marco.panzi
Aspirante Giardinauta
Il Giada è più indicato per l'esposizione che hai....trattalo con cura e durerà, trattalo male e patirà. Vista la scarsa esposizione solare che hai, anche l'erba è poco vigorosa e poco adatta al calpestamento massiccio. Se hai ancora del concime starter (5-20-2 o simile utilizzalo oppure acquista un prodotto tipo "nasce prato" Bottos e utilizzalo alla dose di 25 g/mq in dìfase di semina). Ovviamente dovrai ripulire il terreno da infestanti e compagnia varia e non è sgradito una smossa (almeno superficiale ) del terreno prima della semina. Poi copri il tutto con un "film" di terriccio e non eccedere con le irrigazioni ma bagna a vista (vista sempre la tua esposizione poco incline all'evaporazione)
Buongiorno white, il terreno é stato ripulito da tutto con un disserbante totale, sono state rimosse tutte le foglie e le piantine secche sulla superfice..
Per alcuni motivi non posso rifresare completamente il terro, ho eseguito una rastellata energica e ho zappato il terreno cercando di smuovere il terreno.
Ora ordino i semi "Giada Botto" e un concime "Starter 5-20-2" o un "nasce prato Bottos"..
Appena mi arrivano procedo subito con la semina del concime e del seme, coprendo tutto con del terriccio...
Giusto?