america
Maestro Giardinauta
Ragazzi. Riesumo questo topic perché quest'anno devo sistemare alcuni avvallamenti di circa 3/5 cm che si sono creati nel corso di questi anni, e già che ci sono volevo carotare completamente la prima parte di prato che avevo seminato nel lontano 2013.
Qui il top soil non era stato fatto in maniera corretta come nelle restanti parti di giardino, ma apportata solo sabbia al terreno esistente.
Visto che per me sarebbe la prima carotatura in vita mia volevo capire come muovermi per ottimizzare il tutto.
- taglio basso
- carotaggio (basta una passata o bisogna farne di incrociate?)
- raccolta carote
- spargo sabbia asciutta e ne faccio entrare il più possibile sui fori. Ho letto di spazzoloni vari per agevolare il tutto? Mi conviene noleggiare uno spandisabbia?
- porto a livello i vari avvallamenti. Qui uso solo sabbia o aggiungo anche torba? Dovrò aggiungere in alcuni punti sui 3/4 cm di sabbia
- trasemina totale
Altro?
Per il momento questi sono i primi dubbi. Poi altri sicuramente ne arriveranno.
Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk
Qui il top soil non era stato fatto in maniera corretta come nelle restanti parti di giardino, ma apportata solo sabbia al terreno esistente.
Visto che per me sarebbe la prima carotatura in vita mia volevo capire come muovermi per ottimizzare il tutto.
- taglio basso
- carotaggio (basta una passata o bisogna farne di incrociate?)
- raccolta carote
- spargo sabbia asciutta e ne faccio entrare il più possibile sui fori. Ho letto di spazzoloni vari per agevolare il tutto? Mi conviene noleggiare uno spandisabbia?
- porto a livello i vari avvallamenti. Qui uso solo sabbia o aggiungo anche torba? Dovrò aggiungere in alcuni punti sui 3/4 cm di sabbia
- trasemina totale
Altro?
Per il momento questi sono i primi dubbi. Poi altri sicuramente ne arriveranno.
Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk