Sono stata poco presente in questo periodo per i pressanti impegni di lavoro ma una cosa devo proprio dirla, al di là di ogni dubbio, questo è il forum più intenso ed interessante che io abbia frequentato.
Non so se per delle combinazioni astrali o solo per il caso, mi sembra di aver conosciuto persone con un notevole spessore spirituale, con un cuore grande, persone coraggiose, semplici e non. Insomma, veramente un microcosmo dei caratteri e delle anime della gente di tutti i giorni.
Molte volte vediamo la donna accanto a noi sull'autobus e ci chiediamo cosa abbia negli occhi, in quel momento. Qui sul forum togliamo un piccolo velo sull'altro e su noi stessi. Le sfaccettature sono tante...il caleidoscopio gira e cambia le immagini, ma in un anno ho imparato tante cose delle persone e di me stessa, stranamente passando attraverso dei fiori e delle parole di un amico che condivide la mia passione.
Le antipatie ho difficoltà a provarle perché spesso un difetto si tramuta in pregio, in un momento particolare: la superficialità, gioco leggero. La cocciutaggine, lo scudo del paguro. L'arroganza, il vestito dell'imperatore ecc.
Posso tranquillamente cercare il bicchiere mezzo pieno in ognuno di voi, perché sono la solita imperdonabile ottimista e so che dietro il buio si nasconde la luce.