• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Sono pronto...ma ho bisogno di voi

Phil

Esperto Sez. Prato
Questa la penosa situazione

fdc86650c93ad6d318f4555b44878024.jpg


b4523f96519e94acee59f6f2469385ae.jpg


7bb22a6d031fd9f31bb7c8bc3b8556ad.jpg


Poi venerdì scorso ho passato evade ma pare che non sia servito a nulla (per le infestanti a foglia larga)




Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Comunque trattasi di poa annua, non trivialis.

Inviato dal mio FIG-LX1 utilizzando Tapatalk
 

Phil

Esperto Sez. Prato
Ok...ma dovrò traseminare, posso dare l’antigerminante a settembre?
Grazie a tutti


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Sei già fuori dai primi 4 mesi di divieto diciamo. Magari ti dovrai tenere con dosi più basse.. Almeno all'inizio.

Inviato dal mio FIG-LX1 utilizzando Tapatalk
 

ztm

Apprendista Florello
Dalla foto attuale si vede chiaramente che è poa annua, da quella precedente qui sotto sembrava trivialis, sbaglio?

0319151ee40b81ba1a973db042f02df9.jpg
 

Phil

Esperto Sez. Prato
Da quella foto poteva sembrare ma in alto a sinistra qui si notano già alcune infiorescenze spuntare..
a2bd9c0b14c301ddc009f2866a437fa0.jpg


Inviato dal mio FIG-LX1 utilizzando Tapatalk
 

ztm

Apprendista Florello
Qualcosina si può vedere, o meglio immaginare... ma diciamo che ora i contenuti sono decisamente più espliciti :D
 

fabiosmith

Aspirante Giardinauta
Comunque ho deciso: cerco di gestirla al meglio, faccio una trasemina, vedo come se la passa tra estate ed autunno e nel caso l’anno prossimo riparto da zero. Quest’anno non è il caso!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

ztm

Apprendista Florello
No, io non ho avuto segno di poa quest'anno.
Sei hai dei contatti diretti magari puoi provare, altrimenti fammi sapere che provo a metterti in contatto con qualcuno che potrebbe averne un po'.
Il problema è che costa uno sproposito (centinaia di euro a confezione credo) e se ne usano pochi grammi.
 

fabiosmith

Aspirante Giardinauta
No, io non ho avuto segno di poa quest'anno.
Sei hai dei contatti diretti magari puoi provare, altrimenti fammi sapere che provo a metterti in contatto con qualcuno che potrebbe averne un po'.
Il problema è che costa uno sproposito (centinaia di euro a confezione credo) e se ne usano pochi grammi.

Ma funziona?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

ztm

Apprendista Florello
Come puoi leggere negli articoli dei paesi dove è registrato per tappeto erboso, all'estero lo vendono come diserbante selettivo per poa annua.
Visata la situazione in cui ti trovi, secondo me vale ampiamente la pena di correre il rischio.
Il problema maggiore è trovarne una quantità ridotta.
 

fabiosmith

Aspirante Giardinauta
Come puoi leggere negli articoli dei paesi dove è registrato per tappeto erboso, all'estero lo vendono come diserbante selettivo per poa annua.
Visata la situazione in cui ti trovi, secondo me vale ampiamente la pena di correre il rischio.
Il problema maggiore è trovarne una quantità ridotta.

Si, ho letto anche un po di post sul forum e ho visto i prezzi...assurdo!!!!
Per 100mq ne servirebbe solo 1ml, il mio contatto potrebbe procurarmi una bottiglia intera, ma sicuramente non regalandomela (non credevo costasse così tanto).
Tu hai modo di mettermi in contatto con qualcuno che lo ha?
Grazie ancora


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

ztm

Apprendista Florello
Provo a chiedere. Eventualmente potresti rivenderlo qui sul forum, credo molti sarebbero interessati.
 

ztm

Apprendista Florello
Sì, non riesco ad aiutarti :(
A questo punto resta solo l'opzione di prenderlo e rivenderne le dosi.
 
Alto