• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

[Svaccatopic] Cani "pericolosi" e non

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

rosasiu

Maestro Giardinauta
Ascolta Chegue, tu vuoi da me risposte, coerenti con il tuo modo di vivere i problemi, che non sono in grado di darti.
Alle tue domande, ti sei già dato le tue risposte: ci sono i randagi, mantenerli costa, sono pericolosi, i programmi di sterilizzazione non funzionano...uccidiamoli. Per te la vita di un cane è come quella di un topo...hai risolto tutte le problematiche! pratiche e morali. stop.
Per me non è così semplice. ricomincio con la tiritera??? no la risparmio anche a me stessa!
Posso solo aggiungere che ho dei valori (e come tali non riesco a metterli in discussione ed accetto pacificamente che non progredirò per questo motivo) con i quali devo fare i conti. Uno di questi è credere che un altro mondo sia possibile. Con un dispendio di energie non economico, forse...però ci credo. Siamo arrivati al punto. Se questo è dogma, fede o qualsiasi altra cosa, ok, mi sta bene così. Non accetto che mi si dica che perchè mangio la bistecca posso tranquillamente uccidere per questioni di ordine pubblico. Od almeno, se anche fosse logico, scientifico e razionale, resta comunque alieno al mio modo di pensare.
Non credo che la scienza possa subire contraccolpi dalle mie idee, nè da quelle di tutti gli animalisti messi insieme.
Per quanto mi riguarda, se vogliamo fare una scala di valori, la vita degli uomini viene al primo posto. Quello che mi auspico è che venga salvaguardata con meno sacrifici possibili da parte di altre specie.
Non faccio qui l'elenco dei miei impegni nei confronti delle persone e degli animali, sarebbe ridicolo, però sappi che tanti di quelli che si impegnano per gli animali lo fanno anche in altri campi, senza nessun problema.
uff di prima mattina:storto:
 

rocco.co

Guru Giardinauta
Rilasciati nel posto dove vivono, i volontari si occupano di sfamarli e curarli all'occorrenza, sono cani di nessuno, che si fa li massacriamo come fanno in Ucraina, Romania, Albania, Grecia e Spagna?

Non credevo fosse legale...qui cerchiamo adottanti o ce li teniamo o il canile....forse perchè non ci sono incolti o zone selvagge dove liberarli ... tranne le montagne

Per altro sulle alpi occidentali son stati attribuiti ai lupi gli attacchi a greggi di pecore...per poi scoprire che erano cani inselvatichiti...intanto il programma di reinserimento è stato danneggiato a livello di immagine

Scusa ma liberandoli senza custodia non li si mette a disposizione della malavita che li impiega nei combattimenti?
 

Cheguevilla

Giardinauta Senior
Mai letto di badanti che picchiano gli anziani e che gli portano via i soldi,o anche queste sono storielle???E nota bene che la maggioranza sono straniere!!!
Si, l'ho letto. La maggioranza sono straniere perchè sono lavori umili che solo gli stranieri, che nel loro paese farebbero una vita peggiore, sono disposti a fare. Giusto per chi dice che in Ucraina si vive bene. Se la mettiamo sui criminali, ce ne sono di tutte le nazionalità. O mi verrete a dire che gli italiani sono tutti onesti?

Se permetti i soldi sono miei e li spendo come meglio credo,o devi essere tu a dirmi come posso spenderli???E,come ti ho già detto ma tu non recepisci,posso benissimo spenderli x cani e x bambini che muoiono di fame,una cosa non pregiudica l'altra!!!
Liberissima di spenderli come vuoi. Ciò non toglie che lo stesso euro non lo puoi spendere allo stesso tempo per entrambi. Come tu sei libera di spendere soldi per i cani, io sono libero di ritenere che sia un comportamento disumano.

Tu hai un locale e anche tu devi sottostare a certi leggi,come x esempio la legge che adesso i cani possono viaggiare liberamente sui treni...perciò se uscisse quella che possono entrare nei locali,tu sei obbligato a farli entrare,anche se il locale è tuo!!!
Non c'è ancora. Per fortuna. Vostra.

Raccontiamo quello che vediamo e postiamo foto dei nostri cani,tutti molto pericolosi!!!
Raccontate quello che vi fa piacere vedere e vi rifiutate di vedere ciò che vi dà fastidio.

Sei troppo pieno di te stesso, tu credi di aver instaurato una discussione intelligente, io ti avrò insultato ma tanti hanno risposto in maniera intelligente e sei tu che non hai saputo dare una risposta.
Dove? Linka, please!

Ascolta Chegue, tu vuoi da me risposte, coerenti con il tuo modo di vivere i problemi, che non sono in grado di darti.
Alle tue domande, ti sei già dato le tue risposte: ci sono i randagi, mantenerli costa, sono pericolosi, i programmi di sterilizzazione non funzionano...uccidiamoli. Per te la vita di un cane è come quella di un topo...hai risolto tutte le problematiche! pratiche e morali. stop.
Per me non è così semplice. ricomincio con la tiritera??? no la risparmio anche a me stessa
Rosasiu, allora, visto che le sterilizzazioni non funzionano e i randagi non si vogliono abbattere, resta solo la soluzione di tenersi il problema. A meno che non si trovi una soluzione che funzioni. Se la trovate, ben venga. Nel frattempo...

Tua nonna probabilmente era incapace di intendere e volere, mia mamma no , veniva picchiata e maltrattata da quelle persone, arrivano qui , fanno le santarelle ma sono delle grandissime bugiarde.
Come gli italiani. Ce ne sono di buoni e di cattivi. Mia nonna cucinava finchè è campata, a 98 anni. Ed era capacissima di intendere e di volere.
 

rosasiu

Maestro Giardinauta
a mia zia abbiamo cercato di dare una badante...era polacca, molto carina e molto perbene. Mia zia l'ha cacciata:eek: per ben 3 volte
le badanti sono persone:eek:neste e disoneste
Fine ot
cioè è polacca!!! sembrava che la poveretta fosse morta:fifone2:
 

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Più che nei combatimenti per addesttrare i cani da combattimento

Sono i cuccioli che corrono il pericolo di esser presi per addestrare i cani da combattimento o cani molossi ma non femmine. Qui da noi è legale, anche i Comuni fanno così, li sterilizzano e li rimettono nel territorio, ci sono anche i cani di quartiere. Daltronde che si deve fare? I canili sono al collasso, li sterminiamo? L'Italia non contempla questa crudeltà, ma poi veramente si è convinti che eliminare i cani si possa risolvere il problema fame nel mondo? Se pensiamo a tutti i soldi che si spendono per armi e guerre si va a guardare quanto si spende per gli animali.
 

rocco.co

Guru Giardinauta
Sì...una società per sopravvivere a sè stessa deve investire armonizzando la protezione dell'ambiente, rispetto per gli animali, cura degli interessi umani
E' anche una questione pratica oltre che etica

Rinunciare alla tutela di uno solo di questi aspetti è come creare un foro in una diga...si comincia a violarne uno animale e si termina con la dignità delle persone


In questa discussione son state offese categorie di lavoratrici straniere....donne....doppiamente anello debole della società...persone oneste discriminate alla stesso modo di come una certa politica nordica sputa sui cittadini del sud

Come fate a passare oltre...spero sia da attribuirsi al calore estivo....
Mi espongo indignata e propongo una chiusura con pluriban per gli insulti razziali e linguaggio inappropriato a danno di vincenzo e cheguevilla
 

_ortensia_

Master Florello
Evidentemente tu non hai avuto a che fare con loro se no non parleresti cosi, le situazioni bisogna viverle prima di giudicare senza sapere
 

_ortensia_

Master Florello
Si può anche chiudere pure questo post anzi lo spero, sicuramente ne apriranno un altro uguale
e anche se si parlerà di gelato che magari a loro fa male, la colpa sarà sempre delle povere mucche che hanno dato il latte per fare quel gelato
 

rocco.co

Guru Giardinauta
Ma fammi il piacere ortensia...lo sai che mi piaci ma questa volta parli sensa pensare...spero ...sull'onda della rabbia...e ripeto...ma fammi il piacere
 

Cheguevilla

Giardinauta Senior
Evidentemente tu non hai avuto a che fare con loro se no non parleresti cosi, le situazioni bisogna viverle prima di giudicare senza sapere
Io, a differenza vostra, non ho mai offeso nessuno.
Sono d'accordo, certe situazioni bisogna viverle prima di giudicare senza sapere.
Infatti immagino che siate tutti esperti di quello che accade quotidianamente in Ucraina, India, Thailandia. Ed è per questo che avete giudicato.
 

rosasiu

Maestro Giardinauta
il problema no, non vorrei averlo, ma i soldi che stanzia lo stato italiano per il del randagismo sono veramente pochi, ma purtroppo sono pochi per la scuola, per la ricerca scientifica ecc. Le sterilizzazioni funzionano a metà perchè i cani vengono continuamente immessi sul territorio (non sono 500 mila come dicevi tu, ma 100 mila all'anno si), e perchè anche sui randagi c'è chi lucra. E questa parte del problema non l'abbiamo affrontata, ma per carità, non voglio mettere pure questo al fuoco!
Ma se quei pochi soldi, insieme a quelli dei volontari venissero spesi bene, se l'anagrafe canina funzionasse, e le sanzioni per chi viola la legge in materia fossero applicate, forse parte del problema si potrebbe arginare. Così come si impiegano forze e soldi per accalappiare, detenere (perchè c'è la detenzione di un periodo prima di sopprimere i cani) e smaltire le carcasse (solo in linea teorica, per chi come te vede questa come unica soluzione, in quanto da noi oggi è illegale) si potrebbe lavorare nell'altra direzione. Ti ripeto io vivo in una zona dove non ci sono cani randagi, se non occasionali che vengono immediatamente ricollocati, quindi non è un risultato impossibile da ottenere. Almeno qui in Italia
 

_ortensia_

Master Florello
Mi dispiace che la pensi cosi ma se ho scritto quelle cose è perchè dopo aver letto per giorni e giorni le stesse cose mi sono anche stufata di sentire quando son brave quelle persone
 

rosasiu

Maestro Giardinauta
io mi tiro fuori da qualsiasi forma di razzismo...non vorrei si confondano le acque! non ho problemi sospesi con nessuna etnia non reputo peggiori o migliori gli uomini di qualsiasi razza!
 

_ortensia_

Master Florello
Io, a differenza vostra, non ho mai offeso nessuno.
Sono d'accordo, certe situazioni bisogna viverle prima di giudicare senza sapere.
Infatti immagino che siate tutti esperti di quello che accade quotidianamente in Ucraina, India, Thailandia. Ed è per questo che avete giudicato.

Io sto parlando dell'Ucraina, ho conosciuto tante persone, ci siamo frequentati anche da buoni amici, ci trovavamo a bere il caffè, quando parlavano del loro paese le cose che dicevano erano uguali per tutte loro, mi hanno spiegato come si vive e il perchè hanno lasciato il loro paese: Per questo mi sono fidata di loro, ma loro non hanno ricambiato la mia fiducia.
ti dirò di più, loro in casa di mia mamma erano diventate padroni, noi non potevamo entrare delle volte, se andavo a trovarla trovavo la porta chiusa a chiave e dovevo tornare indietro.
L'ultima che c'era su non mi ha permesso di parlare con mia mamma l'ultima sera prima che entrava in coma, perchè ha detto che poi la notte lei non riusciva a dormire, son tornata su al giorno dopo e purtroppo non ho più potuto parlarne con mia mamma
Se dico le cose è perchè le ho vissute e non sto descriminando nessuno
 

Cheguevilla

Giardinauta Senior
il problema no, non vorrei averlo, ma i soldi che stanzia lo stato italiano per il del randagismo sono veramente pochi, ma purtroppo sono pochi per la scuola, per la ricerca scientifica ecc.
Vedo che cominciamo a convenire su una scala di priorità per quanto riguarda la distribuzione delle risorse.

Ma se quei pochi soldi, insieme a quelli dei volontari venissero spesi bene, se l'anagrafe canina funzionasse, e le sanzioni per chi viola la legge in materia fossero applicate, forse parte del problema si potrebbe arginare.
Si, qui si parla di efficienza legislativa e produttiva. Di nuovo, ci troviamo di fronte ad un problema prioritariamente molto basso. L'idea che il Parlamento debba affrontare certi problemi in un momento come questo non ha molto senso.
Poi io sono il primo ad essere d'accordo che il problema vada soffocato alla nascita, eliminando gli abbandoni e punendo i colpevoli. Ma il problema è che al momento i randagi sono tanti, solo in Italia. Altrove la situazione era molto peggiore, perchè il problema dei randagi era aggravato da molti altri problemi. Se ti morde un cane in Italia, hai un ospedale che, bene o male, ti cura. In Ucraina, quello sarebbe un problema in più.

