• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Sono infestanti?

gianlu1964

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti, vorrei un consiglio da Voi esperti per questo nuovo prato: Provate a guardare queste foto…..,secondo voi sono infestanti? Se sono cosa posso fare? Queste foglie presentano delle foglie più larghe del resto del prato non hanno nessuna barbetta e sono lucide come il resto dell’erba.
http://img10.imageshack.us/i/img1287th.jpg/
http://img198.imageshack.us/i/img1293i.jpg/
http://img807.imageshack.us/i/img1289a.jpg/

P.S Vorrei un consiglio sul taglio, è solo il secondo a distanza di una settimana per voi è dovrei prolungare di più anche a distanza di due settimane?
Grazie sempre
Gianluca
 

Green thumb

Moderatore Sezz. Prato / Libri
Membro dello Staff
Dalle foto non si capisce cos'è ma è più che probabile che si tratti d'infestanti purtroppo dovrai procedere a mano per eliminarle, il taglio è rigorosamente settimanale, puoi anticipare ma non ritardare, per lo meno in questo periodo e con un prato giovane.
 
Alto