• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Stevia

Melina.

Aspirante Giardinauta
mi sono depressa tantissimo a leggere questa discussione.. ho piantato 5 semi accidenti non verrà mai su niente ! :cry::cry:
io ho girato tutti i vivai ma non ne trovo di piantine già fatte !
 

Pam

Apprendista Florello
Finalmente l'ho trovata e presa....adesso devo cercare un posto adatto dove metterla,al garden mi hanno detto di metterla in pieno sole,voi avete fatto così???Avete qualche suggerimento da darmi???ciao e grazieee
Ciao,
io l'ho presa l'anno scorso, devi lasciarla in vaso e non metterla in piena terra perchè in inverno devi ritirarla, fuori non resiste.
L'ho portata fuori un mesetto fa (troppo presto) e mi era quasi morta per il freddo preso, adesso sta ricacciando da una pianta, altre due kaputt.:Saluto:
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Si Pam,anch'io la lascerò in vaso,però vorrei metterlo in una posizione favorevole,dici che in pieno sole possa andar bene???La mia è dentro e appena la rinvaso,la metterò in serra,così si abitua!!!ciao e grazieee
 

Pam

Apprendista Florello
Si Pam,anch'io la lascerò in vaso,però vorrei metterlo in una posizione favorevole,dici che in pieno sole possa andar bene???La mia è dentro e appena la rinvaso,la metterò in serra,così si abitua!!!ciao e grazieee
Guarda per me sarà il primo anno "pieno", io l'ho messa nel reparto aromatiche che è esposto a sud/ovest.
Dopo che le avevo fatto prendere freddo le ho messo in testa una bottiglia di plastica forata :D e in questa serretta si è ripresa. Vedremo, da ieri abbiamo riacceso i caloriferi......:(:muro:
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Non è che da me sia meglio il tempo,i termosifoni si accendono anche qui....ieri pomeriggio abbiamo avuto un mega temporalone che è durato dalle 14 alle 20,con grandine annessa,oggi tutto grigio e pioggia ad intermittenza!!!Cmq la Stevia la terrò al calduccio in serra!!!ciao ciao
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Bella soluzione...il problema è dove metterla in inverno!!!ciaooo
 

Marcello

Master Florello
:lol::lol:
ma i semi sono poi saltati fuori?:confuso:

no,chissa' dove saranno?! manco con le pulizie di pasqua sono saltati fuori.
Lorel la carriola si sposta nel garage d'inverno,luce ne prende lo stesso ma è riparato,e ti diro' che stasera l'ho spostata perchè ieri notte c'erano 3 gradi per 2 ore,mentre di mattina ero al mare in costume con 25°
 
Ultima modifica:

AANGELO

Bannato
@Lore

la stevia non va in serra calda, ma fredda !!
in serra fredda resiste nel terreno, mentre se la metti all'esterno,deve restare in vaso

Angelo
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Angelo,proprio nella serra fredda volevo metterla,ho solo quella....magari avessi la serra calda!!!Cmq la lascerò in vaso,volevo solo saperlo se metterlo in pieno sole come mi hanno detto,oppure a mezz'ombra,o sole solo al mattino........ditemi voi che avete già fatto esperienza!!!ciao ciao
 

AANGELO

Bannato
Angelo,proprio nella serra fredda volevo metterla,ho solo quella....magari avessi la serra calda!!!Cmq la lascerò in vaso,volevo solo saperlo se metterlo in pieno sole come mi hanno detto,oppure a mezz'ombra,o sole solo al mattino........ditemi voi che avete già fatto esperienza!!!ciao ciao

Pieno sole e bagnare spesso

Angelo
 

Melina.

Aspirante Giardinauta
allora, ho comprato le piantine già fatte perchè dalla semina non so quanto posso ottenere ma aspetterò lo stesso !

La si può assaggiare anche così com'è? Tipo strappo una fogliolina cruda e assaggio?
 

Melina.

Aspirante Giardinauta
ATTENZIONE ATTENZIONE, avete davanti a voi una mastra semenzaia!
Possedevo cinque e dico cinque semi di stevia et voilà

BTCXgQvLUuEdsGtCcVIWDcrIjSj6S7jiikuEBP2HJEE.jpg

sono certa che è stevia perchè la terra è accuratamente scelta quindi :tupitupi:
 
Alto