• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Simpatia e antipatia

fabiaoit

Giardinauta
Ciao Elyass,

posso chiderti una cosa?

perchè hai scelto il PENTACOLO come simbolo in ogni tua risposta?

Semplice curiosità

Fabiaoit

T

teresatita

Guest
devo proseguire il mio post dicendo che le persone che ho citato sono quelle con le quali ho avuto il mio primo approccio con il forum ma sono tante altre le persone verso le quali provo una sincera simpatia ed affetto. Non potrei certamente elencarle tutte, ho fatto solo un esempio per spiegare come alcune delle caratteristiche delle persone riescano comunque ad attraversare il video e a manifestarsi anche in questo modo, con questo mezzo. Ovvero,non si può barare anche se ci si legge solamente, secondo me. La nostra anima viene fuori anche in un rapporto di questo genere.
Un bacione affettuoso a tutti e a tutte:love_4:

Elyass86

Guru Giardinauta
Dice bene la seya, teresa, la patata si sbuccia sempre alla fine....
Però non è detto che sia sempre una cosa negativa.Ripeto io ho avuto anche tante belle sorprese e per citarne una faccio il nome di piera1.
Inizialmente mi infastidiva ogni suo comportamento,ad oggi ho imparato ad apprezzare gli innumerevoli lati positivi del suo carattere,e ho cercato di rimediare se, in qualche occasione posso averla offesa.Spero di esserci riuscito.

M

marco48

Guest
Seya, mi hai aperto gli occhi, allora quando in ufficio mi viene il mal di pancia è perchè sono circondato da persone antipatiche!!!!:cry: :cry:
Ma nooooo, non può essere, sono quasi tutti dei simpatici arrivisti, per niente attaccati alla lira, hanno scelto saggiamente l'euro, ed usano tonnellate di crema antiscottature per la lingua..... :lol: :lol: :hands13:

lobelia

Florello Senior
Sono stata poco presente in questo periodo per i pressanti impegni di lavoro ma una cosa devo proprio dirla, al di là di ogni dubbio, questo è il forum più intenso ed interessante che io abbia frequentato.
Non so se per delle combinazioni astrali o solo per il caso, mi sembra di aver conosciuto persone con un notevole spessore spirituale, con un cuore grande, persone coraggiose, semplici e non. Insomma, veramente un microcosmo dei caratteri e delle anime della gente di tutti i giorni.
Molte volte vediamo la donna accanto a noi sull'autobus e ci chiediamo cosa abbia negli occhi, in quel momento. Qui sul forum togliamo un piccolo velo sull'altro e su noi stessi. Le sfaccettature sono tante...il caleidoscopio gira e cambia le immagini, ma in un anno ho imparato tante cose delle persone e di me stessa, stranamente passando attraverso dei fiori e delle parole di un amico che condivide la mia passione.
Le antipatie ho difficoltà a provarle perché spesso un difetto si tramuta in pregio, in un momento particolare: la superficialità, gioco leggero. La cocciutaggine, lo scudo del paguro. L'arroganza, il vestito dell'imperatore ecc.
Posso tranquillamente cercare il bicchiere mezzo pieno in ognuno di voi, perché sono la solita imperdonabile ottimista e so che dietro il buio si nasconde la luce.

rossl

Giardinauta Senior
E' vero che non tutti abbiamo grande dimestichezza con la scrittura, tuttavia le parole che usiamo rivelano molto di noi:

Seya, fresca e dolcemente infantile. Teresatita, sensibile, basta guardare la foto in fondo ai suoi messaggi. River e Rosa mi sembrano abbastanza simili: competenti e di grande sensibilità estetica ed umana. Aseret, sempre attenta e misurata nei suoi interventi. Boba affidabile, piacevole e riflessiva. Fabiaoit sempre serio, corretto, partecipe della vita culturale e sociale del paese. Ambapa, il sano (e sempre più raro) buon senso, le battute fulminanti e la parlata romana che mi pare di sentire anche via etere! Marco48, che dire? la mia anima gemella!! Elyass86, chiaro e conciso............meglio che mi fermi qui (ma ci avrò indovinato un pochino?)

rossl

Giardinauta Senior
Grazie Daria (e, mannaggia, non avevo capito che Boba è un maschietto: si sarà mica offeso? ma no, avrà già capito che sono un po' imbranata spero!)

daria

Master Florello
rossl ha scritto:
Grazie Daria (e, mannaggia, non avevo capito che Boba è un maschietto: si sarà mica offeso? ma no, avrà già capito che sono un po' imbranata spero!)
Non ti preoccupare come ha scritto Lobelia c'è abituato, colpa sua se ha scelto un nick sibillino, ne è comunque consapevole:D :eek:k07: :)

M

marco48

Guest
Perchè, perchè, perchèquesti nick neutri? Mi hanno tratto in inganno molte volte, convinto di parlare con un omaccio ed invece era una gentile signora....:lol: :lol: Aseret ha una strana assonanza con un faraone Egiziano dal nome impronunciabile e quando ho capito che si trattava appunto di una gentile e simpatica donna, ho temuto di averla in qualche modo contrariata, comunque anche tu Rossl, mia gentile anima gemella, non sei esente da colpe, sulle prime ti avevo scambiato per un uomo...e quindi devo chiederti scusa, ma la colpa non è tutta mia.:hands13:

aseret

Florello Senior
Marco, ti ringrazio, non mi hai MAI contrariata, anzi mi ha fatto molto piacere conoscerti nel forum e dialogare con te.:love_4: :hands13: :Saluto:

Rossl :love: :hands13: :Saluto:

rossl

Giardinauta Senior
neppure io mi sono mai sentita minimamente offesa e poi, Marco, queste cose non accadono tra anime gemelle!!
A proposito, non ci crederai, ma anch'io come te ho subito pensato ad un nome egizio: Aseret moglie del faraone Ptah III°, ottava dinastia (non andate a controllare: è solo fantasia!) e la immagino con gli occhi bistrati di nero e turchese, una acconciatura di treccine nerissime e, per la gioia di Coccinella, sempre di profilo

Alto