Scusaci Roby, non pensare che non ti abbiamo preso in considerazione perchè sei nuovo, anch'io sono qui da poco eppure mi diverto a blaterare a proposito e a sproposito, come avrai visto; il fatto è che ci sono tanti messaggi e non si riesce a stare dietro a tutti, poi magari viene più naturale, all'inizio, chiacchierare di più con le persone che si conoscono un pochino meglio.Robottino01 ha scritto:Come si dice? Il mondo è bello perchè vario!:flower:
Di certo dovrei essere l'ultimo a parlare, visto che frequento questo forum da così poco tempo, comunque devo dire che finora ho riscontrato tanta vitalità in ognuno di voi, oltre alla magica voglia di dispensare consigli come se il problemino di questa o di quella persona sia in effetti vostro.
Per quanto riguarda me, all'interno di questo forum come nella vita di tutti i giorni non riuscirei mai a giudicare qualcuno, credetemi non l'ho mai fatto,
mi sono sempre battuto per cancellare il rancore, l'invidia, la gelosia dalla testa degl'altri ponendo alla base di tutto una parola molto importante "Il rispetto". Beh, dopo tanti anni é la prima cosa che dò e la prima cosa che cerco. Grazie a tutti e a tutte per aver dedicato un po del vostro tempo a leggere queste poche righe.
bye,bye:Saluto:
Comunque il tuo messaggio è interessante, anche se io non condivido alcune cose.
Ad esempio non credo sia possibile evitare di giudicare qualcuno, già il semplice fatto di trovare qualcuno antipatico significa esprimere un giudizio e non dirmi che tu non trovi antipatico nessuno perchè saresti un angelo caduto dal cielo!
E poi cancellare sentimenti negativi come invidia, rancore ecc. sarebbe bello ma non è possibile: sono sentimenti umani, vanno riconosciuti come parte di noi e, se ne siamo capaci, tenuti sotto controllo o sublimati; tutti abbiamo qualcosa di buono e qualcosa di cattivo, se ne siamo consapevoli possiamo meglio comprendere ed accettare i difetti e le debolezze altrui