Ciao Marcello, io una volta secche le ho sbriciolate per bene e messe in vasetto. La uso per dolcificare le tisane, la punta di un cucchiaino ed è già dolce! Purtroppo è molto saporita, sembra un po' liquirizia, quindi copre il sapore di altre erbe che hai messo nella tisana. Comunque è da provare, a me piace molto, è il mio fidanzato che storce il naso!
Ciao,l'ho potata di brutto e ho messo a seccare le foglie dentro un cencio appeso al sole.
e adesso che sono secche ?? :confuso:
il caffe' con la stevia mi disgusta,altera completamente il sapore anche mettendone una punta.
Ciao,germineranno per auto-inseminazione forzata
Al momento della raccolta delle foglie, per evitare che rimanessero gli steli nudi ho tagliato direttamente i rami al disopra di dove presentava già delle "buttate" per nuove ramificazoni ... ho "toppato"?
E un ultimo dubbio, anzi problema .... ho messo in infusione le foglie con l'alcool ma :martello: non ho guardato la data in cui trascorsi 15 giorni avrei dovuto procedere con il filtraggio etc... e coincidenza il termine cade in una settimana in cui non ci sarò e allora mi chiedevo se invece di 15 giorni ce le lascio 20/21 giorni oppure se anticipo di 3/4 giorni faccio un pastrocchio meglio in più o in meno :confuso:
E ora ho qualche dubbio su questa pianta ..
Riguardo ai semi, non avevo capito che fossero così "invisibili" e quindi, pensando che non ci fossero :ros:, ho lasciato cadere i pennacchietti sfioriti e secchi alla base della pianta madre, pensate che germineranno per auto-inseminazione forzata
No, servono piante differenti e cmq la germinabilità è bassissima
Rileggi i vecchi post
Angelo
me l'ero proprio dimenticata :crazy: e va be' trovo un'altro modo per "rifilartela"Manu forse hai dimenticato che io il caffè non lo bevo.....almeno quasi mai!!!ciao ciao