• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Sigaretta elettronica

elena_11293

Master Florello
elisa e michele, in un'altra farmacia propongono la T-fumo... che ne dite? se ne sapete già qualcosa ditemi che così mi risparmiate una ricerca nella miriade di pagine in rete. cmq mi son fatta dare il depliant informativo, dice "senza nicotina", quindi è giusto dedurne semplicemente che la ricarica di aroma in dotazione ne sia priva? costo kit 43 euro.
grazie!

aggiunta: mm, ho cmq fatto una minima ricerca, mi pare molto pubblicizzata ma poi gli svapatori non ne parlan bene.. mi pare di capire che i più propendono per le e-GO o per le 510, per le quali vedo costi vari in rete. vostra opinione? che kit acquistereste, quello iniziale o già con una diversa batteria?

.
 
Ultima modifica:

daria

Master Florello
elisa e michele, in un'altra farmacia propongono la T-fumo... che ne dite? se ne sapete già qualcosa ditemi che così mi risparmiate una ricerca nella miriade di pagine in rete. cmq mi son fatta dare il depliant informativo, dice "senza nicotina", quindi è giusto dedurne semplicemente che la ricarica di aroma in dotazione ne sia priva? costo kit 43 euro.


grazie!

aggiunta: mm, ho cmq fatto una minima ricerca, mi pare molto pubblicizzata ma poi gli svapatori non ne parlan bene.. mi pare di capire che i più propendono per le e-GO o per le 510, per le quali vedo costi vari in rete. vostra opinione? che kit acquistereste, quello iniziale o già con una diversa batteria?

.

di te, my dear elena, non lo avrei mai detto, cosi' simpaticamente new age...cinefila :D e fumatrice?...com'e' potuto acccadere? :eek:k07:
 

elisa83

Giardinauta
elisa e michele, in un'altra farmacia propongono la T-fumo... che ne dite? se ne sapete già qualcosa ditemi che così mi risparmiate una ricerca nella miriade di pagine in rete. cmq mi son fatta dare il depliant informativo, dice "senza nicotina", quindi è giusto dedurne semplicemente che la ricarica di aroma in dotazione ne sia priva? costo kit 43 euro.
grazie!

aggiunta: mm, ho cmq fatto una minima ricerca, mi pare molto pubblicizzata ma poi gli svapatori non ne parlan bene.. mi pare di capire che i più propendono per le e-GO o per le 510, per le quali vedo costi vari in rete. vostra opinione? che kit acquistereste, quello iniziale o già con una diversa batteria?

.

