• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Cani aggressivi?

S

scardan123

Guest
Lo so che dico una cosa impopolare, ma ormai sapete che questo non mi frena dal dirla: a me i cani fanno paura se sono grandi, e danno fastidio se piccoli. I cani grandi hanno dei denti micidiali, quelli piccoli abbaiano sempre, mi fanno impazzire. Tra gli animali, sono di quelli che mi piacciono di meno. Alcuni sbavacciano sempre, altri ti saltano addosso buttandoti a terra, no no no, non fanno per me.
A parte quelli da slitta!

Comunque sono convinto che se un cane è maleducato o aggressivo spesso è perché nessuno lo ha educato, inibendo i comportamenti errati e premiando i comportamenti corretti.
 

pa0la

Florello
Lo so che dico una cosa impopolare, ma ormai sapete che questo non mi frena dal dirla: a me i cani fanno paura se sono grandi, e danno fastidio se piccoli.

Non è una cosa impopolare, mica i padroni di cani pretendono che piacciano a tutti. E poi ognuno ha le sue, io ho sempre avuto cani di grossa taglia e .........:embarrass ho paura dei gatti.
Non mi hanno mai fatto nulla poverini, solo con loro non sono mai a mio agio.
:lol: :Saluto:
pa0la
 

Sevi

Fiorin Florello
Stasera è passata di qua una coppia di amici...accompagnati dal loro Husky (non so se si scrive così scusate) Laila...erano mesi che non la vedevo perché questi 2 cari amici hanno passato un periodo particolare:(

vedeste le feste che mi ha fatto...mamma mia...un amore di cagnolona e quant'è bella santo cielo...e poi non abbaia mai...ulula...ed è fantastica:love:

Volevo a tutti i costi farla entrare in casa ma i miei amici non hanno voluto uffa...dovevate vedere come mi guardava la piccola...con 2 occhi che parlavano...è davvero molto espressiva...:)

E' l'unico cane grande di cui io mi fidi sapete...nel senso che insomma...di solito sto attenta...mica mi lascio andare con chiunque eh:lol:

Certo loro l'hanno anche educata in un certo modo...ma lei è veramente buonissima anche di suo...mi ha fatto un piacere immenso stringerla e coccolarla...:love:
 

Sevi

Fiorin Florello
ti piacciono tanto i bambini eh??

Te ne sei accorto? :eek:k07: :lol: :lol:
Eh già...ultimamente non faccio altro...cioè parlare di bambini...in effetti mi è sempre mancato il secondo figlio capisci...allora mi scappa qualche parola di troppo sì...me li stracoccolerei tutti...dal primo all'ultimo:love:

Anche Gabri ha sempre desiderato una sorellina...ogni tanto ancora lo chiede eheheh...ma va là...:D

E poi mi piace il fatto di educarli, prendersi cura di loro...anche al Gabri sai...gli ho insegnato io a leggere e a scrivere...e lui si è trovato benissimo poi pure a scuola:)

Alcuni dicevano che, se fosse andato a scuola che già sapeva tutto si sarebbe annoiato...macché...per niente...è stato avvantaggiato invece, almeno il primo anno è ovvio...poi sono tutti alla pari...:)

Ma a me piaceva, a lui pure, l'ho fatto e sono contenta:love_4:
 
P

Piera1

Guest
Sevi, comprendo benissimo ciò che dici, io avevo due husky, Jago è morto nel novembre scorso, adesso mi è rimasta Diana la sua mamma di 14 anni, che dire, è un'umana con sembianza da cane, ulula ma sembra che chiacchiera con noi, capiamo benissimo cosa vuole comunicarci, è giocosa, sempre pronta a fare feste ad amici e ad estranei, questa razza di cane ha un carattere meraviglioso, sono testa dura però e tendono a fuggire, ritornano se non incontrano pericoli per strada. Questa foto è recentissima, sembra ancora una giovincella.

Diana.jpg
 

Sevi

Fiorin Florello
E' stupenda Piera:love:
E mi ricordo di Jago sì...:(

E' vero che tendono a fuggire...qualche volta, negli anni scorsi, il cancelletto dei miei amici restava aperto perché c'era un problema con la serratura...dovevi vedere Laila...io mi accorgevo di lei che gironzolava tranquillamente per il viale di fronte a casa mia...la chiamavo e lei veniva a bere qualche sorso d'acqua che le offrivo...si coricava vicino al tavolino all'ombra...e si prendeva tutte le mie coccole:)

Sono cani davvero adorabili...ti capisco...da quel che ho visto a casa dei miei amici non posso che condividere quello che hai scritto...

