non so dirti che cv sia quella di bindi, anni fa avevano la licenza per la adalayd .. ma è passato tanto tempo, potrebbero aver cambiato ... il seaspray (quello che dovrebbero vendere padana e bottos) probabilmente è un po' meglio dell'adalayd (lo danno come simile alla seaisle 1 che è un'evoluzione in meglio della più datata adalayd) ... poi sai com'è, il contesto può fare la differenza sulla performance delle diverse cvOk, anche se speravo di una maggiore qualità nelle sementi rispetto a quello pronto, ma non riesco a reperire info.
che il paspalum potrebbe non farcela a soppiantare il loietto ovunque e cmq la colonizzazione verrebbe rallentata dalla competizioneSe invece, sperimentando, immettessi stoloni in mezzo al loietto tagliato costantemente a 2cm... a parte la lentezza di insediamento a quali altri rischi andrei incontro?
come minimo le zone più ombreggiate andrebbero stolonizzate con una maggior densità ... ma la scelta più saggia sarebbe quella di ricoprirle con zolle già pronte così ci si toglie il dubbio(ho delle zone con più ombra e penso che diserbando rimarrebbero spoglie troppo a lungo, oltre che vorrei evitare di avere il prato a macchie per 2mesi... eh lo so voglio la botte piena e la moglie briaca!)
Stesso comportamento per zeon e zenith in vaso?e anche da me si va a nanna......classico affioramento del giallore di fondo.
Bello, tiene botta alla grande, secondo me il contesto riparato e il parziale ombreggiamento (meno esposizione c'è e meno si degrada la clorofilla) aiutano
cigolo
per quello lo definivo "parziale" ombreggiamento... Quasi 4h.
per quest'anno prova a inizio marzo, segnati la data del risveglio e dal prossimo aggiusta il tiro ... se il sea spray al nord inizia a svegliarsi attorno alle 2a settimana di aprile mi aspetto che dalle tue parti cominci un paio settimane prima ... tienici aggiornatiConsigli sulle tempistiche del taglio a zero? Io direi inizi marzo salvo previsioni con correnti fredde in arrivo.
ricordi quand'è partita lo scorso anno? .... se al nord la companion parte alla 3a di marzo anche nel tuo caso mi aspetto una partenza anticipata di 1-2settimane .... quindi inizio marzo è ragionevole, non tagliare troppo bassoAnche io conto di tagliare i primi di marzo
per quello lo definivo "parziale" ombreggiamento
per quest'anno prova a inizio marzo, segnati la data del risveglio e dal prossimo aggiusta il tiro ... se il sea spray al nord inizia a svegliarsi attorno alle 2a settimana di aprile mi aspetto che dalle tue parti cominci un paio settimane prima ... tienici aggiornati
cigolo