• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Simpatia e antipatia

aseret

Florello Senior
ma, seyanonhacapito......aseret e tita sono la stessa persona?
iononcicapiscomaiunacippalippadinientearrivosempreallafine.....[/QUOTE]

Questo non lo saprai maiiiii....:D :lol: :lol: :lol: :hands13: :love: :love_4:

boba74

Esperto di alberi ed arbusti
seya ha scritto:
ma, seyanonhacapito......aseret e tita sono la stessa persona?
iononcicapiscomaiunacippalippadinientearrivosempreallafine.....

Seya....
hai bisogno di un ripasso, adesso per punizione ti rileggi tutte le discussioni dell'ultimo anno.:martello2

seya

Master Florello
uffi...
seyastupppida.
ma come fa Tita ad essere in trentino???
eh? :)
trasferitaTita?

naaaaaaaaa, non ci credo.
ami troppo casa tua.

duepersonediverse si?

sidenut

Giardinauta Senior
boba74 ha scritto:
Non capisco perchè tutti mi scambiano per una lei, eppure Boba è inequivocabilmente mascolino.:confuso:
Comunque è il mio soprannome, perciò pur essendo un nick (che come tale avrei dovuto scegliere io), in realtà mi è venuto da usare il mio vero soprannome (si pronuncia con la o chiusa).:rosa:
Aseret ho subito capito che non poteva essere altro che Teresa, e comunque anche se fosse stato diversamente, il nick mi ricorda lo stesso un nome femminile.:Saluto:

Oddio Boba perdonami
00012030.gif
, ci ha messo un po' ma poi c'ero arrivata!!!!
Sai cosa mi aveva tratto in inganno? Una volta in chat stavi parlando della tua bimba che doveva arrivare e io mi ero straconvinta che tu fossi una futura mamma
32054.gif
:lol:

A

ambapa

Guest
rossl ha scritto:
Ambapa, il sano (e sempre più raro) buon senso, le battute fulminanti e la parlata romana che mi pare di sentire anche via etere!

Eh rossl...la presunta saggezza dell'età! La simpatia è completamente ricambiata. Ebbene sì, adoro i dialetti e vi invito caldamente a farne maggiore uso, trovo che in alcuni frangenti siano più immediati, più espressivi... peccato che ne padroneggi solo uno e nemmeno tanto bene. Tu sei di Forlì, perchè non ci delizi ogni tanto con la splendida cadenza romagnola? Il romano più che un dialetto è un'inflessione, uno stato d'animo, una visione della vita spesso ironica e dissacrante, che per forza di cose prima o poi ti pervade.

seya

Master Florello
muahahahah Sideeeeeeeeeee!!! muahahahahahah
io pensavo che Rossl fosse un uomo......udiuuuuuuuuuu che confusione..ahahahah
:)

A

ambapa

Guest
sidenut ha scritto:
...Sai cosa mi aveva tratto in inganno? Una volta in chat stavi parlando della tua bimba che doveva arrivare e io mi ero straconvinta che tu fossi una futura mamma
32054.gif
:lol::lol: ...bello Boba col pancione, i baffi e l'espressione placida e sognante delle mamme in attesa...già me lo vedo :D...no, no ritiro tutto...vedo un pallino rosso in arrivo

sidenut

Giardinauta Senior
Cavolina Seya hai proprio ragione, che confusione, dovremmo aprire un post dove ognuno spontaneamente si rivela e dice di che sesso sia
22054a.gif

Robottino01

Aspirante Giardinauta
Come si dice? Il mondo è bello perchè vario!:flower:
Di certo dovrei essere l'ultimo a parlare, visto che frequento questo forum da così poco tempo, comunque devo dire che finora ho riscontrato tanta vitalità in ognuno di voi, oltre alla magica voglia di dispensare consigli come se il problemino di questa o di quella persona sia in effetti vostro.
Per quanto riguarda me, all'interno di questo forum come nella vita di tutti i giorni non riuscirei mai a giudicare qualcuno, credetemi non l'ho mai fatto,
mi sono sempre battuto per cancellare il rancore, l'invidia, la gelosia dalla testa degl'altri ponendo alla base di tutto una parola molto importante "Il rispetto". Beh, dopo tanti anni é la prima cosa che dò e la prima cosa che cerco. Grazie a tutti e a tutte per aver dedicato un po del vostro tempo a leggere queste poche righe.
bye,bye:Saluto:

boba74

Esperto di alberi ed arbusti
sidenut ha scritto:
Cavolina Seya hai proprio ragione, che confusione, dovremmo aprire un post dove ognuno spontaneamente si rivela e dice di che sesso sia
22054a.gif

Mi sa che c'è già satata questa discussione...

M

marco48

Guest
rossl ha scritto:
Per Marco: Coccinella è l'addetta alle pubilc relations del forum, accoglie con entusiasmo i nuovi arrivati e chiede loro di inserire nel 'profilo' personale la località di provenienza per ricevere indicazioni sul clima ecc. ecc.; pensa che una volta, presa da zelo professionale, lo ha chiesto anche a Rita del vivaio 'Rose di Piedimonte'!
E' vero, la frizzante Coccinella è esperta di "profili", sicuramente anche lei affascinata dalla civiltà egizia :lol: :lol:

rossl

Giardinauta Senior
Boooooba!!! per un po' ci ho creduto al pallino rosso, mannaggia a te, Maschione!

Giumaca: trovo che non ci sia nulla di sbagliato nel non dire sempre tutto quello che si pensa. A volte sappiamo già che non saremmo compresi dall'interlocutore, spesso per la troppo grande distanza emotiva, oppure, come in questo caso, per mancanza di spazio e tempo per chiarirci meglio.
Talvolta poi si rischia di essere inutilmente o ingiustamente offensivi, ed io preferisco, se possibile, il silenzio all'offesa, è anche una questione di rispetto dell'altro (certo, il rispetto è molto altro ancora, ma sono già troppo prolissa).

Markino, non so se ti riferisci a me quando dici che qualcuno, che frequenta il forum da poco, si permette già di dare giudizi. Spero di no, ma se così fosse, vorrei assicurarti che i miei non sono affatto 'giudizi', ma semplici intuizioni, impressioni su alcune delle persone che mi piacciono (e ce ne sono molte altre ancora che mi piacciono, ma non vorrei tediarvi troppo!)

Ambapa, il romagnolo non è, come dici tu, uno splendido dialetto, però di certo è buffo e divertente, ha un tono bonario e campagnolo; approvo il tuo invito ad usare più spesso nel nostro linguaggio anche le espressioni dialettali più caratteristiche

Indovinato, Boba, è una contrazione del mio nome e significa 'cavallino' in tedesco

rossl

Giardinauta Senior
aseret ha scritto:
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Niente di più lontano dalla realtà...forse in qualche vita precedente..ero così, ma adesso proprio no, anche se la cosa mi ha lusingato mooolto.
Alle medie mi divertivo a inventare alfabeti segreti e linguaggi diversi con una mia amica e uno di questi era proprio quella di pronunciare le parole al rovescio: ancora adesso mi risulta facilissimo ...antico retaggio?....:lol: :lol: :lol: :hands13: :Saluto:

vedi che qualcosa di egizio c'è? la passione per gli alfabeti segreti = geroglifici!!

Alto