• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Creare un turf lab

GrayCloud

Maestro Giardinauta
Ciao tutti amici,
dopo l'ennesima stagione dove pianto un ortaggio ed è l'anno buono per l'altro... pianto l'altro ed è l'anno buono del primo, (invecchio e la schiena fa male questa è la verità :lol:),
volevo adibire il mio spazio orto o parte di esso a turf lab.

Sarebbe un rettangolo 5x2 circa con mattonato su due lati e siepe di allori sugli altri 2.

Mi viene però il dubbio se dovessi mettere vicine macro e micro come dovrebbero essere divise sopra e sotto terra?
Quali sono le tecniche più usate e quali avete usato con successo?

Impianto di irrigazione pensate sia prevedibile o meglio fare a mano? Io propendo per la seconda avendo possibilità di una sola via... ma sono fiducioso in folli soluzioni :crazy:

PS: mia moglie ancora non lo sa, higuain scrivimi le frasi che hai usato quando hai preparato la tua al diserbo :lol:
 

cigolo

Esperto Sez. Prato
-dura dividere le macro dalle micro ... come minimo dovresti lasciare uno spazio di 10-20 cm e diserbalo con glifo regolarmente
-se non vuoi fare l'impianto di irrigazione può bastare un oscillante
-la moglie non è un problema ... diserba col totale in sua asseza e quando fa effetto le dici: che schifo quell'angolo, voglio rimetterlo in ordine :lol::Saluto:

cigolo
 

white sand

Moderatore Sez. Prato
Membro dello Staff
Bravo "annuvolato", la tua idea è contagiosa.