• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

SAN MARINO vieta la sigaretta in auto..che ne pensi?

quadricromia

Guru Giardinauta
La mia libertà è vigilata,
da quando il mio "COMPAGNO", ha smesso di fumare (7 mesi ormai)...
fumo fuori in giardino.

In generale se sono in compagnia non fumo mai in luoghi chiusi, esco fuori...

In macchina anche fumo,
se sono sola, ma ci mangio anche patatine o crackers, durante i viaggi.

Quoto tutti quelli che sono contrari all'eccessiva restrizione della libertà individuale!
 

Lele85

Apprendista Florello
..........leggi é che va a penalizzare anche chi lo fa in maniera responsabile.
Spero che una legge del genere non vieti di fumare anche metnre si é in coda...

in ogni caso prima della sigaretta in auto ci sarebbero moltissime altre cose da considerare...
a parimerito col fumare ci va sicuramente il mangiare o bere in auto.
Poi seguendo con le distrazioni dovrebbero abolire i cartelloni e le pubblicitá per strada.
Vietare alle belle donne di camminare in zone dove ci sia passaggio di macchine
poi si dovrebbe anche vietare di starnutire dato che anche quello puó portare a distrarre il conducente (chi riesce a starnutire con gli occhi aperti senza distogliere lo sguardo dalla strada?)
Boh... alcune leggi sono un po degli specchietti per le allodole
c'è chi lo fa in modo responsabile. vero. però una cosa.....io vado in moto a 190 all'ora, ma lo faccio in modo responsabile e lo faccio solo quando posso nuocere solo alla mia vita (visto che la vita è mia posso farne quello che voglio).
in macchina lo ammetto, poche volte sto nei limiti; sono sempre a filo dei limiti o fuori (a volte ci sono limiti di 70km/h quando la strada sembra una autostrada :confused:, limiti impossibili da rispettare dai....)
io bevo in modo responsabile, a volte tanto e anche fuori dal limite. se mi metto alla guida e so che sono fuori dallo 0,50 , so che sono in grado di guidare e so che se mi fermano rischio il ritiro e cose piu gravi. però so che sono in grado di guidare. anzi, quando bevo un pochettino di piu, addirittura vado piano piano e sono molto piu coscienzoso di quando sono sano, proprio perchè so che non sono al 100%.

etcetc..sono solo pochi esempi. non penso che si possa fare la distinzione di responsabilità o no. purtroppo in questi casi bisogna fare di "tutta l'erba un fascio". molte persone fanno le cose che faccio io. però c'è sempre qualche pirla, o tanti pirla che si mettono ubriachi alla guida e ammazzano la gente.
penso sia giusto fissare dei limiti e delle leggi anche severe, però, realmente, il fumo distrae? io penso di no. magari cercare le sigarette e accenderla e spegnerla andrebbe fatto quando si è fermi in cosa o a un semaforo. ma il resto non distrae piu di tanto. ripeto, ci son tanti modi per essere distratti, come dici te anche i cartelloni pubblicitari, giusto.

Capisco ke possa essere una istrazione,ma a questo punto lo è anke cambiare canale all'autoradio o anke solo tirare giù il finestrino..
giusto.

......In macchina anche fumo,
se sono sola, ma ci mangio anche patatine o crackers, durante i viaggi.

Quoto tutti quelli che sono contrari all'eccessiva restrizione della libertà individuale!
anche le patatine distraggono, quel crik crik continuo ehehhehe.
 

artemide

Florello Senior
mah... io sono una fumatrice, mi sono imposta però di non fumare in macchina (per non impuzzolentire l'interno di questa) , tranne che nei viaggi lunghi per i quali guida mio marito ma in quel caso fumo un paio di sigarette al massimo tenendo i finestrini aperti e i mozziconi li spengo nel portacenere, al limite mi rifaccio durante le soste.
Ho sentito comunque che vogliono vietare di fumare non solo a chi guida, ma anche al passeggero se non autorizzato dal conducente.... ma prendono per i fondelli? :fifone2: :mad: E' chiaro che se il passeggero fuma ha l'OK del conducente !!! .... o a un controllo il conducente potrebbe dire "si, sculacciatelo forte forte, io gli ho detto di non fumare ma lui si è acceso la sigaretta ugualmente quindi fate la multa a lui che è brutto e cattivo" ?:lol:

