• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

[Svaccatopic] Cani "pericolosi" e non

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Cheguevilla

Giardinauta Senior
Continuo a chiamarmi Cheguevilla. O devo sospettare che data la bassezza dei tuoi interventi, la sola gioia che provi è nello storpiare i nick degli utenti?

anzicchè farsi diventare il chiulo quadrato a forza di stare dietro al pc si dia da fare per aiutare gli animali in difficoltà, non so la situazione in Danimarca ma quando viene in Italia vada nei canili o fra i randagi.
No, anzichè perdere tempo per aiutare degli animali, produco. E con quello che produco lavorando, posso aiutare molti più uomini di quanti animali puoi aiutare tu in un canile.
Per me, mantenere tutti i randagi nei canili è un costo insensato, in termini di lavoro e risorse. Io trovo disumano che ci si sforzi di spendere tempo e risorse per questi cani quando ci sono milioni di persone che vivono in condizioni ben peggiori di questi cani. Ma aiutare i randagi è più importante, ovviamente, delle vite di milioni di persone. Guai a chi tocca i cani, le vere bestie sono gli uomini!

Ortensia, guarda che teneri questi. Come possono degli animali così dolci essere pericolosi?

Meglio che stia alla larga dagli animali.....altrimenti bisognerebbe abbatterlo dato che sarebbe troppo pericoloso!!!
Proviamo ad andare in India e vediamo chi vorrebbero abbattere tra me e voi.

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
I milioni di persone che vivono in condizioni disagiate vivono così per colpa dell'uomo e hanno dietro una politica corrotta mangia soldi. Puoi produrre quanto vuoi ma se sei disonesto e corrotto non mi riferisco a te ma in generale avremo sempre gente che muore di fame e animali maltrattati.

Olmo60

Guru Master Florello
Se leggi i miei mess noterai che io usi i punti esclamativi sempre,ma non x questo il tono che voglio metterci è quello imperativo che dici tu...l'ammetto è un mio vizio,accettateli x come li vedo io!!!
io continuo a leggere i punti esclamativi per come mi dice la grammatica, visto che nella tastiera c'è anche il punto non so perchè non lo usi, ma è affar tuo.:flower::)
...che si tratti di animali o immigrati

ecccerto rocco...qualcuno lo ha messo in discussione? suddai..:eek:k07:

_ortensia_

Master Florello
Che sono pericolosi lo dici te che invece di guardare quello che succede in Italia vai a cercare le notizie con il lanternino in giro per il mondo

C'è un orso che gira tranquillamente tra le montagne e i paesi in Valtellina e in Svizzera, non fa nulla di male se non viene attaccato, l'altra sera girava in centro a Tirano tranquillamente. La gente non aveva paura, certo non lo andavano a stuzzicare, è stato li per un pò, tutti lo ammiravano e a un certo punto è ritornato sulle montagne
Se ci fossi stato tu sicuramente l'avresti fatto abbattere, per fortuna che a pensarla come te ce ne sono pochi al mondo

francoises

Giardinauta Senior
e' un peccato quando si scaldano gli animi, perchè tutto ciò che viene fuori non è mai positivo.
In questa discussione ci troviamo tutti a vivere su piani completamente diversi. Nessuno potrà mai convincere l'altro, ma quando lo scambio di opinioni è costruttivo tutti ne traiamo un vantaggio, messa la conversazione su questo piano è inutile. Per me si potrebbe nuovamente chiudere il topic.
Io credo, come già espresso qualche post fa, che sia il rispetto per LA VITA CHE DOVREBBE GUIDARE OGNI ESSERE UMANO, E VEDI CHE LE RISORSE SAREBBERO EQUAMENTE SPESE FRA UMANI E ANIMALI.
Purtroppo non è così. Io continuerò a vivere la mia vita fatta di amore e sensibilità per chiunque, animali e persone, e cercherò di adoperarmi quanto posso, e non solo lavorando.
Produrre serve al capitalismo, se vuoi aiutare Cheguevilla, fai della solidarietà. E possibilmente NON MONETARIA. Tu la farai agli uomini, qualcuno agli animali.
L'importante è adoperarsi. Delle parole i bambini indiani, Africani,o chi volete voi, poco se ne fanno. Come tutti i cani nei canili. Le foche aggredite dai bracconieri. I rinoceronnti senza zanne, e quante te ne potrei citare ancora.

