• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

[Svaccatopic] Cani "pericolosi" e non

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

rosasiu

Maestro Giardinauta
scusate se non quoto le varie frasi e rispondo a "naso", ma la discussione va veloce ed io sono leeeeenta!
Cheguè, non ho mai detto che le risorse agli animali dovevano essere sottratte alla medicina o alla scuola. Nè mi son sognata di dire che veniva prima il problema dei randagi e poi la ricerca sul cancro. Tra l'altro mi sto curando proprio di questo e ti dirò di più (e credetemi sulla parola non lo faccio per vantarmi, ma solo per far capire a sto' benedetto ragazzo che alcune realtà possono esistere, e che nelle persone tutto sommato normali possono esserci anche delle dicotomie di pensiero:eek:-significherà quello che voglio dire???-) mi sono volentieri prestata ad uno studio per la rilevazione del linfonodo sentinella, durante l'intervento, che prevedeva l'uso di una sostanza, non sempre innocua, insomma ero tra le 250 cavie umane:fifone2:. Questo a me non serviva, però alle future malate di cancro si! Per questo chiaramente non voglio essere ringraziata da nessuno, anzi penso che per me sia stata una esperienza positiva, un modo di fare qualcosa che poteva servire agli altri. E' in questa ottica fatta di seghe mentali, rimorsi e pentimenti che mi muovo...e ti invidio. Forse Elena coi numeri l'ha spiegato bene, non tieni conto di un sentire profondo di alcuni, che esiste. Lo liquidi e basta. Anzi mi fai sentire pure scema!!!

ps: questo su non apporta niente di nuovo alla discussione, però lo dovevo di'

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Cheguè, non ho mai detto che le risorse agli animali dovevano essere sottratte alla medicina o alla scuola. Nè mi son sognata di dire che veniva prima il problema dei randagi e poi la ricerca sul cancro.

Liberissima di spenderli come vuoi. Ciò non toglie che lo stesso euro non lo puoi spendere allo stesso tempo per entrambi. Come tu sei libera di spendere soldi per i cani, io sono libero di ritenere che sia un comportamento disumano.

Rosasiu e tu pensi che lo possa capire???Non sò quante volte gli ho ripetuto che se spendo soldi x aiutare gli animali,non vuol dire che non lo faccia anche x aiutare persone o bambini....ma lui non capisce e anzi mi risponde che il mio è un comportamento disumano perchè non spendo tutto x le persone!!!!Ma ti rendi conto???Adesso pretende di venire a dirmi come spendere i MIEI soldi,e poco importa se oltre ad aiutare associazioni di animali,contribuisco anche a due adozioni a distanza e dia contributi alla ricerca sul cancro e associazioni simili!!!
Scusa Cheguevilla ma tu che parli,tanto cosa fai x aiutare i bambini bisognosi e tutti i problemi mondiali che hai elencato fino ad ora???Sono proprio curiosa di saperlo...

Cheguevilla

Giardinauta Senior
Adesso pretende di venire a dirmi come spendere i MIEI soldi,e poco importa se oltre ad aiutare associazioni di animali,contribuisco anche a due adozioni a distanza e dia contributi alla ricerca sul cancro e associazioni simili!!!
Mai preteso di dirti come spendere i tuoi soldi. Tuttavia, è innegabile che ogni euro speso per gli animali è un euro privato all'uomo.

Su quello che faccio io, abbiamo mantenuto un'adozione a distanza, mentre offro di tanto in tanto donazioni ad alcune associazioni di cui mi fido (se vuoi in privato posso dirti quali si e quali no e perchè), perchè conosco personalmente persone che vanno in missione per conto di queste associazioni.
La compagnia per cui lavoro, annualmente propone la possibilità di fare offerte alla croce rossa internazionale per determinate situazioni, con l'impegno di contribuire raddoppiando l'ammontare offerto dai dipendenti. Generalmente è una quota interessante dello stipendio.
Lo Stato in cui vivo fornisce aiuti umanitari per una quantità di poco inferiore a quanto fa l'Italia. Con la differenza che qua ci sono gli abitanti della sola Sicilia.
E non mi stupisco che uno stato come l'Ucraina non intenda, giustamente, accollarsi il costo di mantenimento di centinaia di migliaia di randagi quando non è in grado di provvedere ai propri cittadini.

