Rieccomi, min fibrillazione, perchè mentre io consumo il pranzo in ufficio davanti al pc il mio martirio si sta immolando sull'altare del primo taglio prato
.
Situazione: ha piovuto per un sacco di giorni, la pozza è diventata uno stagno permanente e il terreno era incalpestabile anche dopo giorni che aveva smesso di piovere... Ma lo sapevo dall'inizio che sarebbe andata così, non mi sto lagnando
. fatto sta che abbiamo dovuto aspettare 10 giorni di fila senza pioggia per pensare a tagliare. Nel frattempo l'erba è cresciuta, cresciutissima
, uno spettacolo!!
sabato ci siamo accinti a tagliare col tosaerba famoso di mio papà, ma questo non veniva fatto partire da 10 anni e giustamente ha deciso di far sciopero. Exit tosaerba paterno.
Dopo un po' di tira e molla tra me e mio marito, con mio padre che percula (si può dire?) entrambi per sta "fissa" del prato, stamattina siamo riusciti ad acquistare un tosaerba che non è il massimo che offre il mercato ma è il massimo che ci potevamo permettere a una settimana dal trasloco... E in questo momento il martirio sta per fare il primo taglio, primo per il prato e anche per lui che non ha mai usato un tosaerba in vita sua. Ditemi che non bisogna essere einstein per riuscire in un discreto lavoro senza esperienza....
Il tosaerba ha 5 posizioni tra i 2,5 e i 9 cm. Gli ho detto di stare alla quarta posizione, che a stima dovrebbe essere di circa 7 cm... Tutto giusto? Certi fili son lunghissimi, ma per lo più sarà tra gli 8 e i 10 cm. Da venerdì pioverà di nuovo, quindi penso che sarà il primo e ultimo taglio...
ah, in ultimo: che argomenti uso per convinverlo a NON usare il coso mulching? no, perchè se avesse usato il tosaerba defunto, che è senza sacco da sempre, avrebbe lasciato tutta l'erba tagliata lì....