• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Suocere

dolcemiele

Guru Giardinauta
:flower:ma secondo voi perché le suocere si odiano tanto?:confuso:Io spero di non arrivare a questo e con gli ex dei miei figli credo di esserci riuscita,forse perché mi facevo i fatti miei.Lo so perché quando si lasciano mi chiamano per salutarmi e dirmi che mi vogliono bene :confuso:sarä vero?:Saluto:

sugaricegirl

Guru Giardinauta
la mia ex suocera fino al giorno prima che lasciassi il figlio era perfetta.
Il giorno dopo mi chiamò e mi disse che ero "montata di testa" solo perchè avevo osato lasciare il figlio...
Dolcemiele anche io ti voglio come suocera n°2...
Quella effettiva la sto conoscendo in questi giorni, per adesso sembra tranquilla, ieri abbiamo preso il caffè insieme da sole...

aron56

Giardinauta Senior
Io adoro i miei generi, perchè ho sempre desiderato un figlio maschietto:fischio: e poi mi faccio sempre gli affari miei, anzi li difendo, spesso e volentieri, in caso di litigi!!!!:D

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Vediamo, mia suocera con me è stata molto molto cattiva, la mia fortuna è stata che mio marito non è il classico mammone. Lei andava a periodi, periodi in cui attaccava sempre storie, periodi in cui mi regalava le piante e si faceva scarrozzare a destra e a manca. Cercavo di ignorarla e di tenermi lontana da lei e dalle sue storie di contro era una nonna molto affettuosa e amorevole, ho lasciato sempre liberi i miei figli di frequentarla e di farle visita se lo volevano. Adesso che non c'è più devo dire che mi manca e con qualche anno di più mi comporterei diversamente. Adesso sono suocera anch'io e sia mia nuora che mio genero mi adorano non lo dico io ma i miei figli, perchè? Perchè non voglio che soffrano come ho sofferto io, se poi i generi e le nuore hanno anch'essi famiglie che possono star male nel veder i propri figlioli trattati male o bistrattati, spero di esser stata chiara.

Pin

Master Florello
Mia suocera con me è stata sempre molto brava.
Mai uno scontro un diverbio.
Ho sempre avuto il suo appoggio morale, dice sempre che vuole + bene a me che al figlio, che io la capisco di più.
Sarà che stiamo a 100 km di distanza?

euganeo

Moderatore Sez. Bulbi
Membro dello Staff
a me sembrano discorsi al feminile , come i poli delle batterie se metti + con + esce fuoco gia':D
comunque le suocere sono buuone come la birra fredde:D
non prendetevela io non ho di questi problemi,per ora, anche perche' appartengo a l'altro polo

Ultima modifica:

rootfellas

Florello
un po invadente... a volte troppo.. e io non sono uno che la manda a dire... però tutto sommato poteva essere peggio..., mia madre la sopporta a tratti.. ma si vedono e si sentono poco.

Certo preferirei una suocera come Pin o Paola...!

pa0la

Florello
Certo preferirei una suocera come Pin o Paola...!

eh, aspetta a dirlo che ancora non lo sono suocera....potrei subire una mutazione :lol:

con mia suocera ho un buon rapporto,migliore oggi che nei primi anni di matrimonio....ho voltato i denti qualche volta, ed è stato un bene.Se non lo avessi fatto allora ora il nostro rapporto sarebbe peggiore.
ciao
pa0la

casper69

Guru Giardinauta
Io vorrei la mia ex suocera....
l'attuale non gradisce le cose dette in faccia....io purtroppo non so trattenermi.....non ci riesco...non posso far finta di dire sempre si si si si si anche quando ha torto o per farla contenta...tanto non lo è mai...
E poi è lei che mi chiede come la penso!:lol::lol:

quadricromia

Guru Giardinauta
Mia suocera con me è stata sempre molto brava.
Mai uno scontro un diverbio.
Ho sempre avuto il suo appoggio morale, dice sempre che vuole + bene a me che al figlio, che io la capisco di più.
Sarà che stiamo a 100 km di distanza?

certo la distanza aiuta, ma se decidono di rompere gli viene bene anche a distanza, via cavo, col pensiero o al massimo accantonando tutto per la prossima visita...e più diradi le visite e più il fondo accantonamento cresce, cresce, cresce....:(

dolcemiele

Guru Giardinauta
:flower:io non sono mai stata accettata ,quando si partiva per andarli a trovare mia suocera diceva arrivano i forestieri.non hanno mai amato i miei figli.Mio marito molto legato alla sua famiglia(non é siciliano).Memore di tutto ciö con i fidanzati dei miei figli ho sempre cercato di non immischiarmi nelle discussioni.Ora sono morti ma mi é rimasta questa tristezza che non volevano una nuora sicula :Saluto:

Sevi

Fiorin Florello
Giu amava tanto mia madre...credo sarebbero e saremmo andati d'accordo, ci si poteva parlare tranquillamente, era così intelligente :love:

Invece dal suocero mio ho imparato un sacco di cose...una marea proprio...:D
Ho imparato come NON bisogna comportarsi con nuore o generi :lol:

Bè...è importantissimo, no?
Sarà grazie alla mia orribile esperienza che riuscirò, almeno spero, ad essere una suocera come si deve, ecco :rolleyes:
Bello imparare dagli esempi positivi...altrettanto lo è imparare da quelli negativi...basta saper dare loro la giusta direzione...sennò mi vedo inguaiata assai :fischio:

Infected

Aspirante Giardinauta
le mamme delle mie amiche mi odiano tutte,forse perchè son schietto,quindi anche volessi mettermici insieme passerei l'inferno...

Gino Genova

Aspirante Giardinauta
Consiglio

Buonasera a tutti,

questo è il mio primo messaggio, avrei bisogno di un consiglio circa l'uso della motozappa Eurosystems Z2.

Ringrazio chi mi vorra rispondere.

thuya

Florello
sto a 5 km da mia suocera e la vedo spesso, andiamo molto daccordo, fino ad ora perlomeno, mai un litigio o un battibecco...le voglio un gran bene.

forse sarà perchè la pensiamo allo stesso modo: ci si vede, si sta insieme, ci si aiuta quando serve, ma poi ognuno a casa sua a farsi i propri affari !!!

i rapporti suocera-nuora molto spesso dipendono da come si comportano i mariti/figli!!
e io non avrei mai potuto sposare un uomo mammone che cercava una seconda mamma piuttosto che una moglie!!!

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Che poi voi lo sapevate che quando muore una suocera a cui si è voluto bene si soffre di più rispetto a chi la suocera non la sopportava?

Alto