• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Steno alla seconda stagione

marcobri

Apprendista Florello
Nn è specifico x prato..riporta solo culture tipo asparagi basilico..piante ornamentali ecc..arancio.pero limone..
Con annaffiatoio invece 30 ml in 10 LT sul terreno x 2-3 mq
A naso credo che 1 ml...

Caleuche

Guru Giardinauta
Sono dosaggi fatti per piante in generale, non vanno usati sul prato! Qua devi calcolare la quantità in base a quanto N vuoi dare

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

marcobri

Apprendista Florello
Sono dosaggi fatti per piante in generale, non vanno usati sul prato! Qua devi calcolare la quantità in base a quanto N vuoi dare

E lo so bene. È l unico che ho trovato in zona..di sicuro parto con 1-2 ml con 2 LT in un angolo..vediamo come procede...
Maledetti...mi state trascinando a fare pure a me il piccolo chimico a 50 anni:D
Nn c'è un riferimento purtroppo..devo provare a tentativi x trovare il giusto dosaggio col prodotto

Caleuche

Guru Giardinauta
E lo so bene. È l unico che ho trovato in zona..di sicuro parto con 1-2 ml con 2 LT in un angolo..vediamo come procede...
Maledetti...mi state trascinando a fare pure a me il piccolo chimico a 50 anni:D
Nn c'è un riferimento purtroppo..devo provare a tentativi x trovare il giusto dosaggio col prodotto
Quanto N vorresti dare a colpo?

marcobri

Apprendista Florello
Quanto N vorresti dare a colpo?

Te l'ho detto..purtroppo nn ho nulla con cui fare calcoli... è una prova .x ora ho trattato una zona con 2ml in 2 LT.
Dovrò poi ordinare sul web uno più specifico x manti erbosi anche se parla di piante ornamentali...

marcobri

Apprendista Florello
Facendo due conti così..il prato necessità grossomodo di 20-25 grammi di azoto x mq all anno...dunque credo che 5ml x 100 mq dovrebbe avvicinarsi x difetto...1-2
ml in due concimazioni mensili x volta..così mi è uscito con questo prodotto

Jack1978

Florello
Non so se mi sono rimbambito ma per fornire 2 grammi di N al mq di quel concime per i tuoi 100 mq , ti servono circa 600 ml ( supponendo la densità del concime di 1 ml = 1 grammo se così è ) correggetemi se ho detto una c......
Facendo due conti così..il prato necessità grossomodo di 20-25 grammi di azoto x mq all anno...dunque credo che 5ml x 100 mq dovrebbe avvicinarsi x difetto...1-2
ml in due concimazioni mensili x volta..così mi è uscito con questo prodotto

marcobri

Apprendista Florello
Jack sono 250 gr di azoto in un anno su 100mq...coi calcoli sto perdendo colpi pure io:D..
Come dici tu sarebbe dunque 250 ml ...cioè grossomodo circa 22 ml al mese di azoto..ti trovi?:banghead:

Caleuche

Guru Giardinauta
Te l'ho detto..purtroppo nn ho nulla con cui fare calcoli... è una prova .x ora ho trattato una zona con 2ml in 2 LT.
Dovrò poi ordinare sul web uno più specifico x manti erbosi anche se parla di piante ornamentali...
Assolutamente non comprare prodotti specifici, li stra-paghi per niente! Noi usiamo concimi agricoli come urea, i vari solfati (di potassio, di magnesio, ammonico) ecc...

Caleuche

Guru Giardinauta
Il N del concime è al 30% non sul volume ma in soluzione, quindi @Jack1978 devi fare gli stessi conti che faresti usando una urea al 30% solida.. quindi 2gr/mq x 100 x 1mq / titolo 30, ottieni 6.666666gr/mq

marcobri

Apprendista Florello
Assolutamente non comprare prodotti specifici, li stra-paghi per niente! Noi usiamo concimi agricoli come urea, i vari solfati (di potassio, di magnesio, ammonico) ecc...

Sto cercando di capire il mio prodotto...
Se come dice jack..parlando di peso specifico...2gr sono 2ml di azoto?

Jack1978

Florello
Scusa ma io ho scritto il dosaggio di 600 ml su 100 mq di superficie quindi se la densità come ho detto è 1 ml = 1 gr e il totale sono +- 600 grammi x 100 mq e tu dici 6,666 gr/mq non è la stessa cosa ???
Il N del concime è al 30% non sul volume ma in soluzione, quindi @Jack1978 devi fare gli stessi conti che faresti usando una urea al 30% solida.. quindi 2gr/mq x 100 x 1mq / titolo 30, ottieni 6.666666gr/mq

Alto