Due mani che aiutano sono più valide di due mani che pregano, diceva qualcuno. Io lo modifico in due mani che lavorano.

_ortensia_

Master Florello
Orty attenta che quando si svegliano ti sbranano....starò attenta anch'io,si sà mai che Charlie voglia assaggiarmi!!!E poi che schifo...ma tu le fai salire sul letto???Proprio sul letto dove dormi tu???Ma non lo sai che non si fà???

in quella foto sono sul divano in soggiorno, loro però a differenza di molti umani sanno che non possono salire se non ci sono le coperte di protezione:)

La notte hanno una cameretta che dividono con i pappagalli, di giorno stanno fuori quando il tempo lo permette:)

Cheguevilla

Giardinauta Senior
I milioni di persone che vivono in condizioni disagiate vivono così per colpa dell'uomo e hanno dietro una politica corrotta mangia soldi. Puoi produrre quanto vuoi ma se sei disonesto e corrotto non mi riferisco a te ma in generale avremo sempre gente che muore di fame e animali maltrattati.
Non è sempre vero, ma qui si tocca un altro tasto idealista/religioso.
Tuttavia, il problema resta, e non lo si può liquidare con un "tanto sarà sempre così".

Che sono pericolosi lo dici te che invece di guardare quello che succede in Italia vai a cercare le notizie con il lanternino in giro per il mondo
Che non sono pericolosi lo dici te, che invece di guardare le cose per come stanno, preferisci far finta di non vedere.
http://www.lettera43.it/cronaca/41720/livorno-camionista-divorato-dai-cani.htm
http://www.romatg24.it/italia/2012/...nco-di-cani-randagi-dilania-e-uccide-un-uomo/

e' un peccato quando si scaldano gli animi, perchè tutto ciò che viene fuori non è mai positivo.
Fino all'intervento, molto moderato, di una moderatrice qualsiasi, gli animi non si erano scaldati.

Io credo, come già espresso qualche post fa, che sia il rispetto per LA VITA CHE DOVREBBE GUIDARE OGNI ESSERE UMANO, E VEDI CHE LE RISORSE SAREBBERO EQUAMENTE SPESE FRA UMANI E ANIMALI.
Come abbiamo più o meno convenuto nel thread sui vegetariani, è pacifico che, per farsi una bistecca, nessuno (o quasi) si faccia dei problemi. E in fondo è anhce giusto così. Ora, se uccidere un animale per nutrirsi è una cosa normale, non capisco perchè non lo possa essere uccidere un animale per proteggersi.
Capisco il rispetto per la vita, ma la vita è fatta di prede e predatori. Se difendiamo il predatore non rispettiamo la preda e viceversa.
Mi farebbe piacere che tutti avessero abbastanza onestà intellettuale da ammettere questo, e la si smettesse con l'ipocrisia di chi fa finta di non capire questo banale concetto.
Gli animi si scaldano perchè qualcuno rifiuta con forza questo concetto, perchè ciò va contro il loro credo religioso. Non ho mai visto guerre di scienza, ma di religione.

Produrre serve al capitalismo, se vuoi aiutare Cheguevilla, fai della solidarietà. E possibilmente NON MONETARIA. Tu la farai agli uomini, qualcuno agli animali.
Produrre serve a poter consumare. Il capitalismo è un sistema, che peraltro è utopico. La solidarietà non monetaria è, la maggior parte delle volte, poco utile. Ognuno ha il suo lavoro e i soldi sono la misura (non sempre corretta) di ciò che produce. Se voglio aiutare, devo produrre come meglio mi riesce e destinare il risultato della produzione in maniera adeguata. Altrimenti sprecheremmo tante risorse e nient'altro.

Due mani che aiutano sono più valide di due mani che pregano, diceva qualcuno. Io lo modifico in due mani che lavorano.
La frase originale era "Due mani che lavorano aiutano di più di due mani che pregano". E su questo mi trovi concorde al 100%.

_ortensia_

Master Florello
Io vedo solo una persona con tanta cattiveria e un risentimento verso esseri indifesi che ragiona come quegli esseri disumani che abbandonano i loro animali e poi li vogliono morti se questi animali cercano di sopravvivere

E comunque la colpa di quello che è successo è sempre dell'uomo

Ultima modifica:

Anna1983

Giardinauta Senior
Se uccidere un animale per nutrirsi è una cosa normale, non capisco perchè non lo possa essere uccidere un animale per proteggersi.

Il punto è proprio questo: uccidere un animale per proteggersi da un pericolo attuale è ben diverso dall' uccidere un animale per proteggersi da un pericolo potenziale.
Se vengo attaccata da un animale e ne va della mia vita, nonostante io ami molto gli animali, non posso fare altro che proteggermi, in tutti i modi, in questi casi vale il detto "mors tua vita mea".
Però per me non ha senso uccidere un animale che forse, in un futuro incerto, potrebbe farmi del male...
Qui si parla di cani potenzialmente pericolosi, cani che, secondo alcuni, dovrebbero essere soppressi, ma se vogliamo essere coerenti dovremmo applicare questo ragionamento a tutti gli animali, quindi uccidiamo gli orsi, i lupi, i serpenti velenosi, gli squali e tutti quegli animali che, incontrati sul nostro cammino, potrebbero farci del male...
Sai che bellezza :storto:!

elena_11293

Master Florello
Cheguevilla, spero di usare una terminologia che ti suoni meno irrazionale di quella che ho usato in precedenza: dal mio punto di vista, tu stai valutando con la logica di un sistema decimale qualcosa che invece risponde alle regole di un sistema a base non 12 ma almeno 20. e infatti ti ritrovi costantemente a sbattere contro risultati che non sai integrare (le risposte emotive di tanti, la proposta di poter salvare 'capra e cavoli', tanto per dirne un paio che sono uscite qui, ma la vita sono certa porta tutti noi, quotidianamente, a fare i conti con cose del tutto 'irrazionali' secondo il tuo metro, che chiedono il diritto di essere prese in considerazione tanto quanto le altre apparentemente più facili da leggersi) nella logica che utilizzi, per cui semplicemente li escludi. cosa che le scienze spesso fanno, tra l'altro, motivo per cui funzionano fintanto che qualcuno non inizia a pensare che magari c'è modo invece di includerli, a costo di rinunciare alla bellezza geometrica della tesi precedente.
ora, come detto altre volte, non è che mi interessi convincerti di questo, ma mi stupisco che una persona che fa della propria mente il proprio alleato non ne abbia ancora visto anche i limiti, proprio come strumento di comprensione della realtà e soprattutto come 'autorità' interna per prendere decisioni. la mia opinione è che ti stai affidando a uno dei miglior computer esistenti, che di certo ti aiuterà a raccogliere ed elaborare un sacco di informazioni, ma non a scegliere come vivere meglio di quanto la realtà del momento o passata ti propongono.

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Il Che può aprire mille topic su questi argomenti, potrà esprimere i suoi pensieri in stile nazista ma di fatto rimane solo una cosa, uno stato civile non massacra a bastonate, avvelena e tortura i suoi randagi, li sterilizza. La sterilizzazione abbatte di gran numero la popolazione dei cani e gatti vaganti e non parliamo di povertà, non è una scusante. Ci sono volontari che con donazioni vanno in quei paesi tipo la Romania a sterilizzare e costruire canili, ci sono associazioni tedesche che operano in Grecia e stessa cosa fanno volontari italiani tra cui mia nuora a Lampedusa da un po'.

