• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Sta nascendo il prato - come distinguere le infestanti?

Green thumb

Moderatore Sezz. Prato / Libri
Membro dello Staff
Mantieni la posizione fin dove ti sarà possibile e contrattacca a settembre ottobre! :D

Spero per te che per gramignone intendessi Stenotaphrum in questo caso non mi preoccuperei più di tanto
 

carlo75T5

Aspirante Giardinauta
infestandi

Mantieni la posizione fin dove ti sarà possibile e contrattacca a settembre ottobre! :D

Spero per te che per gramignone intendessi Stenotaphrum in questo caso non mi preoccuperei più di tanto
gramignone..jpg Cosa significa mantenere la posizione? Cosa significa contrattacca a settembre ottobre? Scusatemi ma io sono ignorante di queste cose e quel che è peggio è che il lavoro l'ha fatto un giardiniere!!!:froggie_r
 

carlo75T5

Aspirante Giardinauta
Mantieni la posizione fin dove ti sarà possibile e contrattacca a settembre ottobre! :D

Spero per te che per gramignone intendessi Stenotaphrum in questo caso non mi preoccuperei più di tanto

E se facessi così (qualcun'altro l'ha proposto):
1) greenex o simili sulle parti infestate (va bene per il pabio?)
2) a settembre risemina nelle zone morte
3) a maggio del prossimo anno, antigerminante

non ho nessuna intenzione di rifare il prato!!!
 

carlo75T5

Aspirante Giardinauta
Mantieni la posizione fin dove ti sarà possibile e contrattacca a settembre ottobre! :D

Spero per te che per gramignone intendessi Stenotaphrum in questo caso non mi preoccuperei più di tanto

Altra possibile soluzione poichè non intendo rifare il prato:
- tolgo il grosso delle infestanti a mano e magari riseminare in quei punti
- faccio crescere il prato
- otterrò un prato mischiato con le infestanti
- quando arriverà settembre, e quindi il prato sarà più adulto, provvederò a buttarci del diserbante per foglia stretta ed uno per foglia larga

si può fare? Chiedo a voi poichè il giardiniere che mi hanno presentato mi sà che ne sa meno di me !!!
 

carlo75T5

Aspirante Giardinauta
Un'altra cosa, prossimamente dovrò prendere un tosaerebe a scoppio poichè quello elettrico è sconsigliato (dovrò buttarlo via!!), ai magazzini Bricos c'è nè uno a 159 euro, non semovente, taglio diametro 30 (non mi interessa più grande), la marca non la ricordo ma comunque non è tra quelle famose, che faccio lo prendo?
 
Alto