• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

prato e...cani...

cetty vr

Florello Senior
I miei cani ogni tanto vanno in giardino e ovviamente urinano. Mi chiedo se questo può compromettere seriamente il prato che risulta già in alcune zone ingiallito. Non so se dipende solo da questo perchè ho visto che altri pur non avendo cani hanno lo stesso problema. Preventivamente ho fatto in modo che i cani non accedano sempre al giardino...ma ogni tanto per sfogare le energie....Mi dispiacerebbe però se questo compromettesse il giardino....e chiedo quanto l'urina del cane è incisiva nell'ingiallimento dell'erba. Si può rimediare con prodotti o devo proprio evitare l'ingresso dei cani in giardino che è solo un'oretta al massimo per farli correre? Non danneggiano i fiori e le piante ma l'erba temo si.....
Grazie mille!!!

Phil

Esperto Sez. Prato
L'urina di cani e gatti danneggia in modo serio l'erba. Provoca bruciature e quindi dissecamenti rapidissimi con inevitabili trasemine nelle suddette zone colpite.
La cosa migliore é non fargli accedere alla zona. Altrimenti bisogna stare attenti a dove la fanno e buttare una secchia d'acqua nel luogo incriminato per diluirla e renderla innocua.

Filippo

Tino

Guru Giardinauta
L'urina di cani e gatti danneggia in modo serio l'erba. Provoca bruciature e quindi dissecamenti rapidissimi con inevitabili trasemine nelle suddette zone colpite.
La cosa migliore é non fargli accedere alla zona. Altrimenti bisogna stare attenti a dove la fanno e buttare una secchia d'acqua nel luogo incriminato per diluirla e renderla innocua.

Filippo
Ciao Filippo!a parte la chiusura della zona con recinzione,secondo te,ci potrebbero essere altri accorgimenti per evitare l'orda canina nel prato?non so...siepi delimitanti,disabituanti da buttare sull'erba o altro?grazie in anticipo per la risposta!

T

Phil

Esperto Sez. Prato
Sicuramente una barriera che li tanga alla larga possono essere sia reti o altro di "artificiale" oppure molto più belle a vedersi sono siepi delimitanti. Disabituanti si possono provare anche, ma credo non siano veramente molto efficaci. Secondo me quando scappa, scappa :D
ciao
Filippo

cetty vr

Florello Senior

Filippo
Grazie.... eviterò l'accesso dei miei cani in giardino...ho uno spazio piastrellato e lo riserverò a loro...adesso devo rimediare...spero che l'erba non sia danneggiata e si riprenda!!! :)

Alto