Vagabonda

Florello Senior
hai ragione ,io parlo parlo e non faccio.
Faccio solo quello che è giusto fare con il mio cane,lo accudisco e tutto il resto.il mio cane è di famiglia e ti posso garantire che se gli parlo mi capisce e questo ti dice tutto sul mio comportamento con i cani...mieiiii.
Te sei giovane e tratti con i cani da quando?
io ci sono cresciuto,li ho sempre avuti ed ancora n e ho ,a casa ed al terreno .
se il mio cane è un pericolo vado dal veterinaio e lo faccio soppimere.
Non mi è mai capitata una cosa del genere e questo ti dovrebbe dire tutto se davvero sei una educatrice .....
Nessun cane ti ha mai morso?
tratti con i cani e mi parli di un alano e dei boxer,cani dolcissimi che sono adatti a bambini lo sai questo o no?
Lo sai qual'è il cane più pericoloso e meno gestibile? il pastore tedesco,è un cane che ha l'indole del capo e questo o lo fai te oppure lo fa lui.
domanda ai tuoi veterinai e vedi cosa ti dicono.
l'unico cane che ti può mordere e lui ,gli altri mordono solo per paura lui morde per dominare.
io parlo parlo tanto per dire ,ma rispetto gli animali quando è giusto e sono al loro posto altrimenti se pericolosi vanno soppressi e non diciamo sciocchezze perchè poi quando fanno danni si da la colpa al padrone che a volte ne ha anche lui.
ci devono essere delle distanze fra esseri umani ed animali che vanno rispettate.
ciao
vincenzo
Non sono "giovane", ho 40 anni. E in questi 40 anni ho sempre accudito cani altrui; mia madre, quando eravamo bambini, imponeva a me, i miei fratelli e cugini e figli dei vicini che se andavamo nel bosco doveva venire con noi una cagnetta, si chiamava Laika. Senza lei, nessuna passeggiata nel bosco. Una mini cagnetta, razza fantasia. Senza lei non potevamo muovere un passo da soli.
Nel tuo post dici un sacco di cose inesatte. E se un veterinario ha soppresso un tuo cane perchè a tuo dire era pericoloso, ti prego, dammi il suo nome. Denuncio entrambi.

Cheguevilla

Giardinauta Senior
Io vedo solo una persona con tanta cattiveria e un risentimento verso esseri indifesi che ragiona come quegli esseri disumani che abbandonano i loro animali e poi li vogliono morti se questi animali cercano di sopravvivere
Io vedo solo che parli a caso. Per me, ad esempio, gli esseri indifesi erano il camionista e il pensionato morti sbranati. Anche loro cercavano di sopravvivere. Non ce l'hanno fatta.

E comunque la colpa di quello che è successo è sempre dell'uomo
La smettiamo con questa stupida ipocrisia? Il cane non lo ha inventato l'uomo. I predatori sono sempre esistiti, da ben prima che l'uomo facesse la sua comparsa.

Il punto è proprio questo: uccidere un animale per proteggersi da un pericolo attuale è ben diverso dall' uccidere un animale per proteggersi da un pericolo potenziale.
Anna, un pericolo è sempre più o meno potenziale. Io non ho mai detto di abbattere gli orsi polari. Se i cani randagi sono in zone completamente disabitate, sono animali selvatici, non mi danno nessun fastidio. In Ucraina, i cani randagi erano in giro per le strade, in branchi.
Oltre alle aggressioni, il pericolo è che questi animali portano malattie.

Elena, i limiti sono i miei che mi sforzo di ragionare o di chi si sforza di non farlo? Il mondo funziona a modo suo, con le sue regole. Se noi ci sforziamo di capirle, bene. Se non lo facciamo, le cose non andranno come vogliamo noi solo perchè ci rifiutiamo di vedere come vanno realmente.
Se vogliamo cambiare davvero qualcosa, e a parole qua tutti lo vorrebbero, bisogna prima di tutto capire, senza pregiudizi e senza religioni, la realtà delle cose. Se "tanto ognuno resta della sua opinione" perchè chissenefrega della scienza e della logica, non solo le cose non cambieranno, ma chi la pensa così vivrà peggio, poichè ai suoi occhi il sistema sarà "malvagio". Ma la realtà non è buona o malvagia, la realtà è. Per di più, è quello che è, non quello che vorremmo che fosse.

