• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Stevia

Madre Natura

Giardinauta
Complimenti! :D
Intanto io sto ancora aspettando che spunti qualcosa dal mio vasetto...
Ps: le tue quanto ci hanno messo per germogliare? :squint:
 

Madre Natura

Giardinauta
I miei semini saranno ancora intorpiditi dopo tutto questo freddo (sono tornate le piogge e sembra davvero in autunno!) chissà se con qualche raggio di sole qualcuno farà capolino :)
 

Melina.

Aspirante Giardinauta
si il sole ho visto che è fondamentale ! Infatti in questi giorni ha scaldato il vasettino e quindi credo sia stato quello ad accelerare il tutto
 

AANGELO

Bannato
Se a qlc interessa x approfondire l'argomento
Io l'ho ordinato
Angelo

23uoprb.jpg


Il libro e' interessante : alcune considerazioni .

1- % di germinabilità bassa dipende da 2 fattori: per avere semi fertili, bisogna avere più piante e poi cmq la % di semi sterili e' molto alta
2- ama il terreno acido,sabbioso e argilloso, cmq arido
3- ci sono più di 200 varietà

Angelo
 

Melina.

Aspirante Giardinauta
molto bene, sono venute su 3 piantine su 5 semi, mi sembra un buon risultato.. sono ancora minuscole ma hanno 5/6 foglioline! Qui il sole fa i capricci e si vede poco, credo sia per quello che le mie semine vanno a rilento!
 

Pam

Apprendista Florello
Ciao,
anche le mie sono solo 2 e fanno un po' schifo, hanno anche le foglie brutte :boh:
:Saluto:
 

Marcello

Master Florello
ciao,
mi sono nati spontaneamente due piante di pomodoro nella carriola della stevia.
Domani faccio la foto e se il sito funziona la posto.
 

armandoaltieri

Aspirante Giardinauta
salve a tutti! ho bisogno di consigli per curare la mia stevia che dopo 3 giorni senz'acqua è in queste condizioni..
ora è da piu giorni all'ombra e ben idratata ma non sembra migliorare... help me!


IMG_2957.jpg IMG_2956.jpg IMG_2955.jpg IMG_2954.jpg
 
Alto