• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Sigaretta elettronica

Green thumb

Moderatore Sezz. Prato / Libri
Membro dello Staff
nel 1992 smisi di fumare per una scommessa con un amico (la classica frase non sei capace di smettere...) inizialmente fissammo un anno come termine minimo per poter dire che ero riuscito a non fumare, poiché mi piace vincere facile mantenni il ritmo fino al 2001(un po' meno di 9 anni per la cronaca :D) dopo di che mi sono detto: "ma a me piace fumare!!!", è un rito prepararsi la sigaretta, è un gesto rilassante osservare la cenere forte e compatta di un buon toscano che si consuma lentamente è un male fumare in modo compulsivo e nervoso una via l'altra...

Con questo non voglio sviarti dai tuoi propositi ma la sigaretta elettronica no, non mi fido ho la sensazione che si tratti solo di una trovata commerciale per far spendere soldi e creare nuovi oggetti per la discarica, come dice il nostro "che" ci vuole forza di volontà e pazienza per chi ti sta intorno (col senno di poi sono consapevole che il picco del nervosismo lo raggiunsi intorno ai tre mesi da quando avevo smesso di fumare, ma è anche vero che superavo allegramente il pacchetto al giorno all'epoca :D).

Auguri...
 

elisa83

Giardinauta
C'è un tempo per smettere e un tempo per mettersi alla prova. Il secondo viene MOLTO TEMPO DOPO del primo... Se per smettere ti metti continuamente alla prova pensandoci ("ecco, adesso me sarei fumata a cica eletrica, mò che faccio? Oddìo c'ho na voglia de fumà...Mammamia non c'ho 'n c.z da fà...), hai 99% probabilità su cento di fallire.

:lol: Effettivamente è da lunedì che il pensiero del fumo sta occupando il 90% delle mie energie mentali... però non voglio fallire, spero che questo possa valere qualcosa!
 

elena_11293

Master Florello
elisa, confermo quanto ti ha scritto michele: leggi nel pensiero! perché volevo aprire anch'io un thread così giusto ieri :lol:
ma nel mio caso per chiedere se qualcuno di voi le aveva appunto provate, dato che io ancora no e per ora mi sto informando. qui non ci sono negozi dedicati e oggi son passata nella farmacia più vicina e mi han detto che non le tengono..

intanto mi son letta tra le altre cose questo che mi pare una buona introduzione => http://esig.forumfree.it/?t=63138750

il dubbio per me è che le sigarette che fumo io hanno un contenuto in nicotina bassissimo (0,01mg) e quindi non vorrei usare liquidi che ne contengano di più e al contempo non so se con quelli a 0 contenuto sentirei la differenza, per questo volevo sentire che ne pensa chi le usa.

ma se tu o michele non siete in grado di dirmi su questo, potete almeno dirmi come orientarsi nello scegliere la marca, per la questione durata batterie ecc? ce ne sono talmente tante in giro che al momento non saprei proprio quale sia meglio......
 

Andrea!

Giardinauta Senior
Mai fumato, non fumo e mai fumerò. Vedo centinaia di bimbetti troppo cresciutti che fumano con quella elettrica :squint:
 

elisa83

Giardinauta
il dubbio per me è che le sigarette che fumo io hanno un contenuto in nicotina bassissimo (0,01mg) e quindi non vorrei usare liquidi che ne contengano di più e al contempo non so se con quelli a 0 contenuto sentirei la differenza, per questo volevo sentire che ne pensa chi le usa.

