Boooooba!!! per un po' ci ho creduto al pallino rosso, mannaggia a te, Maschione!
Giumaca: trovo che non ci sia nulla di sbagliato nel non dire sempre tutto quello che si pensa. A volte sappiamo già che non saremmo compresi dall'interlocutore, spesso per la troppo grande distanza emotiva, oppure, come in questo caso, per mancanza di spazio e tempo per chiarirci meglio.
Talvolta poi si rischia di essere inutilmente o ingiustamente offensivi, ed io preferisco, se possibile, il silenzio all'offesa, è anche una questione di rispetto dell'altro (certo, il rispetto è molto altro ancora, ma sono già troppo prolissa).
Markino, non so se ti riferisci a me quando dici che qualcuno, che frequenta il forum da poco, si permette già di dare giudizi. Spero di no, ma se così fosse, vorrei assicurarti che i miei non sono affatto 'giudizi', ma semplici intuizioni, impressioni su alcune delle persone che mi piacciono (e ce ne sono molte altre ancora che mi piacciono, ma non vorrei tediarvi troppo!)
Ambapa, il romagnolo non è, come dici tu, uno splendido dialetto, però di certo è buffo e divertente, ha un tono bonario e campagnolo; approvo il tuo invito ad usare più spesso nel nostro linguaggio anche le espressioni dialettali più caratteristiche
Indovinato, Boba, è una contrazione del mio nome e significa 'cavallino' in tedesco