• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Sono pronto...ma ho bisogno di voi

fabiosmith

Aspirante Giardinauta
https://www.ebay.it/itm/EVADE-Diser...172249057789?_trksid=p2385738.m4383.l4275.c10 qui l'evade.. È praticamente uguale.

Inviato dal mio FIG-LX1 utilizzando Tapatalk

Ciao, visto che vorrei intervenire quanto prima e acquistando online il prodotto non arriverebbe prima di mercoledì prossimo ho sentito un rivenditore su Milano (ingegnoli) che però, per infestanti a foglia larga, ha solo il Dicotex...mi sai dire qualcosa su qst prodotto?

de9a2fde6f37e9f6fc0f38794b668136.jpg



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Phil

Esperto Sez. Prato
È a base di dicamba.. Un p.a. decisamente meno potente degli altri due.. Tra l'altro è in formato già diluito quello. In mancanza d'altro vai con quello ok.. Altrimenti scegli gli altri.

Inviato dal mio FIG-LX1 utilizzando Tapatalk
 

fabiosmith

Aspirante Giardinauta
È a base di dicamba.. Un p.a. decisamente meno potente degli altri due.. Tra l'altro è in formato già diluito quello. In mancanza d'altro vai con quello ok.. Altrimenti scegli gli altri.

Inviato dal mio FIG-LX1 utilizzando Tapatalk

Forse ho trovato chi vende Evade...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

fabiosmith

Aspirante Giardinauta
Diserbante dato...attendiamo gli effetti e speriamo che il praticello giovane non ne risenta


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

fabiosmith

Aspirante Giardinauta
Domanda: premesso che a breve farò una trasemina perché ormai ho dei semi presi a settembre scorso e conservarli ancora credo non abbia senso. Il prato purtroppo è sempre più invaso da poa trivialis...questa sparirà mai?

Se malauguratamente la situazione non dovesse riprendersi e decidessi di ripartire da zero, l’intenzione sarebbe quella di diserbare totalmente a fine luglio, approfittare dei 15gg di ferie ad agosto jn modo che il diserbante faccia effetto, al rientro toglierei l’erba morto, fresatura ecc per poi iniziare con una falsa semina e a fine agosto riseminare in toto.
Le temperature di agosto (salvo cose strane) sono utili agli scopi?
La falsa semina farebbe uscire fuori altra poa in modo da debellarne quanta più possibile oppure non è più periodo?




Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Phil

Esperto Sez. Prato
Purtroppo per diserbare la poa trivialis dovresti agire ora che è tutta "fuori".. Ad agosto sarà sparita e latente nel terreno..

Inviato dal mio FIG-LX1 utilizzando Tapatalk
 

fabiosmith

Aspirante Giardinauta
Purtroppo per diserbare la poa trivialis dovresti agire ora che è tutta "fuori".. Ad agosto sarà sparita e latente nel terreno..

Inviato dal mio FIG-LX1 utilizzando Tapatalk


Quindi se diserbassi ad agosto rischio di ritrovarmela la prossima primavera?
Però allo stesso tempo deduco che ad agosto dovrebbe “ritirarsi” e quindi un infoltimento del prato dovrebbe “ridurre lo spazio” alla poa per la prossima primavera?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Phil

Esperto Sez. Prato
Sono giuste entrambe le osservazioni, solo non riuscirai a combatterla definitivamente nel secondo caso. Verrà fuori sicuramente ancora, magari meno ma verrà. Dovresti passare col glifosate agendo sulle singole piantine..

Inviato dal mio FIG-LX1 utilizzando Tapatalk
 

ztm

Apprendista Florello
Aspetterei a diserbare e rifare tutto, continua a rimuovere dove accestisce e vedrai che la situazione andrà sicuramente migliorando l'anno prossimo.
 

fabiosmith

Aspirante Giardinauta
Aspetterei a diserbare e rifare tutto, continua a rimuovere dove accestisce e vedrai che la situazione andrà sicuramente migliorando l'anno prossimo.


Domani vi posto una foto...la situazione è tragica a mio avviso


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

fabiosmith

Aspirante Giardinauta
Questa la penosa situazione

fdc86650c93ad6d318f4555b44878024.jpg


b4523f96519e94acee59f6f2469385ae.jpg


7bb22a6d031fd9f31bb7c8bc3b8556ad.jpg


Poi venerdì scorso ho passato evade ma pare che non sia servito a nulla (per le infestanti a foglia larga)




Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

ztm

Apprendista Florello
Per Evade ci vogliono un paio di settimane adesso.
Ma di tutti quei semi cosa ne vogliamo fare?
 

white sand

Moderatore Sez. Prato
Membro dello Staff
Continua a tenerla tagliata. A settembre inizia una serie di cicli con antigerminanti

Inviato dal mio COL-L29 utilizzando Tapatalk
 
Alto