Cheguè, non ho mai detto che le risorse agli animali dovevano essere sottratte alla medicina o alla scuola. Nè mi son sognata di dire che veniva prima il problema dei randagi e poi la ricerca sul cancro.
Bene, è già un passo avanti. Ma se mancano i soldi per medicina e scuola, come si può pretendere di trovarli per i randagi?

rosasiu

Maestro Giardinauta
eh vabbè, questa è facile!!! ti risulta che siano spesi bene i soldi che lo stato ci scuce dalle tasche?

Cheguevilla

Giardinauta Senior
eh vabbè, questa è facile!!! ti risulta che siano spesi bene i soldi che lo stato ci scuce dalle tasche?
Non del tutto. E infatti di questo sarebbe importante indignarsi. Ma se anche fossero spesi bene, continuerebbero a non essere sufficienti.
E comunque, queste sono tutte ipotesi. La realtà è che quelli che ci sono non bastano.

rosasiu

Maestro Giardinauta
ora giuro che mi sparo io! in un piede chiaramente, ma nun poz chiù! scusami ma io ho caldo e c'ho pure un cane che mi dorme sul fianco! mò sparo pure lei!
C'hai ragione tu. Se dovessimo decidere noi ci scanneremmo ancora, ma visto che non dipende da noi (almeno, nella pratica non dipende da me) rimaniamo che io mi indigno e continuo a domandarmi se c'è un'altra soluzione e tu penserai povera ipocrita, si mangia pure la bistecca!!! ok? amici o no, tutto come prima.

francescodv

Maestro Giardinauta
Mai preteso di dirti come spendere i tuoi soldi. Tuttavia, è innegabile che ogni euro speso per gli animali è un euro privato all'uomo.

Su quello che faccio io, abbiamo mantenuto un'adozione a distanza, mentre offro di tanto in tanto donazioni ad alcune associazioni di cui mi fido (se vuoi in privato posso dirti quali si e quali no e perchè), perchè conosco personalmente persone che vanno in missione per conto di queste associazioni.
La compagnia per cui lavoro, annualmente propone la possibilità di fare offerte alla croce rossa internazionale per determinate situazioni, con l'impegno di contribuire raddoppiando l'ammontare offerto dai dipendenti. Generalmente è una quota interessante dello stipendio.
Lo Stato in cui vivo fornisce aiuti umanitari per una quantità di poco inferiore a quanto fa l'Italia. Con la differenza che qua ci sono gli abitanti della sola Sicilia.
E non mi stupisco che uno stato come l'Ucraina non intenda, giustamente, accollarsi il costo di mantenimento di centinaia di migliaia di randagi quando non è in grado di provvedere ai propri cittadini.

Bene, è già un passo avanti. Ma se mancano i soldi per medicina e scuola, come si può pretendere di trovarli per i randagi?

da quello che ho capito tu l'istruzione l'hai ricevuta in Italia, a nostre spese, ed ora la stai utilizzando in Danimarca :eek: soldi spesi male anche quelli :eek:.
rosasiu invece di sparsi in un piede e di condividere la sorte con il suo compagno a 4 zampe, dovrebbe rivolgere la canna da un'altra parte (io odio la violenza :muro::muro::muro:).

rosasiu

Maestro Giardinauta
eh dove la dovrei rivolgere la canna???:eek:
chiaramente, Francesco, era una battuta per dire che la discussione mi aveva sfinita!
e poi...non possiedo mica una pistola vera???:astonished:

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Ragazzi ma secondo voi questa discussione finirà mai? Io inorridisco nel leggere che è disumano spendere i soldi per gli animali anzicchè per gli uomini. Disumano??? Io trovo disumano spendere soldi per armamenti, per guerre, per l'esercito, trovo disumano quei politici corrotti che anzicchè pensare al benessere del proprio popolo se li mangia letteralmente i soldi. Trovo vergognosa ed uno schiaffo alla povertà del mondo la ricchezza del Vaticano. Trovo vergognoso che in una civiltà europea c'è gente che la pensa come te e ci sono stati corrotti dove la popolazione muore di fame, i politici sguazzano e gli animali vengono massacrati. Se servisse affamare gli animali per riempire le pance degli affamati del mondo. Ma fammi il piacere va!!!