... mi sembra una pirl.ta come si dice a Milano
 

quadricromia

Guru Giardinauta
mah... io sono una fumatrice, mi sono imposta però di non fumare in macchina (per non impuzzolentire l'interno di questa) , tranne che nei viaggi lunghi per i quali guida mio marito ma in quel caso fumo un paio di sigarette al massimo tenendo i finestrini aperti e i mozziconi li spengo nel portacenere, al limite mi rifaccio durante le soste.
Ho sentito comunque che vogliono vietare di fumare non solo a chi guida, ma anche al passeggero se non autorizzato dal conducente.... ma prendono per i fondelli? :fifone2: :mad: E' chiaro che se il passeggero fuma ha l'OK del conducente !!! .... o a un controllo il conducente potrebbe dire "si, sculacciatelo forte forte, io gli ho detto di non fumare ma lui si è acceso la sigaretta ugualmente quindi fate la multa a lui che è brutto e cattivo" ?:lol:

... mi sembra una pirl.ta come si dice a Milano


:fifone2:


:lol::lol::lol:

mi ha fatto morire dal ridere!
 

aseret

Florello Senior
Io fumo, anche in macchina se sono da sola...mi aiuta a concentrarmi e a calmarmi,....ma se davvero lo stato avesse a cuore la salute dei cittadini dovrebbe dimostrarlo praticamente, togliendosi il monopolio.
Vorrei smettere di fumare, perchè lo decido io e non perchè lo vogliono gli altri.
 

Commelina

Master Florello
contraria, sono contraria... avendo smesso da pochissimo di fumare ancora non sono diventata integralista contro il fumo. :lol:
son d'accordo con tutti quelli che hanno detto "troppi divieti" ... ragà, almeno delle cose personali che non si impiccino!!!
 

campogaggiolo

Florello
contraria, sono contraria... avendo smesso da pochissimo di fumare ancora non sono diventata integralista contro il fumo. :lol:
son d'accordo con tutti quelli che hanno detto "troppi divieti" ... ragà, almeno delle cose personali che non si impiccino!!!

Infatti, queste leggi sono boiate clamorose. Capisco il divieto di fumare in pubblico ed in locali chiusi ma così è una cosa clamorosa.
.
 

Papyrus

Master Florello
Piuttosto di fare queste leggi non regalano cerotti, corsi o quant'altro possa aiutare a smettere?
 

costateo

Maestro Giardinauta
No ragazzi ! Fermi tutti !

Non sono un fumatore accanito, ma vietare di fumare una persona dentro la propria automobile sinceramente mi sembra un follia pura ! Da quando esiste la macchina, vorrei sapere su base statistica, quanti sono stati gl iincidenti avvenuti a causa di una sigaretta.

Ma veramente siamo la repubblica delle banane ? Cominciassero ad applicare le regole che esistono già da adesso, cintura allacciata, limite di velocità rispettato, accensione della freccia, ecc....

:burningma
Per quanto riguarda le banane temo proprio di sì, siamo la repubblica del giallo frutto :storto:. Più che altro mi troverei d'accordo con il sanzionare chi fuma mentre ci sono minori in macchina. Questo sì. E considera che io fumo pochissimo e solo la sera (tre/quattro sigarette), in inverno poi vado sul balcone. Mai fumato in macchina.
 

costateo

Maestro Giardinauta
personalemnte...mi dà fastidio..sono contraria a tutti questi divieti...sembra di essere in un collegio dove nulla si può fare e tutto diventa divieto...

io non fumo...
ma proprio mi dà fastidio...
gli incidenti avvengono non per colpa delle sigarette...ma perchè le persone sono disattente..parlno e non guardano dove devono andare..ascolatno musica pensando ad altro..e mille altre situazioni

scusatemi ..ma sono così stufa di tutti questi divieti...che proprio mi vien voglia di urlare...mi sembra che tra un po' mi metteranno anche il doppio casco , prima di andare in macchina..poi un protettore e una spia...
ma insomma...esisterà un po' di libertà...

scusate lo sfogo


mg
Sono d'accordo. E poi avete fatto caso a quante persone guidano mentre parlano al telefonino? Perchè non si comincia a fari rispettare i divieti, giusti, esistenti? Si preoccupano tanto per noi però per le cose più importanti (sanità, istruzione ecc) stanno facendo andare tutto in malora! Che ipocrisia!!cat::burningma

:Saluto:
 

cyberphal

Giardinauta Senior
mah... io sono una fumatrice, mi sono imposta però di non fumare in macchina (per non impuzzolentire l'interno di questa) , tranne che nei viaggi lunghi per i quali guida mio marito ma in quel caso fumo un paio di sigarette al massimo tenendo i finestrini aperti e i mozziconi li spengo nel portacenere, al limite mi rifaccio durante le soste.
Ho sentito comunque che vogliono vietare di fumare non solo a chi guida, ma anche al passeggero se non autorizzato dal conducente.... ma prendono per i fondelli? :fifone2: :mad: E' chiaro che se il passeggero fuma ha l'OK del conducente !!! .... o a un controllo il conducente potrebbe dire "si, sculacciatelo forte forte, io gli ho detto di non fumare ma lui si è acceso la sigaretta ugualmente quindi fate la multa a lui che è brutto e cattivo" ?:lol:

... mi sembra una pirl.ta come si dice a Milano
Secondo me stanno pensando a come prevenire le furbate: tu stai fumando mentre guidi, ti ferma la polizia, passi la sigaretta al passeggero e te la scampi!
Per quanto riguarda le banane temo proprio di sì, siamo la repubblica del giallo frutto :storto:. Più che altro mi troverei d'accordo con il sanzionare chi fuma mentre ci sono minori in macchina. Questo sì. E considera che io fumo pochissimo e solo la sera (tre/quattro sigarette), in inverno poi vado sul balcone. Mai fumato in macchina.

Praticamente d'accordo su tutto. Fumo pochissimo, mai fumato in macchina (odio l'odore stagnante di fumo) nè dentro casa, strozzerei quelle mamme e papà che fumano in macchina con dentro i figli, a volte anche piccolissimi!!!
Quanto a vietare il fumo in macchina, ora stanno esagerando: è una proprietà privata, ci si paga la tassa di proprietà (neanche più di circolazione) e dentro non ci posso fare quello che mi pare, se non danneggio nessuno?
Questo è solo il primo passo: fra poco il Grande Fratello ci vieterà anche di "amoreggiare" (come sono delicata!) in macchina????
 

zeug49

Florello Senior
Premetto che sono fumatore. La tanto democratica repubblica del Titano .....fino allo scorso anno ha lasciato che si fumasse nei locali pubblici e all'interno dei grossi centri commerciali , non dove vi é la vendita ma nei corridoi perimetrali di passaggio ( molto ampi peraltro ).
Ora colpo di vite e si mette il divieto di fumo in auto; cosa ridicolissima , anche perché in 15/20 minuti d'auto si percorre la Repubblica in lungo e in largo fino ai confini ...quindi il divieto rasenta veramente il ridicolo.
Chiaramente sono dalla parte delle donne incinte, dei minori e di quelli che il fumo non lo vogliono subire passivamente; ma ci rendiamo conto che a forza di balzelli l'uomo viene rispettato soltanto come macchina per spremere soldi ( tasse, obblighi ), per il resto si studia la notte come coercire le persone di giorno a leggi "cretine ed ingiuste".
Credo che la Repubblica del Titano abbia ben altro a cui pensare ; anzi l'Italia ...che da San Marino ......( omissis ) non posso dire ciò che si sa, che vedo ( ho un monolocale al mare non certo lontano dai Confini di Stato ) e ciò che penso.
Posso solo aggiungere anche se OT ma desidero che si sappia ( perché questo riguarda la mia persona e non lede nessuno ) che quando iniziai a cercare lavoro e feci un concorso presso una grandissima multinazionale Americana , ci presentammo in due : un ragazzo Sanmarinese ed io e sapete perché vinse lui il concorso con posto e sede in Italia !!!!! perchè lui era militesente ( nella Repubblica non si faceva servizio di leva !!!!!) . Quindi quel ragazzo prese il mio posto in ITALIA !!!! ( pur essendo cittadino straniero ) , provate voi a stabilirvi a San Marino, lavorare o acquistare case là......Scusate l'OT e lo sfogo . Non credo che gli italiani abbiano nulla da copiare e imparare ( e ce ne sarebbero di cose da dire...).
zeug
 
Ultima modifica:

Lulù80

Giardinauta
Pienamente d'accordo!!!!!Sopratutto per i risvolti sull'ambiente:niente più mozziconi ai lati delle strade ed alle code dei semafori.Niente più svotamenti selvaggi ed incivili di posacenere in ogni dove,tranne che nella pattumiera.Dovrebbero estenderla a tutt'Italia!!!

i mozziconi x strada e gli svuotamenti selvaggi secondo me non sono colpa di tutti i fumatori... ma dei fumatori incivili!! si può benissimo spengere la sigaretta nel posacenere dell'auto e svuotarlo nella pattumiera di casa od in un cestino pubblico....
io non fumo quindi la cosa non mi cambia la vita... ma qui mi sembra che guardino la pagliuzza nell'occhio e non vedono la trave!! ci sono ben altri problemi più urgenti da risolvere.... secondo me!
 

Lele85

Apprendista Florello
eh non ho detto nulla di male....la macchina non si usa solo per spostarsi, ma si usa anche per....ehm....ascoltare la radio, parlare con gli amici quando fuori ci sono -5°.....ehm poi che altro...aiutoooooo :D
 
Alto