• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Stevia

Pam

Apprendista Florello
seccate ??

se vuoi , te ne posso dare una delle mie
Angelo
No grazie, lascia perdere, non la coltivo più.
Seccate perchè gli ho spruzzato sopra il macerato di aglio e peperoncino. :fischio:
Quest'anno la serretta delle aromatiche era un disastro per gli attacchi delle moschette bianche.Non hanno risparmiato niente:muro:
:flower::flower::flower::Saluto:
p.s.: trapiantate mimose oggi :eek:k07:
 

frabiond

Giardinauta
Le mie stanno facendo i fiori adesso, però sono arrivate sul mio terrazzo un mesetto fa..da quanto vedo non hanno proprio bisogno del pienissimo sole per vivere bene.
 

Federica

Master Florello
Stamattina giravo per un garden a caccia di bark per le phal, solo sacchi da 80 litrii!! :storto:
e me la sono trovata dinnanzi: PRESA :D

Poco fa ho addentato una foglina...dolcissima, mi piace.
Anche la mia ha gli steli con i fiorellini in bocciolo, farà ai semi???
Quest'inverno dove la mettete, teme il gelo???

grazie ciao!!! :Saluto:
 

Pam

Apprendista Florello
Ciao,
da noi non può stare fuori in inverno, se hai un garage non riscaldato va bene.
Quando secca taglia tutto a 4 dita dalla terra e l'anno prossimo rispunta la pianta nuova.
Fa i semi ma la germinabilità è molto scarsa.:Saluto::flower:
 

frabiond

Giardinauta
Io l'ho tagliata adesso che aveva i fiori ed approfittando del bel tempo spero si asciughi velocemente fuori in veranda...
 

Federica

Master Florello
[video=youtube;N5r26_hFjgI]http://www.youtube.com/watch?v=N5r26_hFjgI[/video]

stevia come coltivarla.


Per i consigli medici, prendete con le pinze, mi raccomando!!!
[video=youtube;zHsk5pTbJ5Y]http://www.youtube.com/watch?v=zHsk5pTbJ5Y[/video]
 
Ultima modifica:

Marcello

Master Florello
eppure pensavo che seccassero tutte,lasciate ai 5° notturni.

Invece una parte ha fatto i fiori da poco ed è verdissima.
 

Federica

Master Florello
La mia è in cucina davanti alla finestra,
sta sfiorendo e perdendo i semini,
così oggi li ho raccolti e penso di cimarla e lasciare solo 20 cm.
 

pollicequasiverde

Giardinauta
Ciao leggo con molto ritardo...
Io la primavera scorsa avevo messo un post sulla stevia ;-) seminata....non cresciuta poi comperata a masino alla fiera cresciuta bene mangiate le foglie...( non sapevo come utilizzarla) poi......arrivato il primo freddo e' morta....:squint:
La signora che me l'ha venduta ha detto che x seme e' davvero molto difficile ( ma...provare non fa male a nessuno) e lei le faceva tutte x talea...io la ricompererò a masino ora che so meglio come utilizzarla e gestirla...
Chiara
 
Alto