Io personalmente ho sentito parlare delle t-fumo ma non le conosco in maniera diretta, il fatto che vengono pubblicizzate come prive di nicotina credo significhi come hai detto che ne sono proprio prive (e personalmente ti sconsiglio di cominciare con una sigaretta elettronica subito priva di nicotina). Per il resto... E-Go, 510... come hai letto ci sono diverse marche, ma fondamentalmente il funzionamento è per tutte lo stesso. Magari cambia la forma, ad esempio ce n'è una che è in tutto simile a una sigaretta, bianca, con un led finale che si illumina di rosso quando si aspira, ma ha un atomizzatore (la capsula che contiene il liquido da svapare) più piccolo delle altre, indicativamente equivale a circa 10 sigarette normali, perciò la devi ricaricare più spesso. Poi c'è la sigaretta elettronica a forma di penna, che ha un atomizzatore più grande e perciò si deve ricaricare meno spesso (equivale all'incirca a 20 sigarette normali) ma è anche leggermente più ingombrante, poi la mia ha un led blu che se viene acceso di notte dà un pò troppo nell'occhio :D Guarda, ti dico quello che ho fatto io: sono andata in un negozio specializzato in sigarette elettroniche con il mio ragazzo; i prezzi che ci hanno proposto sono i seguenti (così puoi farti un'idea): una sigaretta elettronica a forma di penna senza cappuccio igienico, comprensiva di custodia, laccetto per appenderla al collo, due boccettine di aromi, una bottiglietta per effettuare la ricarica, €60. Un kit composto da due siga elettroniche a forma di sigaretta normale, con due boccettine di aromi, due bottigliette per la ricarica, €70. Un kit composto da due siga elettroniche a forma di penna con il cappuccio igienico e due bottigliette per la ricarica €90. Con il mio ragazzo abbiamo deciso di acquistare un kit da due siga a forma di penna pagandole perciò €45 ciascuno, poi abbiamo acquistato un flaconcino ciascuno di liquido aromatizzato al cioccolato con 9mg/ml di nicotina. Io, che fumavo circa 8 sigarette al giorno di quelle più leggere che ci sono in commercio, avevo così tanta paura di assumere troppa nicotina con la siga elettronica, che praticamente ho fumato poco per non dire niente, e passati i primi due giorni ho avuto subito la crisi d'astinenza. In seguito a questa, ho deciso di eliminare definitivamente la nicotina, perciò mi sono comprata un nuovo atomizzatore e una boccetta di liquido alla mela verde che ne era privo (se cambi gusto devi cambiare anche atomizzatore, perché la cordicella al suo interno s'impregna del vecchio aroma e quando poi ci metti il nuovo gusto si mischia con la rimanenza di quello vecchio e insieme fanno schifo). L'ho fumata per un altro paio di giorni, poi ho smesso di svapare anche quella. Da sabato scorso, praticamente, non ho più fumato né svapato :D Il mio ragazzo ha deciso di usare un approccio più soft: svapa ancora la cartuccia da 9 mg/ml di nicotina, e senza risparmiarsi: se gli va, la usa, non fa come me che la usavo il minimo indispensabile. Quando se la sentirà, dimezzerà la dose di nicotina, poi continuerà a diminuirla progressivamente fino ad abbandonarla del tutto, e poi abbandonerà anche la siga elettronica. Anche perché da quello che ho letto sui vari forum la quantità di nicotina realmente assorbita dal fisico non è mai pari a quella contenuta in una capsula: parte si disperde con la vaporizzazione, parte semplicemente non l'assorbe il fisico (nelle siga normali oltre alla nicotina e a mille altri elementi, i produttori inseriscono anche ammoniaca, che permette un maggiore assorbimento di nicotina al cervello; l'ammoniaca invece in quelle elettroniche è del tutto assente). Comunque io ho vissuto l'esperienza della sigaretta elettronica come un supporto psicologico, nei momenti di sconforto o in quelli in cui avrei ucciso per un pò di nicotina, davo una svapata a quella elettronica e mi calmavo, fino a non averne più bisogno. La scorsa volta che avevo provato a smettere avevo sostituito le sigarette con le caramelle, e non solo ho ricominciato, ma ho preso pure qualche chiletto :lol: speriamo che stavolta non faccia né l'una né l'altra cosa!!! :froggie_r
 

elena_11293

Master Florello
grazie ancora una volta elisa :)
ho passato ora un po' di tempo a leggere nei vari forum i consigli per i neofiti e non è che ne ho tratto tanta maggiore chiarezza per fare il primo acquisto..... però ho scoperto che c'è un negozio 'ovale' anche qui, per cui penso che come hai fatto tu andrò là, così proverò e mi farò anche un'idea migliore delle forme, nomi, batterie, ecc. ci sono così tanti modelli in giro che mi gira la testa!!! (ho visto che lì han prezzi altissimi però e quindi capisco perché in tanti acquistano online.. ma cerca cerca non escono altri negozi vicini, si vede che qui in zona non ha ancora preso molto)

correzione: trovato! ce n'è un'altro, della catena "smooke", prezzi più contenuti, andrò a vedere!
 
Ultima modifica:

elisa83

Giardinauta
Figurati!! :D Io la mia l'ho comprata alla catena "I love smoking", ma poi ho saputo che ci sono altre catene che praticano prezzi più bassi, ma non ricordo il nome, qualcosa come "Bio-fumo", boh...
 

michelepm

Florello Senior
Arrivato tardi:D Elena se vai in un centro Ovale, prima di acquistare provale, sono buonissime, ma non ti far impolpettare con qualche gusto strano:lol::lol:

Forse l'avevo già detto, ma di ovale paghi il marchio, perchè in rete puoi acquistare lo stesso prodotto a metà soldi, i liquidi invece no comment:baffi::lol:.

