• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Profano alle prese con un prato appena seminato

zanofa84

Aspirante Giardinauta
Buongiorno a tutti,
sono nuovo del forum, mi sono iscritto perchè ho finalmente coronato il mio sogno "avere un giardino tutto mio"
Ho comprato casa in provincia di Milano, e la casa è prevista di un giardino di 150mq2. Io sono alle prime armi...
Il costruttore ha buttato terriccio apposito, e ha seminato il giardino la prima settimana di luglio.
Io da allora più o meno ho innaffiato ogni 2 giorni.

L'erba a quindi un mesetto. E da profano, inizio a vedere dei problemi...
Il primo è la presenza di erbacce, che ho fotografato e che volevo debellare... ho letto di diserbanti selettivi... ma non saprei quale prendere.
Il secondo problema è legato alla crescita del prato: nella parte ombreggiata l'erbetta sta crescendo compatta, mentre nella parte che sta al sole quasi tutto il giorno,
l'erba non ha attichito molto bene, infatti ci sono molti buchi... e l'erba è molto diradata.
Il terzo è la presenza di sassi che devo togliere al più presto

Il costruttore mi ha dato anche un cesto con un pò dei sementi da ributtare nella parte al sole...

Quindi una volta tolte le erbacce potrei aggiungere un pò di semi?
Mi sapete dare una mano per combattere quelle erbacce.

Vi posto le foto delle infestanti
ImageShack® - Online Photo and Video Hosting
ImageShack® - Online Photo and Video Hosting
ImageShack® - Online Photo and Video Hosting
ImageShack® - Online Photo and Video Hosting

Le riconoscete?
grazie
Fabio
 

cigolo

Esperto Sez. Prato
Il costruttore ha buttato terriccio apposito