Un abbraccio a te...alla mamy e a Jago...:love_4::love_4::love_4:
 

Hiveramour

Giardinauta Senior
Te ne sei accorto? :eek:k07: :lol: :lol:
Eh già...ultimamente non faccio altro...cioè parlare di bambini...in effetti mi è sempre mancato il secondo figlio capisci...allora mi scappa qualche parola di troppo sì...me li stracoccolerei tutti...dal primo all'ultimo:love:

Anche Gabri ha sempre desiderato una sorellina...ogni tanto ancora lo chiede eheheh...ma va là...:D

E poi mi piace il fatto di educarli, prendersi cura di loro...anche al Gabri sai...gli ho insegnato io a leggere e a scrivere...e lui si è trovato benissimo poi pure a scuola:)

Alcuni dicevano che, se fosse andato a scuola che già sapeva tutto si sarebbe annoiato...macché...per niente...è stato avvantaggiato invece, almeno il primo anno è ovvio...poi sono tutti alla pari...:)

Ma a me piaceva, a lui pure, l'ho fatto e sono contenta:love_4:


Mi ricordi molto la bambinaia mia... nonostante siano passati gli anni abbiamo ancora un ottimo rapporto..
Baci Stella..:love_4:
 

Sevi

Fiorin Florello
Bè Hiver...ora non fare come Klosyna però eh:D che mammina mammina ho dovuto per forza di cose ricordarle l'età:lol:

E dillo che non avrei potuto farti da bambinaia no? E che ci vuole...:D:lol::lol:

Quanto mi piace quando mi chiami Stella:love:
 

fio_rella

Maestro Giardinauta
quello che è successo oggi, mi ha sconvolta, per l'ennesima volta.
io adoro i cani, ma un cane è un cane. non puoi sapere sempre cosa gli passa per la testa.
quelli addestrati da guardia poi, forse sono imprevedibili piu' degli altri.
arrivano bambini, e i nostri amici cani si sentono spodestati dal nostro cuore.
quante ne sono gia' successe di queste tragedie?
quando ci sono bambini e cani, non bisgona mai abbassare l'attenzione.
 

pa0la

Florello
quando ci sono bambini e cani, non bisgona mai abbassare l'attenzione.

Quando si possiede un cane non bisogna mai abbassare l'attenzione.

Si sa ancora poco di questa storia ma uno degli articoli che ho letto diceva che i vicini avevano già una volta allertato le forze dell'ordine perchè i cani scappavano dal giardino ed erano aggressivi.

Non voglio giudicare l'operato di quella famiglia, per carità ma spesso in questi episodi c'è un vizio di partenza.
L'ho detto in un altro post, non ricordo quale. A noi è impazzito un cane, quando i figli erano alle elementari.
I segnali sono stati molti e progressivi, il veterinario lo sapeva e quando mi ha detto che era ora di allontanarla dalla famiglia non ho aspettato un minuto.
Avevo già cercato una persona che potesse occuparsene e non siamo neppure passati da casa.
Spiegarlo ai bambini non fu facile, ho asciugato fiumi di lacrime ma andava fatto.
A Genova circa un mese fa è stato abbattuto un pitbull in mezzo alla strada da un carabiniere che non aveva altro modo di fermarlo. Aveva già ucciso un cane e si stava avventando sulle persone. Era stato adottato dal canile, affidato a una signora a cui era già scappato due volte.
Più controllo ci vuole da parte di tutti, da parte di chi li addestra, di chi li cura e anche di chi, pressato dalle esigenza, li affida a persone non idonee
 

LunaImmobile

Giardinauta
hai ragione PaOla...
vero che alcuni cani hanno un temperamento o un'indole più aggressiva rispetto ad altri..ed il problema è che molti se li prendono proprio per questo motivo:e per renderli docili pensano bene di addestrarli alla difesa..per poi accorgersi di non essere in grado di gestirli.
Non so se il patentino per alcuni casi possa essere una soluzione,credo che anche alcuni allevatori abbiano la loro parte di responsabilità nel dare cani a persone un po'alla cieca..però qual è la soluzione?una bella perizia per i padroni?:ciglione:
ora dirò anche qualcosa che risulterà molto impopolare..ma credo che alcuni genitori non educhino adeguatamente i bambini nell'impare a rapportarsi con un cane..anche un Labrador dopo un po'si scoccia di farsi tirare la coda o le orecchio e quant'altro..
quando ero piccola i miei avevano dei bellissimi lupi..e mi hanno sempre insegnato ad accostarli con rispetto,senza infastidirli.
ovvio che questo avviene in minima parte e che la maggior parte delle volte il cane azzanna senza alcun motivo apparente..
ma davvero non ci sono segnali che mettano in allarme i proprietari?
 
S

silvia976

Guest
Mi spaventa la natura delle volte. "Impazziscono" gli uomini, "impazziscono" anche gli animali.
In questi giorni vicino a casa il caso della bimba di 10 mesi morta perchè morsa ripetutamente dal cane di famiglia. Io mi chiedo una cosa, se è vero che il cane in questione aveva già sbranato il volpino della stessa famiglia, che spesso in presenza di amici e famigliare doveva essere chiuso nel recinto, che la sua aggressività sembra non aver "stupito" nessuno dei vicini o degli abitanti del paese...
Con tutte queste avvisaglie se mi permettete, pur adorando gli animali, se devo scegliere tra un cane da difesa e guardia e la salvaguardia della mia famiglia e dei miei figli..bhe, non ho dubbi!!! il cane troverebbe sistemazione altrove..
 

pa0la

Florello
Mi spaventa la natura delle volte. "Impazziscono" gli uomini, "impazziscono" anche gli animali.
In questi giorni vicino a casa il caso della bimba di 10 mesi morta perchè morsa ripetutamente dal cane di famiglia. Io mi chiedo una cosa, se è vero che il cane in questione aveva già sbranato il volpino della stessa famiglia, che spesso in presenza di amici e famigliare doveva essere chiuso nel recinto, che la sua aggressività sembra non aver "stupito" nessuno dei vicini o degli abitanti del paese...
Con tutte queste avvisaglie se mi permettete, pur adorando gli animali, se devo scegliere tra un cane da difesa e guardia e la salvaguardia della mia famiglia e dei miei figli..bhe, non ho dubbi!!! il cane troverebbe sistemazione altrove..

e secondo te perchè l'abbiamo fatto? e non era una cane da guardia, era una cane da caccia. La razza non è l'unica pregiudiziale e nemmeno come li allevi o li tratti. Cani ne abbiamo avuto e ne abbiamo ancora.
E' che ogni animale fa storia a se, così come ogni uomo
Ciao
pa0la
 
S

silvia976

Guest
Infatti sono pienamente in accordo con la tua scelta. Mi riferivo al fatto successo l'altro giorno qui vicino..

Anche la mia madrina ha avuto un pastore maremmano che purtroppo ha dovuto sopprimere. Dopo aver sbranato un degli altri 2 cani che avevano e aver assalito la suocera ha dovuto prendere la drammatica decisione. D'altra parte non riconosceva più il "ruolo" del pardone.
:Saluto:
 
H

hakuna__matata

Guest
ora dirò anche qualcosa che risulterà molto impopolare..ma credo che alcuni genitori non educhino adeguatamente i bambini nell'impare a rapportarsi con un cane..anche un Labrador dopo un po'si scoccia di farsi tirare la coda o le orecchio e quant'altro..
quando ero piccola i miei avevano dei bellissimi lupi..e mi hanno sempre insegnato ad accostarli con rispetto,senza infastidirli.
ovvio che questo avviene in minima parte e che la maggior parte delle volte il cane azzanna senza alcun motivo apparente..

non dici nulla di impopolare, è semplicemente la realtà delle cose.....

possiedo una Labrador.....mio figlio sta crescendo praticamente con le (sono nati lo stesso anno!) tutto quello che insegno a mio figlio è prima di tutto il rispetto della sua cagnona che va dal non tirare la coda al non metterle la mamo sopra la testa....

Spessissimo quando siamo in passeggiate, i bambini con genitori che incontriamo, si tuffano letteralmente sul cane, senza pensare che, solo per il fatto di essre spaventata, potrebbe reagire aprendo la bocca......e i genitori non dicono nulla, lasciano fare.....quando Leit abbaia, però, tirano via subito i bambini dicendo che il cane è cattivo........

ma davvero non ci sono segnali che mettano in allarme i proprietari?

i segnali ci sono, basterebbe fare attenzione al comportamento e alle posizioni del cane........se conosci il tuo cane, sai cosa sta per fare....e non lo dico tanto per dire.
Solo che molto spesso, si considera il cane un peluche da regalare ad un figlio, una guardia pronta fuori di casa che apparentemente non si lamenta mai.....cosa che assolutamente non è....

in una casa il cane deve essere considerato come un componente della famiglia a tutti gli effetti...
 
Alto