• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Simpatia e antipatia

ogamo

Giardinauta
pentacolo:simbolo esoterico dei cinque elementi:aria terra acqua fuoco e akasha o spirito.la simbologia varia da come è girato(testa in alto,testa in basso)

RosaeViola

Master Florello
rossl ha scritto:
neppure io mi sono mai sentita minimamente offesa e poi, Marco, queste cose non accadono tra anime gemelle!!
A proposito, non ci crederai, ma anch'io come te ho subito pensato ad un nome egizio: Aseret moglie del faraone Ptah III°, ottava dinastia (non andate a controllare: è solo fantasia!) e la immagino con gli occhi bistrati di nero e turchese, una acconciatura di treccine nerissime e, per la gioia di Coccinella, sempre di profilo

Io, invece, da brava dislessica, ci ho letto subito Teresa.
Ho sempre il pessimo vizio di rovesciare al diritto le parole che vengono scritte al contrario, come in questo caso.

(sorry, non c'entra nulla col 3D :ros: )

rossl

Giardinauta Senior
oh no Rosa, hai infranto la magia! adesso non è più regina dell'Alto e Basso Egitto, ma Maria Teresa d'Asburgo, grande e tuttora venerata imperatrice d'Austria!
Però guarda, non c'ero proprio arrivata, mi lascio subito trasportare dalla fantasia e poi non mi fermo più

M

marco48

Guest
A proposito, non ci crederai, ma anch'io come te ho subito pensato ad un nome egizio: Aseret moglie del faraone Ptah III°, ottava dinastia (non andate a controllare: è solo fantasia!) e la immagino con gli occhi bistrati di nero e turchese, una acconciatura di treccine nerissime e, per la gioia di Coccinella, sempre di profilo[/QUOTE]

Esilarante, era da un pò che non ridevo così, ma non ho ben capito la gioia di Coccinella...

Ho sempre il pessimo vizio di rovesciare al diritto le parole che vengono scritte al contrario, come in questo caso.
RosaeViola, anche io avrei dovuto capirlo subito, :martello: :martello: ho una certa familiarità con una Teresa, mia dolce sposa da più di un quarto di secolo.....-:- :hands13:

ejemeda

Giardinauta Senior
marco48 ha scritto:
A proposito, non ci crederai, ma anch'io come te ho subito pensato ad un nome egizio: Aseret moglie del faraone Ptah III°, ottava dinastia (non andate a controllare: è solo fantasia!) e la immagino con gli occhi bistrati di nero e turchese, una acconciatura di treccine nerissime e, per la gioia di Coccinella, sempre di profilo

Esilarante, era da un pò che non ridevo così, ma non ho ben capito la gioia di Coccinella...

RosaeViola, anche io avrei dovuto capirlo subito, :martello: :martello: ho una certa familiarità con una Teresa, mia dolce sposa da più di un quarto di secolo.....-:- :hands13:[/QUOTE]
anche io ho letto teresa in aseret...e poi mi viene spesso in mente il motivetto delle las ketchup di qualche anno fa.... ve lo ricordate asereeeee nanaann ..:lol:

rossl

Giardinauta Senior
Per Marco: Coccinella è l'addetta alle pubilc relations del forum, accoglie con entusiasmo i nuovi arrivati e chiede loro di inserire nel 'profilo' personale la località di provenienza per ricevere indicazioni sul clima ecc. ecc.; pensa che una volta, presa da zelo professionale, lo ha chiesto anche a Rita del vivaio 'Rose di Piedimonte'!

DRAGON

Maestro Giardinauta
Io pure vado molto a pelle nella scelta delle simpatie,a volte mi sono sbagliato ma in genere ci azzecco abbastanza.Nel forum ho trovato tantissime persone che rappresentano il mio ideale di amicizia e di simpatia e quando li incontro nei vari post loro non mi vedono ma il mio viso si illumina e dentro di mè penso....ciao carissimo/a!!! .Ho sempre amato le persone che fanno della propria esperienza uno strumento in grado di aiutare gli altri,senza presunzioni o toni altisonanti e qui sinceramente il sito ne è pieno,oltre ad apprezzarne il valore umano provo forte un senso di vera simpatica attrazzione.E poi io credo che la simpatia sia una cosa innata,ci si nasce oppure nò!:love_4: Buon venerdi !!!

sidenut

Giardinauta Senior
marco48 ha scritto:
Perchè, perchè, perchèquesti nick neutri? Mi hanno tratto in inganno molte volte, convinto di parlare con un omaccio ed invece era una gentile signora....:lol: :lol: Aseret ha una strana assonanza con un faraone Egiziano dal nome impronunciabile e quando ho capito che si trattava appunto di una gentile e simpatica donna, ho temuto di averla in qualche modo contrariata, comunque anche tu Rossl, mia gentile anima gemella, non sei esente da colpe, sulle prime ti avevo scambiato per un uomo...e quindi devo chiederti scusa, ma la colpa non è tutta mia.:hands13:

:lol: :lol: Oddio ank'io Boba (SCUSA BOBA) inizialmente credevo fosse una lei, e pensare che una volta l'avevo incontrato anche in chat... e spero non se ne sia accorto :D che vergognaaaaa :inc:

giumaca

Giardinauta
RosaeViola ha scritto:

(sorry, non c'entra nulla col 3D :ros: )

Io invece da brava 'mbranata quale sono, pur chiamandomi Teresa, non ci avevo mai pensato :martello: :martello: :martello:

Comunque, tornando al tema principale, io sia nella vita reale che nel forum vado a pelle, ma cerco comunque di approfondire, nel senso che, anche se una persona mi è antipatica cerco ugualmente di capire cos' ha dentro, ed a volte mi son dovuta ricredere, per quanto mi riguarda credo di avere uno strano carattere, ed uno strano modo (per non dire errato) di esporre i miei pensieri, ovvero non li espongo mai del tutto per paura di mettermi troppo a nudo, anche nel reale però, e per questo spesso non riesco a far capire quello che voglio dire in realtà.

fabiaoit

Giardinauta
Interessante discussione,

In generale io non ho un metodo di scelta ne posso dire di andare a pelle, ci posso mettere mesi per capire se un persona mi sta simpatica oppure no perchè do' a tutti infinite chance..