Così come si impiegano forze e soldi per accalappiare, detenere (perchè c'è la detenzione di un periodo prima di sopprimere i cani) e smaltire le carcasse (solo in linea teorica, per chi come te vede questa come unica soluzione, in quanto da noi oggi è illegale) si potrebbe lavorare nell'altra direzione.
Insomma, lavorare nell'altra direzione ha un costo molto maggiore, perchè il costo per la detenzione sarebbe esageratamente maggiore, mentre gli altri costi resterebbero invariati. E siccome poco sopra hai riconosciuto tu stessa una cronica scarsità di risorse...

Se dico le cose è perchè le ho vissute e non sto descriminando nessuno
Allora non devi parlare degli ucraini. Devi parlare delle persone con cui hai avuto a che fare. Altrimenti io posso cominciare a parlare delle pessime esperienze che ho avuto con molti italiani e dire che tu, in quanto italiana, sei uguale a loro. Non credo che sia un ragionamento accettabile. Naturalmente sta a te decidere.
 

francoises

Giardinauta Senior
Produrre serve a poter consumare. Il capitalismo è un sistema, che peraltro è utopico. La solidarietà non monetaria è, la maggior parte delle volte, poco utile. Ognuno ha il suo lavoro e i soldi sono la misura (non sempre corretta) di ciò che produce. Se voglio aiutare, devo produrre come meglio mi riesce e destinare il risultato della produzione in maniera adeguata. Altrimenti sprecheremmo tante risorse e nient'altro.

La frase originale era "Due mani che lavorano aiutano di più di due mani che pregano". E su questo mi trovi concorde al 100%.

continui a ragionare in maniera logica e scientifica, partendo dal presupposto che aiutare monetariamente sia l'unica soluzione possibile ed efficace.
io continuo a perorare l'esatto contrario.
Dammi una valida argomentazione a sostegno della tua tesi, mentre io penso ad elencarti le varie associazioni, e le persone stesse, che offrono le loro mani e il loro impegno in prima persona.
 

_ortensia_

Master Florello
Purtroppo ho avuto a che fare solo con loro come badanti e ne ho cambiate otto, conoscevo la loro cerchia di amiche perchè si trovavano al pomeriggio o a casa di mia mamma o a casa mia a prendere il caffè. I nostri rapporti sono sempre stati buoni e lo sono ancora adesso con qualcuna di loro, ma non posso scordare il male che altre hanno fatto a mia mamma.
Per la verità avevo trovato una ragazza della Nigeria, l'ho messa alla prova per vedere se si trovava bene con mia mamma, in 15 giorno le aveva fatto perdere 5 kl, alla mia domanda come mai fosse successa questa cosa la sua risposta è stata: Perchè dovevo prepararle anche il pranzo e la cena?"
Le ho risposto che era per quello che l'abbiamo presa, doveva stare vicina a mia mamma in tutto e per tutto, la sua risposta è stata:
Ah no è, io son venuta in Italia per fare la dama di compagnia mica per badare alle vecchiette, me ne vado"e se ne è andata prendendosi 700 euro per far nulla
 

Cheguevilla

Giardinauta Senior
Dammi una valida argomentazione a sostegno della tua tesi, mentre io penso ad elencarti le varie associazioni, e le persone stesse, che offrono le loro mani e il loro impegno in prima persona.
Le associazioni e le persone stesse, di qualche cosa dovranno pur campare. So benissimo che ci sono molte associazioni che lavorano bene (e alcune che lavorano male), e credo che sia molto più utile finanziare queste associazioni con i soldi guadagnati lavorando in maniera produttiva, avendone la possibilità.
D'altra parte se queste persone svolgono un lavoro utile, come credo che sia quello di aiutare persone in difficoltà, è giusto che sia retribuito.
 

Cheguevilla

Giardinauta Senior
ortensia, non so che dire se non che mi dispiace. Ma tutto questo ha poco a che vedere con il problema che si stava discutendo.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto