• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Solfato di Ferro

il Viti

Aspirante Giardinauta
No non parlavo di quello della foto(liquido) , ho scritto che avevo del solf. di ferro a granuli flortis che aveva 12 di percentuale di ferro... ecco perché dividevo per 12...... bene , son contento allora, perché vuol dire che l'operazione è giusta! Grazie
 

il Viti

Aspirante Giardinauta
Guarda, io ancora ci devo capire qualcosa nello spoon, per cui sono la persona meno adatta.... ma credo che questa operazione dovrebbe essere giusta, infatti , se vai a vedere indietro nella discussione avevo postato questo: Screenshot_20191120-185830_Chrome.jpg Screenshot_20191120-185830_Chrome.jpg
 

Caleuche

Guru Giardinauta
Allora, avendo ferro al 6% e ipotizzando che tu abbia giusti 100mq di prato, volendo dosare 1gr/mq di Fe devi moltiplicare quanto Fe vuoi dare 1gr/mq x mq di prato 100 x 100 in quanto è in % e dovidere per la quantità di Fe quindi 6 (1x100x100/6) e ottieni in gr quanto prodotto devi dare a tutto il prato cioè 1667gr su tutti i 100mq
P.S. visto che le temperature non sono ancora tanto basse, iniziate con 0,5gr/mq così lo abituate senza intossicarlo e annerirlo subito

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 

il Viti

Aspirante Giardinauta
Si certo perfetto!! Io avevo fatto il calcolo su 50 mt. reali ed era appunto venuto fuori col 6 % del flortis liquido 833 gr.
 

il Viti

Aspirante Giardinauta
Qui in provincia di Milano sta ancora piovendo tanto e per il momento, non ho ancora versato nulla sul terreno, . Quando ci sarà una giornata senza sole ma perlomeno asciutta, allora faremo assaggiare al prato il mezzogrammo di ferro
 

infinito80

Aspirante Giardinauta
Ma il solfato di ferro si può somministrare a tutte le piante da frutto o solo ad alcune?
Agrumi kaki pesco pugno ciliegio melo ecc?
 

ztm

Apprendista Florello
Bene, ho spolverato il solfato di ferro sopra al muschio, il quale è perito in breve tempo.
Sui lapilli rossi ovviamente non si vedono macchie.
 
Alto