Qui nel forum ho trovato persone con cui immediatamente ho avuto affinità e altre per cui immeditamente ho provata antipatia, ma come mio solito ho lasciato che il tempo passasse e le carte si sono rimescolate...

Comunque una comunità è interessante quando in essa sono rappresentati molti punti di vista diversi....

Questa è la mia opinione..

Ciao

Fabiaoit

boba74

Esperto di alberi ed arbusti
Non capisco perchè tutti mi scambiano per una lei, eppure Boba è inequivocabilmente mascolino.:confuso:
Comunque è il mio soprannome, perciò pur essendo un nick (che come tale avrei dovuto scegliere io), in realtà mi è venuto da usare il mio vero soprannome (si pronuncia con la o chiusa).:rosa:
Aseret ho subito capito che non poteva essere altro che Teresa, e comunque anche se fosse stato diversamente, il nick mi ricorda lo stesso un nome femminile.:Saluto:

boba74

Esperto di alberi ed arbusti
rossl ha scritto:
Grazie Daria (e, mannaggia, non avevo capito che Boba è un maschietto: si sarà mica offeso? ma no, avrà già capito che sono un po' imbranata spero!)
No, non mi sono offeso, ti ho solo messo un pallino rosso.:burningma

ci hai creduto eh?:lol:

Markino

Giardinauta Senior
Quoto Boba74 per il modo in cui ha spiegato da che cosa possono dipendere queste antipatie o simpatie.

Ho un pessimo carattere, dico cio' che penso, sempre, e questo mi ha sempre portato ad avere problemi nella vita. E anche adesso dico quello che penso.

Quindi, come ho detto quoto Boba74... spiegazione eccelente, sia nei contenuti che nella forma in cui, gli stessi, sono stati espressi..... pero' e' stata scoperta "'l'acqua calda"... cioe', che risposta poteva essere data se non questa?

Inoltre penso che in ogni discussione dovrebbe sempre esistere un elemento insostituibile. Il rispetto, rispetto per chi non la pensa come noi, per chi preferisce andare contro corrente, per chi ha un carattere che lo porta ad essere anche antipatico.
Inoltre trovo altamente inadeguato l'atteggiamento di persone che frequentano il forum da poco tempo e si gia' si sentono nella condizione di dare giudizi sul altri utenti. Sul forum ci sono da un po' e di persone che si sono "innamorate" di questo forum, che lo hanno subito battezzato come paradiso virtuale, e che poi sono sparite nel nulla, perche' ormai annoiate da questo paradiso ne ho viste tante.

Rispetto, coloro che agiscono cosi', anche se, in maniera educata e civile (almeno spero di esserlo) e anche scherzosa, cerco sempre di esprimere la mia opinione.

Sul fatto di potersi sbagliare sulle persone, e' normale; e per questo, e' necessario dialogare anche con chi pensa in maniera diametralmente opposta alla nostra.

P.S. x Daniela S.: eh dai... lo sai che non mi stai sulle balle!!! :D :love_4: :D

seya

Master Florello
non si può barare anche se ci si legge solamente, secondo me. La nostra anima viene fuori anche in un rapporto di questo genere.

quoto :)

mi sembra di aver conosciuto persone con un notevole spessore spirituale, con un cuore grande

riquoto :)

e so che dietro il buio si nasconde la luce.
molto molto bella questa frase Lobe :)

seya è fresca, cì :)
mi sento un'insalata :)
bella fresca :)

seya

Master Florello
ma il mio amico Yamaguchi che fine ha fatto?
lui si che è un cattivone dal cuore buono :)

ma, seyanonhacapito......aseret e tita sono la stessa persona?
iononcicapiscomaiunacippalippadinientearrivosempreallafine.....

Walnut

Giardinauta Senior
Com'era il detto? Il mondo è bello perchè è vario!
Io penso che il bello del forum sia quello di condividere, ma anche quello di confrontarsi e mettersi in discussioni in prima persona. Se si riesce ad essere aperti a questo, diventa tutto più stimolante e le semplici chiacchiere diventano una crescita.
Che lo vogliamo o no, che ci nascondiamo dietro un nick o un altro, davanti allo schermo ci siamo noi, gli stessi che si recano la mattina all'ufficio o che annaffiano il giardino la sera. Il forum non può far altro che stimolarci a vedere una parte di noi, il nostro modo di comunicare, il nostro modo di porci e di interagire con gli altri. Oltre che cercare di capire come sono fatti gli altri, potrebbe essere una delle tante occasione per scoprire parti di noi. :eek:k07:

aseret

Florello Senior
rossl ha scritto:
neppure io mi sono mai sentita minimamente offesa e poi, Marco, queste cose non accadono tra anime gemelle!!

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Niente di più lontano dalla realtà...forse in qualche vita precedente..ero così, ma adesso proprio no, anche se la cosa mi ha lusingato mooolto.
Alle medie mi divertivo a inventare alfabeti segreti e linguaggi diversi con una mia amica e uno di questi era proprio quella di pronunciare le parole al rovescio: ancora adesso mi risulta facilissimo ...antico retaggio?....:lol: :lol: :lol: :hands13: :Saluto:

Alto