Ciao Marcello, io una volta secche le ho sbriciolate per bene e messe in vasetto. La uso per dolcificare le tisane, la punta di un cucchiaino ed è già dolce! Purtroppo è molto saporita, sembra un po' liquirizia, quindi copre il sapore di altre erbe che hai messo nella tisana. Comunque è da provare, a me piace molto, è il mio fidanzato che storce il naso!
Ciao,l'ho potata di brutto e ho messo a seccare le foglie dentro un cencio appeso al sole.
e adesso che sono secche ?? :confuso:
! No Pam, nel caffè ci ho provato...fai un mangia e bevi!!! :storto: E quella in bustine mai presa (pensavo che quelle in commercio fossero senza sapore, o basta là!), non uso dolcificanti, se proprio devo zucchero, che mi tira un po' sù. Sì Marcello, per me basta una punta di cucchiaino per tazza...prova...io normalmente faccio tisana alla sera, finocchio di base e poi camomilla o malva, bardana e tarassaco magari, equiseto quando ne ho, menta o limoncina e magari salvia.il caffe' con la stevia mi disgusta,altera completamente il sapore anche mettendone una punta.
Ciao,germineranno per auto-inseminazione forzata
Al momento della raccolta delle foglie, per evitare che rimanessero gli steli nudi ho tagliato direttamente i rami al disopra di dove presentava già delle "buttate" per nuove ramificazoni ... ho "toppato"?
E un ultimo dubbio, anzi problema .... ho messo in infusione le foglie con l'alcool ma :martello: non ho guardato la data in cui trascorsi 15 giorni avrei dovuto procedere con il filtraggio etc... e coincidenza il termine cade in una settimana in cui non ci sarò e allora mi chiedevo se invece di 15 giorni ce le lascio 20/21 giorni oppure se anticipo di 3/4 giornifaccio un pastrocchio meglio in più o in meno :confuso:
E ora ho qualche dubbio su questa pianta ..
Riguardo ai semi, non avevo capito che fossero così "invisibili" e quindi, pensando che non ci fossero :ros:, ho lasciato cadere i pennacchietti sfioriti e secchi alla base della pianta madre, pensate che germineranno per auto-inseminazione forzata
No, servono piante differenti e cmq la germinabilità è bassissima
Rileggi i vecchi post
Angelo

me l'ero proprio dimenticata :crazy: e va be' trovo un'altro modo per "rifilartela"Manu forse hai dimenticato che io il caffè non lo bevo.....almeno quasi mai!!!ciao ciao