Guarda qui è la stessa e identica di ovale ma costa esattamente la metà
http://ego2.pl/pl/zestawy-e-papierosow/110-zestaw-ego-c.html.

In genere non mi faccio mai fregare:D, ma quelle rare volte che capita rimedio subito:lol::lol: anche andando oltre confine:ciglione:
 

daniel77

Aspirante Giardinauta
Tizio: "Sai, ho finalmente smesso di fumare..."
Tizia: "Wow, che bravo! Come hai fatto?"
Tizio:"Eeeehhhh, ci vuole un certo impegno. Sai cosa intendo, no?"
Tizia:"Oh, sì, devi essere tutto d'un pezzo... ti invidio, però...io non ci riesco..."
Tizio:"Bè, sì, sono orgoglioso, finalmente non butto soldi e non sono schiavo di niente...Aspetta un attimo, devo fare una cosa...".
Tizia:"Fai pure. Ma...e quella roba che hai in mano cos'è?"
Tizio:"Questa? Ah no, questa è solo una sigaretta elettronica...".

:D


PICCOLO OT "Aneddoto sui vizi" (accaduto realmente circa 30 anni fa):

Psicologa: "Di solito, il bimbo succhia il dito per prendere sonno. Per fargli smettere questo vizio, è controproducente dirgli semplicemente di smettere. Dovete invece allontanare da lui quello che viene associato al succhiare. Ad esempio, se il bimbo mentre succhia strofina una copertina, dovete far sparire la copertina...Capito?".

Madre di Daniel77: "Scusi, mio figlio mentre succhia il dito mi strofina le orecchie...".

:ciglione:
 

elisa83

Giardinauta
:lol: carino l'aneddoto! E ho capito dove vuoi arrivare... vedi, è la stessa cosa che ho detto al mio ragazzo, spero che tu non sostituisca il vizio della sigaretta con il vizio della sigaretta elettronica (anzi, più che vizio chiamiamola proprio dipendenza); va bene che la sigaretta elettronica fa comunque mooolto meno male di una vera, ma pur sempre di dipendenza si tratta. Detto questo, non vorrei fare troppo la spavalda né sbilanciarmi troppo visto che alla fine è passato così poco tempo, ma per quello che mi riguarda ad esempio grazie alla sigaretta elettronica e alla mia forza di volontà sono due settimane che non tocco più una sigaretta. Quella elettronica è stato un pò un mezzo per allontanare la famosa coperta, cioè sganciare l'assunzione di nicotina dall'oggetto-sigaretta. Una volta fatto questo, e mi ci sono voluti due-tre giorni, ho smesso di assumere nicotina dalla sigaretta elettronica, ed ho avuto la famosa crisi d'astinenza. Da lì a smettere del tutto di usare anche quella elettronica il passo è stato breve: una volta che la tua mente sgancia il piacere che dà la nicotina all'atto del fumare, stai più che a metà strada: il resto riguarda la dipendenza fisica, bisogna stringere i denti quei 2-3 giorni di crisi nera, ma una volta superati quelli è tutto in discesa...
 

elisa83

Giardinauta
Chiaramente, oltre a tutto questo, bisogna essere convinti di voler smettere, altrimenti sono soldi e fatica buttati
 

robmel

Giardinauta Senior
Brava Elisa, continua a testa alta per questa strada ... anche mio marito, come te, e' da tre settimane che, grazie all'ovale, non fuma piu' quelle normali e di conseguenza anch'io ho diminuito il numero delle sigarette (io non sono ancora riuscita a fare ... il salto)
 

tonio

Florello
Be anch'io ieri mi son deciso di prenderla ,ed ho preso quella della puff store,in pratica ho preso la CIGA completa ,un'altra batteria ,un altro atomizzatore dato che durano 1 mese,2 aromi con Nico 9 carica batteria ...100€, sono da ieri che non ho toccato sigarette normali ,sono un forte fumatore anche se leggere , vediamo coma va a finire.
 

