Che tu abbia problemi in primavera è grave...è la stagione migliore per le micro! Le macro sono più impegnative nella fase di impianto, generalmente si piantano invece che seminarle, hanno come tutto, pro e contro!ciao marco ma è cosi complicato mettere una macroterma?
nel senso io un giardino da tre anni, un classico prato festuca, poa loietto etc.. ho sempre avuto problemi durante primavera ma soprattutto d'estate. ho sempre traseminato e seminato; arieggiato, aggiunto sabbia, biostimolanti, concimi 4 volte all'anno insomma un gran lavoro..... ma con le macro tutto questo lavoro non esisterebbe piu, non credo ... dovè la fregatura?!?
ciao e grazie
Grazie @CaleucheChe tu abbia problemi in primavera è grave...è la stagione migliore per le micro! Le macro sono più impegnative nella fase di impianto, generalmente si piantano invece che seminarle, hanno come tutto, pro e contro!
Pro, consumano meno acqua, in estate non hanno grossi problemi di patologie, recuperano velocemente i danni
Contro, più impegno gestionale, almeno due tagli a settimana e generalmente con elicoidale, in inverno secca completamente, l'impianto se hai una grande metratura è impegnativo
Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
Guarda problemi con l impianto..solo tanta buona volontà e schiena d'acciaio
Mi ricordo che in due giorni feci circa 700 buchi..mi presi due giorni di ferie...dalla mattina alla sera..poi bisogna solo irrigare ed intervenire sulle infestanti...più piantine metti prima chiude...una resistenza al calpestio eccezionale...ha creato in un anno e mezzo un tappeto soffice di 7 cm...mi ha coperto pure i pozzetti con le elettrovalvole..se guardi la foto ho un vialetto in mezzo...secondo me se nn pulisco passa da parte a parte con gli stoloni..buona resistenza alle ombreggiature...io irrigo poco e concimo con lenta cessione...taglio di estate ogni 5gg più o meno...però nn sono più "schiavo"…..di infestanti di nel periodo maggio- settembre nn ne ho..si mangia tutto .nn si infila nulla.. esteticamente certo è più bella una micro ma gli s.s. di oggi sono molto più fini..io lo consiglio
Guarda che nn erano alveoli da 2 cm erano quelli più grossi da 4:LOL:
Quando superi i 45 sembra sempre più pesante jack...tutti lavori in legno li ho fatti io anche il gazebo.. ultimamente ho fatto due vasi stile tirolese..ma col lavoro che faccio diventa dura..noi nn abbiamo giorno di chiusura...lavoriamo ogni giorno..quando mi iscrissi al forum facevo la guardia giurata...sono mancato circa un anno dalla pasticceria...tieni conto che sono 24 anni..di cui i primi 15 mi alzavo le 2 la notte...ora da quando mi operai al Ginocchio..le 4..ma è pesante..nn ho più l energia di primaMeglio ancora che erano da 4 :LOL:
Cosa ? Sullo s.s.?Ma il robottino ce la farebbe a tagliarla o serve elicoidale?
Si,Cosa ? Sullo s.s.?
@Jack1978 ...il solfato di ammonio qui nn sono riuscito a reperirlo..l unico che si avvicina che ho trovato è nitrato ammonico ed urea della cifo. di più ninzzo':LOL:...disgraziati..
Vedi l'allegato 564522
No è in forma liquida..5ml ogni LT di acqua dice ...mo faccio un mq e vedo..tanto ho anche la pompa da 2lt e 5lt..gli spruzzini:LOL:Un bel tris , come vorresti darlo granulare ?
No è in forma liquida..5ml ogni LT di acqua dice ...mo faccio un mq e vedo..tanto ho anche la pompa da 2lt e 5lt..gli spruzzini:LOL: