• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Amiche?!?

daria

Master Florello
...oppure:non sara' che chi si somiglia si piglia?...forse :rolleyes:

Io che ho cominciato a sfornare pargoli in tenera eta' ho frequentato per anni quasi esclusivamente coppie e amiche con figli, questo per molti anni, poi quando crescono la questione cambia, di certo il problema di avere i suddetti pargoli tra le balline, non si pone :D
 
Ultima modifica:

Agatha

Guru Giardinauta
scusa Violetta, ma questa esigenza di stare solo tra amiche la senti solo tu o anche le altre? Mi sembra assurdo non ne abbiate mai parlato apertamente o diciamo di traverso come già qualcuno accennava :eek: forse più che amicizia è una lunga conoscenza? :confuso: Comunque fossi in te non non mi farei troppi problemi, nella vita a volte con gli amici si fanno dei percorsi insieme, poi magari ci sono dei bivi, poi magari ci si perde, o ci si ritrova, no?

p.s. permettimi una considerazione, se la MAMMA fa ancora dormire la "piccola di 7 anni" nel lettone, beh forse ha LEI qualche problema irrisolto, forse in questo modo allontana il marito? :azz:
 

Pico86

Giardinauta
Io le mamme che ho visto con i figli attaccati erano sempre non lavoratrici e stando sempre a casa si creava quel tipo di rapporto.
 

ROSSANA367

Giardinauta Senior
Osservando me stessa/mamma e le mie amiche/mamme, ho notato che l'arrivo di un figlio ti cambia proprio dimensione, cioé ti rivela lati del tuo stesso carattere che non avresti mai immaginato...(e che magari ti danno pure fastidio, ad essere obiettiva, nel senso che ti trovi a fare alcune cose che magari biasimavi negli altri)
Esempio: io credevo che mai e poi mai avrei sopportato di lasciare i bambini a mia suocera. E invece, ho scoperto con sorpresa che non ero gelosa dei figli... che i nonni erano in grado di accudirli bene, e che soprattutto i figli non erano una mia "proprietà" esclusiva. I figli appartengono al mondo, anche se sono biologicamente nostri é come se li avessimo in affido, così io SENTO che sia... magari detto da qualcun altro mi suonerebbe una frase di comodo da madre snaturata... I figli possono anche non assomigliarci per nulla, e alcune cose che riteniamo di fare "per il loro bene", magari sarebbe opportuno non farle, tipo tenerli sempre appresso, tenerli nel lettone a oltranza ecc. ecc.
@Violetta: io ho figli, ma ugualmente non sopporto i figli delle amiche "al seguito" in situazioni come quella da te descritta. Se la tua amica avesse il piacere, e il bisogno, dell'intimità e complicità dell'amicizia, non se la porterebbe dietro ad ogni incontro. I bambini devono avere i loro momenti, e idem le mamme.
Le mie amiche hanno tutte figli (di età molto diverse a dire il vero!) ma quando si esce nessuna se li porta dietro... diverso é se non ci si fida di nessuno, nonni o tate che siano. Per la serie "vuole stare solo con me", leggibile anche "Solo io so occuparmi di lei"...
Comunque, condivido il fatto che i bambini (purtroppo) crescono troppo in fretta, e presto sarà la mammina a non essere più gradita dalla bimba... al massimo fino alla quinta elementare... e poi chissà, magari si rinnoverà anche l'amicizia!
 
Alto