Piera, i miei pensieri non hanno nulla di nazista. A meno che difendersi dagli animali che mettono in pericolo la salute e l'incolumità delle persone sia un pensiero nazista.
La sterilizzazione abbatte poco e niente, perchè dopo che un cane è stato ben sterilizzato, continuerà a vivere ancora a lungo. E in questo lungo tempo, o qualcuno lo accudisce e lo alimenta, o continuerà ad essere un randagio, pericoloso come prima.
Il discorso povertà/volontari non ha senso.
Prima di tutto, per questi paesi, non ha senso spendere soldi per sterilizzare cani quando tanta gente vive con pochi euro al giorno. E parlo dell'Ucraina, quindi non di un paese lontano.
Poi, se ci sono così tanti volontari e donatori di soldi per sterilizzare i cani nei paesi poveri, come mai solo in Italia ci sono tra i 700.000 e il milione di cani randagi? Mi pare chiaro che questa soluzione non funzioni. È davvero così difficile ammetterlo?
Per finire, come ho già detto, se fossi uno dei tre milioni di ucraini che vivono con meno di due dollari al giorno, e sapessi che lo Stato spende soldi per sterilizzare i randagi invece che curare le persone o mantenere gli ospedali che non sono in cattive condizioni, mi incazzerei come una belva.
Ma anche se fossi un normale lavoratore danese...

Vagabonda

Florello Senior
No, anzichè perdere tempo per aiutare degli animali, produco. E con quello che produco lavorando, posso aiutare molti più uomini di quanti animali puoi aiutare tu in un canile.
Per me, mantenere tutti i randagi nei canili è un costo insensato, in termini di lavoro e risorse. Io trovo disumano che ci si sforzi di spendere tempo e risorse per questi cani quando ci sono milioni di persone che vivono in condizioni ben peggiori di questi cani. Ma aiutare i randagi è più importante, ovviamente, delle vite di milioni di

Ma saremo liberi di decidere come investire il nostro tempo e soldi? Ma sai quanto lavoro c'è dietro il mondo dei "pet"? Fra mangimi, medicine, vaccini, veterinari, giochi e accessior? Quante e quante persone sono impiegate per produrre le cose che servono ai "pet"? Quanti operai, impiegati? Impedire a queste persone di lavorare per i "pet" produrrebbe ricchezza? No. Impedire ai volontari di occuparsi dei cani o gatti, risolve la fame nel mondo. NO.
p.s. Consiglio a tutti un bellissimo libro, è "l'insostenibile leggerezza dell'essere", di Kundera, per me è un libro sui cani, dello sterminio su di loro perpetrato dai regimi comunisti, e dell'amore incondizionato dei padroni di un cana. A volte la politica entra anche nel mondo della cinofilia, fa riflettere.

p.s2. scusate per errore ho cancellato la parte finale del quote

Vagabonda

Florello Senior
La smettiamo con questa stupida ipocrisia? Il cane non lo ha inventato l'uomo. I predatori sono sempre esistiti, da ben prima che l'uomo facesse la sua comparsa.

il cane DOMESTICO esiste perchè, migliaia di anni fa, qualche essere umano ha deciso di allevare e accudire un canide che aveva perso la sua indole selvatica. Nel mondo selvatico vero i cani DOMESTICI non riuscirebbero a sopravvivere.