VanessaValerio

Aspirante Giardinauta
Ho iniziato che fumavo un pacchetto al giorno e poi ho dovuto smettere perche a chi mi stava vicino dava fastidio.. Per smettere ho iniziato a diminuire la quantità di sigarette fino a non fumare più! Poi ho ricominciato perchè avevo voglia di farlo ma quando sono rimasta in cinta il giorno stesso che l'ho saputo ho buttato via le sigarette e ho smesso di nuovo.. ora sono 2 anni.. Ci vuole solo forza di volontà!! E sinceramente non credo nelle sigarette elettroniche le trovo patetiche!!
 

elisa83

Giardinauta
Dai Tonio che se tieni duro ce la fai! Per me domani oltre ad essere San Valentino sarà anche un mese tondo tondo che non tocco più una sigaretta, ma ho smesso quasi da subito anche quella elettronica. I primi giorni è stata dura, ma adesso non sento più la necessità di fumare, e ogni giorno che passa ci penso meno, inizialmente era un pensiero fisso mentre adesso assolutamente no! Perciò coraggio che ce la farai sicuramente :D Vanessa che dire, beata te che hai avuto questa forza di volonta! Io ti invidio molto, ma personalmente parlando erano più di 10 anni che fumavo (anche se meno di 10 sigarette al giorno e di quelle più leggere che ci sono) e ti garantisco che prima di questa volta ho provato a smettere altre 3 volte minimo senza risultato. L'ultimissima volta che ho provato mi sono lasciata scoraggiare dal fatto che stavo prendendo peso, perché tendevo a mangiare di più. Questa volta invece non solo mi sono sentita molto più sicura di me, ma con il fatto di avere una sorta di surrogato della sigaretta tendevo a non sostituirla con il cibo (d'altronde la voglia di mettere qualcosa in bocca c'è, che sia una sigaretta, una di quelle elettroniche, una caramella o una gomma non fa differenza) e quindi non ho assolutamente preso peso. Tantissimi amici miei hanno deciso di smettere proprio perché sapevano di avere la sigaretta elettronica a disposizione, psicologicamente l'hanno vista come una sorta di salvagente, di gruccia. E nel campo delle dipendenze qualsiasi cosa che aiuta a smettere, se non riesci da solo, secondo me è la benvenuta. Poi certo, che quando vedo qualcuno che con la sigaretta elettronica ci si atteggia come se ce l'avesse solo lui, allora anch'io la trovo patetico (lui, non la sigaretta elettronica in sé)
 

tonio

Florello
pensate che io fumo da più di 40 anni ed non ho mai cercato di smettere,questa è la prima volta,sicuramente la elettronica ti aiuta,c'è gente che fuma tutte e due,io per adesso continuo solo a svapare,fra non molto diminuirò la nicotina adesso è al minimo 9, vedremo la reazione.......
 

elena_11293

Master Florello
:rolleyes:... hanno aperto un puff store a 300 metri da casa mia, mi sa che non più scuse per provare le e-cig (l'altro qui in città era in centro e per questioni di parcheggio e impegni fin qui ho continuato a rimandare di andarci). ho dato un'occhiata a cosa vendono e al di là dei soliti pareri contrastanti tra svapatori mi pare che comunque parecchi usino i loro prodotti. qualcuno di voi che svapa ha un'opinione sulla scelta tra le loro avatar e quantum, per iniziare? io mi orienterei su una quantum, ma del tutto a naso..

e come prosegue per voi che avevate rinunciato alle bionde? :D
 

daria

Master Florello
toc, toc...entro da non fumatrice, non per dire quanto sono stata brava io a smettere con il fumo secoli fa, anche se lo penso :D ma per fare un altro tipo di considerazione: ma quanti negozi di Altro fumo e simiglia stanno aprendo? tre solo nella mia zona nell'arco di un paio di kil. scarsi.
mi sfuggono le ragioni, non e' un business che rema contro se stesso? :fifone2:
 
Ultima modifica:
Alto