo. Ma fammi il piacere va!!!
Non facciamo di tutta l'erba un fascio però...mio nonno ha una badante ucraina di 26 anni (che ha una figlia piccola) e lavora in Italia perché le è morto il marito. Non penso sia felice di stare qui ma lo fa per sacrificio.Quando l'altra volta fece una videochiamata con Skype e vide la figlia scoppiò in lacrime.Non ha mai rubato nulla fino ad ora e fa il suo dovere...Tua nonna probabilmente era incapace di intendere e volere, mia mamma no , veniva picchiata e maltrattata da quelle persone, arrivano qui , fanno le santarelle ma sono delle grandissime bugiarde.
quando sono andata dai sindacati mi hanno raccomandato di non prendere quelle persone, io purtroppo non le ho ascoltate perchè non mi sembrava vero e l'ho pagata. Oltre a maltrattare mia mamma hanno perfino rubato e ne ho le prove perchè poi me l'hanno comfermato, si prendevano 1200 euro al mese facendo pochissimo anzi quasi nulla se non mettersi lo smalto e stare al telefono con il loro paese.
Una di loro nel giro di un anno ha comprato una villetta al figlio cosa che qui neanche in una vita te la compri, quindi è meglio che stai zitto che su queste cose ne so molto più di te
Le associazioni e le persone stesse, di qualche cosa dovranno pur campare. So benissimo che ci sono molte associazioni che lavorano bene (e alcune che lavorano male), e credo che sia molto più utile finanziare queste associazioni con i soldi guadagnati lavorando in maniera produttiva, avendone la possibilità.
D'altra parte se queste persone svolgono un lavoro utile, come credo che sia quello di aiutare persone in difficoltà, è giusto che sia retribuito.
Gli uomini lì si ubriacano e picchiano le donne. Una dipendente di mio padre arrivò in Italia e stava per finire su una strada a fare la prostituta. Mio padre le diede un posto di lavoro e l'ha messa in regola. Dopo 6(o 7 anni...) è ancora qui.Se non sono vedove sono tutte separate e divorziate, come mai?
diamo pure la colpa al governo che non si preoccupa di loro, che non hanno possibilità ne un futuro degno, ma caspita mi sembra un pò esagerata sta cosa
Gli uomini lì si ubriacano e picchiano le donne. Una dipendente di mio padre arrivò in Italia e stava per finire su una strada a fare la prostituta. Mio padre le diede un posto di lavoro e l'ha messa in regola. Dopo 6(o 7 anni...) è ancora qui.
Se veramente avessero i soldi, come dici tu, non si darebbero così tanto da fare,non lavorerebbero così bene...