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Prima di tutto, per questi paesi, non ha senso spendere soldi per sterilizzare cani quando tanta gente vive con pochi euro al giorno.
Per finire, come ho già detto, se fossi uno dei tre milioni di ucraini che vivono con meno di due dollari al giorno, e sapessi che lo Stato spende soldi per sterilizzare i randagi invece che curare le persone o mantenere gli ospedali che non sono in cattive condizioni, mi incazzerei come una belva.
Ma anche se fossi un normale lavoratore danese...
Proprio non ti riesce di far entrare nel tuo cervello che nessuno chiede allo stato soldi x sterilizzare i randagi??Te l'hanno detto già molte volte,ma proprio non ti ci entra nel cervello...che sia troppo piccolo x poterci stare???
E t'incazzeresti di sicuro visto che hai metodi più sbrigativi!!!Però non t'incazzi x i soldi che si sono mangiati i grandi che hanno governato quel paese.....guarda quanti soldi vengono sperperati dagli stati e che potrebbero essere spesi in cose molte più utili!!!Incazzati x quello che faresti meglio!!!

Cheguevilla

Giardinauta Senior
Proprio non ti riesce di far entrare nel tuo cervello che nessuno chiede allo stato soldi x sterilizzare i randagi??Te l'hanno detto già molte volte,ma proprio non ti ci entra nel cervello...che sia troppo piccolo x poterci stare???
E t'incazzeresti di sicuro visto che hai metodi più sbrigativi!!!
Il mio cervello è abbastanza grande da andare oltre l'ipocrisia di credere che il mondo sia solo come me lo immagino.
E ho un cervello abbastanza grande per leggere ciò che viene scritto.
Cheguevilla ha scritto:
Poi, se ci sono così tanti volontari e donatori di soldi per sterilizzare i cani nei paesi poveri, come mai solo in Italia ci sono tra i 700.000 e il milione di cani randagi? Mi pare chiaro che questa soluzione non funzioni. È davvero così difficile ammetterlo?

Però non t'incazzi x i soldi che si sono mangiati i grandi che hanno governato quel paese.....guarda quanti soldi vengono sperperati dagli stati e che potrebbero essere spesi in cose molte più utili!!!Incazzati x quello che faresti meglio!!!
Vai tranquilla che mi in***** anche per quello...

Ma saremo liberi di decidere come investire il nostro tempo e soldi? Ma sai quanto lavoro c'è dietro il mondo dei "pet"? Fra mangimi, medicine, vaccini, veterinari, giochi e accessior? Quante e quante persone sono impiegate per produrre le cose che servono ai "pet"? Quanti operai, impiegati? Impedire a queste persone di lavorare per i "pet" produrrebbe ricchezza? No. Impedire ai volontari di occuparsi dei cani o gatti, risolve la fame nel mondo. NO.
Infatti io non ho mai parlato dei "pet". Mi domando se leggi quello che scrivo. E mi rispondo.

V

vinceco2

Guest
Occhio che adesso viene da te e ti stermina.

quoto solo te e poi rispondo a tutti.
Scardan non dire ca...che la gente qui dentro si scalda e con il cervello va in tilt.
per il resto dei lettori dico solo una cosa:
Io ho la terza media e basta ,ma voi che avete studiato e non sapete leggere mi fate solo p ena.
Dovete tutti dirmi dove io ho scritto che ho fatto sopprimere un mio cane od un qualsiasi altro cane per un qualsiasi motivo.
Penso ,e lo dico apertamente e chiaramente ,qui dentro c'è gentte che non sa neanche cosa vuol dire leggere e poi rispondere,ma avendo capito cosa ha letto.
Vi è gente che pensa , ma nn collega e quando collega esce fuori dal seminato senza saperlo e capirlo.

Piera con te sono stato educato e nenanche lo hai captio ,hai offeso me senza capitre il perchè,hai semplicemente scritto senza conoscere il significato della parola.
mi fermo qui .

Innanzitutto leggete bene tutto il mio scritto e poi quotatemelo e se io ho scritto che ho soppresso o maltrattato un cane od un qualsiasi animale chiederò scusa a tutti pubblicamente altrimenti se non siete in grado di portarmi prove del genere allora sapete cosa dovete fare:
beh ,dirvelo non posso ,ma penso che qualcuno con un pò(dico poco non tanto ...) di testa ci arrivera da solo.
Adesso aaspetto voi ,rispondetemi prima che mi fanno fuori perchè alla fine questo è lo scopo giusto?
ok.a presto
ciao
vioncenzo

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto