Grande America! Finalmente il vecchio glorioso royal!
A parte il fungo,come sei messo a poe, visto che hai dato spazio a settembre? Hai eliminato il problema?
Ecco perchè sono felice che le temperature si abbassino.....
se il PH non è già basso per il futuro potresti anche valutare l'acidificazione del suolo con dello zolfo agricolo così non sarai costretto a pompare roba chimica
cigolo
Si può fare. Il test ph lo si può fare artigianale con le cartine o serve qualcosa di più serio?
Valori di riferimento?
Esistono dei prodotti tipo questo o questo, per quanto riguarda i dosaggi dipende dall'altezza di taglio, dal clima e dal tipo di suolo:Questo zolfo per acidificare il terreno lo si trova comunemente un negozi specializzati e in che dosaggi?
Come vedi dal grafico postato da CigolofriulanoDOC evitare pH troppo acidi o troppo alcalini permette comunque una buona crescita e salubrità. Per tutto il resto esiste la possibilità di compensare e rimediare. Credo che anche tu sei nell'intervallo giustoScusatemi l'intrusione ma, in caso di installazione di nuovo top, composto per un 70-80 % da sabbia e il restante da torba bionda acida (come scritto in un altra mia discussione), e' necessario controllare il ph del terreno oppure si puo' procedere alla semina senza considerare questo dato. Piu' che altro volevo capire se c'e' il rischio che il non considerare questo valore pregiudichi la germinazione o la salute del t.e. appena seminato.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk