• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Aiuto per il mio prato

Biondo

Aspirante Giardinauta
salve a tutti!!!
sono appena entrato a far parte di questo forum, anche se seguo il sito da tempo!!!
voglio ringraziarvi anticipatamente tutti per quello che già avete "fatto" per il mio giardino!!!
cmq andiamo al nocciolo!!!!!
Ho piantato circa 600 m2 di prato con un mix di semi chiamato appunto "MIX OASI" composto da 45% Festuca Arund SR8600, 45% Festuca Arund Stonewall, 10% Poa Pratensis Comet.
1-non riesco capire se sono germinate tutte e tre!
2- sino a qualche giorno fa si era formato un bel manto prato appena germogliato ora e ricopertto da da un tappeto di piantine che tutto sembra tranne che prato!
3- se qualcuno fosse cosi gentile da farmi vedere le foto di questi tre tipi di sementi germogliati, cosi posso fare il paragone.
4- nel caso in cui il prato non si è formato bene cosa posso fare?
PS non è mai sto tagliato. IN 600m2 ne ho piantato il quantitativo per 800m2 per averlo più fitto!
grazie veramente a tutti!!!
apetto una vostra risp.
 

cigolo

Esperto Sez. Prato
Quando sono appena nate è davvero difficile distinguere le varietà (men che meno le 2 festuche) in ogni caso tutte sono null'altro che un unico filo d'erba fino al primo mese di vita circa, se invece nel tuo prato sbuca qualcosa che subito di sivide in 2 foglioline quella sicuramente non è erba. Da quanto tempo hai seminato? Riesci a fare una foto per mestraci cos'è nato?

cigolo
 
Alto