Figliadellaluna

Giardinauta
Ragazzi ma secondo voi questa discussione finirà mai? Io inorridisco nel leggere che è disumano spendere i soldi per gli animali anzicchè per gli uomini. Disumano??? Io trovo disumano spendere soldi per armamenti, per guerre, per l'esercito, trovo disumano quei politici corrotti che anzicchè pensare al benessere del proprio popolo se li mangia letteralmente i soldi. Trovo vergognosa ed uno schiaffo alla povertà del mondo la ricchezza del Vaticano. Trovo vergognoso che in una civiltà europea c'è gente che la pensa come te e ci sono stati corrotti dove la popolazione muore di fame, i politici sguazzano e gli animali vengono massacrati. Se servisse affamare gli animali per riempire le pance degli affamati del mondo. Ma fammi il piacere va!!!
quoto, riquoto e straquoto!
e aggiungerei anche: secondo te tutti gli aiuti economici e non, che si mandano ai paesi bisognosi arrivano seriamente?o soprattutto, che percentuale arriva??anche conoscendo l'associazione, che potrebbe realmente inviare o portare aiuti in un paese sottosviluppato, spessissimo la maggior parte di questi aiuti viene sequestrata dai governi di questi paesi...anche quello mi pare uno spreco!

Green95

Fiorin Florello
Tua nonna probabilmente era incapace di intendere e volere, mia mamma no , veniva picchiata e maltrattata da quelle persone, arrivano qui , fanno le santarelle ma sono delle grandissime bugiarde.
quando sono andata dai sindacati mi hanno raccomandato di non prendere quelle persone, io purtroppo non le ho ascoltate perchè non mi sembrava vero e l'ho pagata. Oltre a maltrattare mia mamma hanno perfino rubato e ne ho le prove perchè poi me l'hanno comfermato, si prendevano 1200 euro al mese facendo pochissimo anzi quasi nulla se non mettersi lo smalto e stare al telefono con il loro paese.
Una di loro nel giro di un anno ha comprato una villetta al figlio cosa che qui neanche in una vita te la compri, quindi è meglio che stai zitto che su queste cose ne so molto più di te
Non facciamo di tutta l'erba un fascio però...mio nonno ha una badante ucraina di 26 anni (che ha una figlia piccola) e lavora in Italia perché le è morto il marito. Non penso sia felice di stare qui ma lo fa per sacrificio.Quando l'altra volta fece una videochiamata con Skype e vide la figlia scoppiò in lacrime.Non ha mai rubato nulla fino ad ora e fa il suo dovere...
Discorso diverso per la donna delle pulizie italiana che sembrava una brava ragazza.Invece ha svaligiato la casa di mia nonna e anche quella di mia zia.Le pulizie le fa molto bene,fin troppo direi. :eek:k07:

Ultima modifica:

francoises

Giardinauta Senior
Le associazioni e le persone stesse, di qualche cosa dovranno pur campare. So benissimo che ci sono molte associazioni che lavorano bene (e alcune che lavorano male), e credo che sia molto più utile finanziare queste associazioni con i soldi guadagnati lavorando in maniera produttiva, avendone la possibilità.
D'altra parte se queste persone svolgono un lavoro utile, come credo che sia quello di aiutare persone in difficoltà, è giusto che sia retribuito.

Perfetto.Io personalmente mi fido al 50% che i soldi che io dono attraverso offerte volontarie, sms o quanto altro vadano alla giusta destinazione. Siano utilizzate senza sprechi. Tu ne sei certo? Controlli personalmente i loro bilanci?
Quando posso preferisco agire personalmente. E quindi, ribadisco, donare denaro non è l'unica modalità, anzi spesso è quella MENO EFFICIENTE.