ma se tu o michele non siete in grado di dirmi su questo, potete almeno dirmi come orientarsi nello scegliere la marca, per la questione durata batterie ecc? ce ne sono talmente tante in giro che al momento non saprei proprio quale sia meglio......
Allora, provo a rispondere a entrambi i quesiti:
anch'io fino a lunedì ho fumato sigarette da 0,1 mg di nicotina, perciò ti posso parlare proprior con cognizione di causa: allora, mi hanno detto per prima cosa di non usare subito cartucce senza nicotina, perché siccome ci dobbiamo togliere sia il vizio del fumo che la dipendenza da nicotina se ci priviamo subito di entrambe le cose ricominceremmo a fumare nel giro di brevissimo tempo. Mi hanno consigliato di cominciare con una capsula da 9 mg per poi diluirla dopo un pò con una senza nicotina, e dopo un pò di tempo passare al liquido completamente senza nicotina. Per quanto riguarda il rischio di assumerne troppa, ti assicuro che non c'è, per due motivi: prima di tutto perché quando senti il bisogno di fumare ti fai 2-3 tiri e poi metti via. Dopo tutto anche quando si fuma una sigaretta normale quelli che contano sono i primi tiri, poi il resto la si fuma per abitudine, ma non per esigenza fisica. Qui è la stessa cosa, ti fai 2-3 tiri e poi non senti più il bisogno di farne altri, poi dipende tanto da quanto fumavi prima, ti spiego meglio: una capsula della sig elettronica dicono che corrisponda più o meno a 15 sigarette: io che fumavo circa 8 sigarette è da lunedì che ho su ancora la stessa capsula, e non l'ho ricaricata, mentre il mio ragazzo che fumava circa 15 sigarette la ricarica ogni giorno e mezzo-due. Il mio ragazzo che con le Camel Light assumeva circa 6 mg di nicotina al giorno (più condensato, ammoniaca, ecc ecc) adesso questi 6 mg ci mette più tempo per fumarli. Già ha detto che presto abbasserà la dose di nicotina, in maniera graduale, per abituarsi senza troppi problemi. C'è da aggiungere anche un'altra cosa: quando si fumano le sigarette normali, i produttori dei vari marchi introducono ammoniaca per far assorbire al fisico più nicotina. Nella sig elettronica non solo non c'è ammoniaca, ma il processo di vaporizzazione fa "volatilizzare" parte della nicotina presente nella capsula; questo fa si che, secondo gli studi più recenti, il fisico assorba un quarto della nicotina realmente presente nel liquido. Personalmente ti posso assicurare che nonostante prima fumassi sigarette leggere come le tue, e poche, sono un paio di giorni che ho le crisi di astinenza da nicotina. Cerco di tenere duro, e oggi ho detto al mio ragazzo di comprare il liquido senza nicotina, così stasera lo diluirò e nei prossimi giorni ne assumerò sempre meno... spero di essere stata abbastanza chiara :fischio:
 

cactus91

Maestro Giardinauta
Anche io non ho mai fumato e non lo farò mai!!!!! ODIO IL FUMO!!!!!!!!! Idem il mio moroso e mia mamma! Litigo di continuo con mio padre che fuma due pacchetti al giorno! Per la metà in casa!! E se ne infischia! Ha smesso solo tre giorni, quando era in ospedale. E' tornato a casa dicendo che avrebbe fumato meno perchè in soli tre giorni respirava meglio e ha ricominciato peggio di prima!
Riguardo le elettroniche, penso siano una spesa in più! Bisogna armarsi di forza di volontà e pensare a tutte le conseguenze che provoca il fumo e se davvero è così necessario!
Poi sinceramente, vedere delle persone al ristorante che le fumano, mi viene da ridere! Come fumare una penna...Mahhh
 

elisa83

Giardinauta
Inserisco alcuni link di forum sulla sigaretta elettronica dove spiegano il rapporto tra sigaretta normale/sigaretta elettronica meglio di come ho fatto io:
http://www.sigarettaelettronicaforum.com/la-nicotina/nicotina-assunta-t559.html
http://www.svapo.it/guide/la-nicotina-nella-sigaretta-elettronica.html
http://www.esigarettaportal.it/foru...na-sovradosaggio-e-sigaretta-elettronica.html
Per quanto riguarda la marca o la durata delle batterie, non c'è una migliore dell'altra, perché diciamo che le sigarette elettroniche vengono prodotte tutte dalle stesse 2-3 aziende, poi cambiano nome in base al franchising che hanno dietro; io ad esempio ho comprato quella della catena "Smoking love" che vende uno dei modelli Ego... in questo link http://www.esigarettaportal.it/foru...prima-acquisto-sigaretta-elettronica-ego.html trovi altre risposte e consigli :D
 

elisa83

Giardinauta
Riguardo le elettroniche, penso siano una spesa in più! Bisogna armarsi di forza di volontà e pensare a tutte le conseguenze che provoca il fumo e se davvero è così necessario!
Poi sinceramente, vedere delle persone al ristorante che le fumano, mi viene da ridere! Come fumare una penna...Mahhh
Hai ragione, effettivamente è così... però se possono aiutare a smettere definitivamente di fumare, a chi magari è un pò debole come forza di volontà, ben vengano, a patto che non prendano il posto delle sigarette normali e non diventino un'altra dipendenza!
 

elena_11293

Master Florello
grazie elisa, gentilissima, ho già iniziato a leggere i thread sulla nicotina, sembra non esserci moltissima chiarezza (d'altronde non ce n'è nemmeno sul contenuto delle sigarette tradizionali!), ma almeno sono info in più :)
 

elisa83

Giardinauta
Figurati! Risposte definitive non ce ne sono, però io sono del parere che sono sempre meglio delle sigarette normali che oltre alla nicotina contengono un mare di altre sostanze cancerogene; poi io spero che l'uso della sig elettronica non sia "per sempre", ripeto, spero che sia semplicemente un mezzo che mi possa aiutare a liberarmi delle sigarette, per poi abbandonare anche questa
 

angieconiglia

Giardinauta
Io ho smesso a settembre, per una settimana ho applicato i cerotti con un bassissimo dosaggio di nicotina.
Concordo con chi ha smesso e ne ha nostalgia, purtroppo però arriva un certo punto della vita in cui senti proprio che ti stai facendo del male.
Sono perlopiù contraria alle sigarette elettroniche, se a dare fastidio oltre ai problemi che ti provoca la sigaretta è anche la dipendenza verso il gesto o il dover avere sempre la ricarica oppure "oddio..è domenica come faccio?" non è con un surrogato che mi calmo :eek:k07:
non posso più avere l'originale? meglio il nulla.
E' ancora poco tempo ma di sicuro come dicono i sacri testi si sente meglio il gusto del cibo, non si puzza più di fumo, i denti sono più bianchi, il fastidioso rospetto in gola scompare, i polmoni hanno una marcia in più.. si dilatano meglio e te ne accorgi davvero.
Io sono ingrassata di qualche kg, non ho problemi di sovrappeso quindi per QUALCHE MESE ANCORA :mazza: lo sopporto bene :squint:. Ho ripreso ad andare in piscina con più regolarità.
Sono cosciente che la ripresa del vizio è sempre dietro l'angolo, che sono ansiosa e se mi capita qualche evento negativo dovrò lottare per non correre dalle amiche con il filtro.
Se si vuole fortemente non è affatto così difficile, mantenere i propositi.. lo vedremo
:hehe:
 

MaryFlowers

Fiorin Florello
Bravi veramente bravi a chi e' riuscito deffinitivamente a smettere. . .indubbiamente ci vuol una gran forza di volontà eh eh. . .ma dove si prende????nel volersi bene. . .già,ma quando ce la salute non dai peso che oltre a spendere un mucchio di denari ci si può rovinare il nostro bel corpo. . .come detto prima da qualcuno non e' la nicotina!!!! Che dopo i primi tre giorni nell urina comincia andar via. . .e' a livello psicologico !!!!! La sigaretta per chi fuma fa parte della vita. . .sono una fumatrice accanita!!!! So di deludere a molti di voi. . .fumo tabbacco forte e so i esser una miserabile fallita. . . .tante volte convinta ci ho provato a smettere con tutti metodi esistenti e per una sola sigaretta sempre . . .ho ricominciato . . .
 
Alto