• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Spennellare infestanti

lucalega

Aspirante Giardinauta
Buongiorno, fra i vari problemi che ho nel mio prato ci sono anche un po'di infestanti come gramigna e fienarola, siccome sono diffuse un po' a macchia, volevo provare a spennellarle con il glifosate, secondo voi che diluizione dovrei fare per seccarle più velocemente?
Grazie

budi90

Aspirante Giardinauta
Ciao io ho usato 25ml\LT e in 20gg ho seccato tutto. purtroppo le temperature erano più fresche di adesso è ci è voluto un po’ di più nel normale. Dipende anche che diserbo usi.
Nel caso mio Roundop Platinium, costa di più ma funziona anche con temperature alte o basse e con pioggia ravvicinate

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

lucalega

Aspirante Giardinauta
Hai usato più o meno la dose indicata nelle istruzioni, se io provassi ad aumentarla dal 3-5 % che hai usato tu ad una dose tipo un 15-20% si seccano prima oppure faccio solo danni?

denger

Giardinauta
Invece di utilizzare il fliofosfate non sarebbe più indicato un post emergenza? Sarebbe anche meno inquinante?

denger

Giardinauta
Greenex NF + usato Foglia stretta
Foxtail + economico Foglia stretta

Evade Foglia larga
Dicotil Foglia larga

Io uso il secondo e terzo

budi90

Aspirante Giardinauta
come fate eliminare la fienarola (poa) con i selettivi??! se ci riusciute fatemi sapere come

budi90

Aspirante Giardinauta
Hai usato più o meno la dose indicata nelle istruzioni, se io provassi ad aumentarla dal 3-5 % che hai usato tu ad una dose tipo un 15-20% si seccano prima oppure faccio solo danni?

ho provato a usarlo anche puro per evitare di gocciolare sul resto del prato essendo così molto “viscoso” ma ho visto che non cambia quasi nulla

Phil

Esperto Sez. Prato
No, purtroppo la poa (annua e trivialis esulano dai normali p.a. contro le foglia strette)

Alto