_ortensia_

Master Florello
Green, ripeto io ho conosciuto diverse persone che arrivano dall'Ucraina e non ce nè una che abbia ancora il marito, sono tutte vedove già a vent'anni. Non ti sembra un pò strana la cosa? Possibile che in quel paese gli uomini muoiono tutti giovani?:confuso:
se fossi un uomo scapperei di la come fanno le donne anche se per altri motivi

Se non sono vedove sono tutte separate e divorziate, come mai?
diamo pure la colpa al governo che non si preoccupa di loro, che non hanno possibilità ne un futuro degno, ma caspita mi sembra un pò esagerata sta cosa

Green95

Fiorin Florello
Se non sono vedove sono tutte separate e divorziate, come mai?
diamo pure la colpa al governo che non si preoccupa di loro, che non hanno possibilità ne un futuro degno, ma caspita mi sembra un pò esagerata sta cosa
Gli uomini lì si ubriacano e picchiano le donne. Una dipendente di mio padre arrivò in Italia e stava per finire su una strada a fare la prostituta. Mio padre le diede un posto di lavoro e l'ha messa in regola. Dopo 6(o 7 anni...) è ancora qui.
Se veramente avessero i soldi, come dici tu, non si darebbero così tanto da fare,non lavorerebbero così bene...

rocco.co

Guru Giardinauta
Cheguevilla....io non sono per fare la guerra ma l'amore:love_4:
e ti dico che se solo avessi 20 anni di meno...
in questo momento prendevo l'auto...
salivo sino a copenaghen o dove sei..
e ti stampavo un bacio con risucchio dell'anima di tale portata per enfasi e trasporto che saresti stato costretto ad ammettere che anche la passione ed il sentimento son elementi che fanno girare il mondo :eek: [SUP][SUB](che schifo dirai tu...apposta ti minaccio!)[/SUB][/SUP]:lol:
Ora ... pur apprezzando la logica implacabile ...l'eloquio fluente...l'analisi glaciale...ti esorto in ginocchio a lasciarti andare agli impulsi naturali quali passione ed amore e odio e soprattutto a non prendere posizioni altrettanto estreme e di pari portata (anche se disegno opposto) a quelle di tanti animalisti
Ne va della salute mentale del forum!!!!
Peace and Love my darling

images

_ortensia_

Master Florello
Gli uomini lì si ubriacano e picchiano le donne. Una dipendente di mio padre arrivò in Italia e stava per finire su una strada a fare la prostituta. Mio padre le diede un posto di lavoro e l'ha messa in regola. Dopo 6(o 7 anni...) è ancora qui.
Se veramente avessero i soldi, come dici tu, non si darebbero così tanto da fare,non lavorerebbero così bene...

No non sono daccordo green, io non le ho mai sentite parlare di uomini come dici tu, anzi il contrario. Solo che muoiono troppo giovani e questo mi da da pensare.
Seconda cosa, dopo un certo numero di anni che lavorano qui, la maggior parte ritorna al suo paese, li la vita costa molto ma molto meno di qui ( detto da loro), quelle che rimangono è perchè si trovano bene qui, i figli sono cresciuti e sono indipendenti molto più dei nostri( sempre detto da loro) e non hanno più bisogno della mamma.
Ci sono anche persone che fanno venire qui i propri figli e nuore, trovano anche loro lavoro come badante e non ritornano più al loro paese

Green95

Fiorin Florello
Invece ti dico che lì la vita costa molto di più di qui.
Ed è vero il fatto degli uomini che si ubriacano. Certo ci saranno anche quelli bravi come ci sono le badanti ladre o che maltrattano le persone.

_ortensia_

Master Florello
Il contratto di lavoro che hanno qui prevede: due ore al giorno di libertà ( giustamente), il sabato e la domenica liberi, mia mamma la maggior parte delle volte, il sabato e la domenica veniva a casa mia ma se capitava che per un qualsiasi motivo non potevo portarla a casa, si prendevano 150 euro in più. Quindi se la domenica non la portavo mai a casa, loro si guadagnavano 600 euro in più al mese. Il loro stipendio era di 1800 euro netti, non avevano spese, vitto e alloggio erano gratis. Chi glielo fa fare di tornare al suo paese e guadagnare 200 euro al mese?

Non sto parlando solo delle ucraine ma del contratto nazionale che abbiamo quando vengono assunte le badanti

Fai tu un pò di conti

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto