• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Sistemazione Giardino

marco.panzi

Aspirante Giardinauta
Ok perfetto white, proseguo come consigliato...
Passaggio del selettivo foglia larga, aspetto qualche giorno e taglio il prato. Basso come taglio??
Poi passo l'arieggiatore a mano, e trasemino con il seme usato ad aprile e il concime NPK 20-10-15.
Inizio subito in settimana, o devo aspettare un altro po?

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
 

marco.panzi

Aspirante Giardinauta
Buonasera a tutti... non sono sparito ma ci sono, non riuscivo a rientrare sull app.. mi allego qualche foto della situzione del prato ora, vorrei eliminare un mpo di erbaccie inituli e infoltire il prato mi consigliate come fare???
uploadfromtaptalk1455292524038.jpg uploadfromtaptalk1455292528753.jpg uploadfromtaptalk1455292533044.jpg uploadfromtaptalk1455292538037.jpg

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
 

cigolo

Esperto Sez. Prato
a metà marzo selettivo per le foglia larga, un paio di settimane dopo grattare col rastrello le zone da traseminare e ripulire, spargere semi, concime e spolverare con del terriccio. bagnare e mantenere umido (no fradicio) fino alla nascita dell'erba

cigolo
 

marco.panzi

Aspirante Giardinauta
Buonasera... non ho mollato ma in questo periodo ho eseguito tutti i lavori
Per iniziare ho passato un selettivo per foglia larga, ho aspetta circa 15 giorni e ho eseguito il taglio del prato alla minima altezza con una forte rastrellata. Passaggio di un arieggiatore a scoppio e di nuovo una rastrellata cercando di raccogliere il piu possibile. In fine ho sparso del nuovo terriccio, concime e seme.
Lavori finiti domenica, sto tenendo umido ed evito il calpestio. Aspettiamo la nascita delle nuove parti


Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
 

marco.panzi

Aspirante Giardinauta
Ciao Ragazzi vi ricordate di me?!
Dopo qualche anno ci sono ancora ahah, vi allego le foto della mia situazione attuale. Prato tagliato ora!
Cosa mi consigliate?! Volevo sistemarlo un po e magari riseminare un po' tutto il prato!
1537989e835b069330b750ec6957c81d.jpg
b5acec89cf52ff8ab785c685910f99d2.jpg
00380c11144f304e006c6b6498aa180e.jpg
502822e866895a64b7a51587f8d8c4ba.jpg


Inviato dal mio BLA-L29 utilizzando Tapatalk
 

Phil

Esperto Sez. Prato
Ciao, ormai ne rimane poca di erba seminata .. Sbaglio o è una zona molto in ombra.. Per prima cosa dovevi tenere l'altezza di taglio più alta.. Regola importante per i t.e. In ombra.

Inviato dal mio FIG-LX1 utilizzando Tapatalk
 
Alto