• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Sigaretta elettronica

michelepm

Florello Senior
il dubbio per me è che le sigarette che fumo io hanno un contenuto in nicotina bassissimo (0,01mg) e quindi non vorrei usare liquidi che ne contengano di più e al contempo non so se con quelli a 0 contenuto sentirei la differenza, per questo volevo sentire che ne pensa chi le usa.

ma se tu o michele non siete in grado di dirmi su questo, potete almeno dirmi come orientarsi nello scegliere la marca, per la questione durata batterie ecc? ce ne sono talmente tante in giro che al momento non saprei proprio quale sia meglio......
I link postati da elisa sul rapporto nicotina e sigaretta normale/elettronica sono comprensibilissimi.
Per la scelta purtroppo è soggettiva, nel senso che ogni tipo di ecig ha caratteristiche diverse.
Ci sono quelle con basso contenuto di liquido tipo questa
images
(quella che uso io:D) che creano una modesta quantità di fumo; poi si passa ai classici atomizzatori tipo questo
pd606131-transparent_colorful_ce4_clear_atomizer_for_510_ego_ego_t_ego_w.jpg
che oltre ad aumentare la quantità di fumo creano anche quel classico calore della sigaretta:ciglione:, alcuni sembrano delle vere e proprie ciminiere:lol: (ho cercato di riassumerti in breve le caratteristiche, ma il discorso è abbastanza ampio).
Tieni conto poi che il liquido è formato da glicole propilenico, glicerina vegetale e acqua (oltre alla nicotina) ed a seconda delle percentuali dei primi due componenti, si creano dei liquidi che creano più fumo a discapito del classico colpo in gola o viceversa; qui si spiega in maniera egregia l'utilizzo dei tre componenti http://46.37.6.88/index.php?dispatch=pages.view&page_id=264.
Se i liquidi con percentuale di nicotina pari a 9 o 6 ti dovessero sembrare alte, puoi sempre aggiungere del liquido senza nicotina per ridurre il totale della percentuale.
per le batterie io uso giornalmente due batterie da 650 mah e sono più che sufficienti per una giornata, ma tutto dipende da quanto svapi:lol:.
In questi due mesi ho letto centinaia di forum sulle ecig ed i suoi liquidi, sembra che i migliori liquidi in commercio siano quelli della ovale (a parere di molti) ma sono anche i più cari:baf:.
L'unica fattore negativo che ho riscontrato sino ad ora è il buon sapore di alcuni liquidi, è talmente buono che starei ore a svapare la vaniglia o il cioccolato, per non parlare del cognac:lol:.
Lo so è una dipendenza anche questa ma sicuramente meno dannosa.
Buona scelta.

P.s. sarebbe meglio non fumare, ma ditemi voi chi è perfetto:crazy:?
 
Ultima modifica:

rocco.co

Guru Giardinauta
Ho sospeso da 3 anni dovendo tagliare alcune spese/ hobby dal bilancio... mi premeva mantenere altri interessi Ma appena potrò disporre di cash riprenderò con entusiasmo
Ci sono abitudini alimentari e psicologiche peggiori per farsi male e/o rompere le pa.lle al prossimo, di cui purtroppo non siamo consapevoli:
ritenersi superiori a chi ci circonda
considerarsi inferiori ad ipotetiche aspettative
sentirsi soli ma spiattellandolo a tutti
soffrire ed intestardirsi di farlo sapere a tutti
ingozzasi o rinunciare al cibo o ad a certi tipi di cibo
fare proselitismo per questa o quella causa con la certezza di essere dalla parte dei giusti
il mancato controllo dell'umana aggressività
la lista è lunga!
Tra gli amici l'elettronica non ha ottenuto riscontri se non quello di renderli sommamente ridicoli sollazzando noi fumatori o fumatori in sospensione
Leggi il tutto con tono ironico per carità che non trovo l'emoticon: in bocca al lupo
 

rocco.co

Guru Giardinauta
Prrrr: mi spiace disilluderti ma se hai smesso è per la tua volontà non per la sigaretta elettronica
In effetti stupisce anche me dovere fare questa deduzione : ari prrrrrrrrrrrrrrrr:fischio:
(tra l'altro guariniello sta indagando e 9 su 10 ci azzecca: ocio!)
 

michelepm

Florello Senior
(tra l'altro guariniello sta indagando e 9 su 10 ci azzecca: ocio!)
Secondo me ha ragione perché per quanto meno male possa fare, contiene sempre una percentuale di nicotina; quindi che non prendessero in giro dicendo che è assolutamente innocua e serve per smettere di fumare.
Inoltre il suo utilizzo dovrebbe essere vietato nei luoghi pubblici e permesso nei luoghi idonei come chi usa sigaretta; quando il venditore cercava di vantare i suoi pregi mi disse "questa può fumarla anche davanti ai bambini" al ché rimasi molto perplesso.
Io la uso al pari di una sigaretta, fuori dall'ufficio, fuori dai locali, non in macchina ecc ecc.
 
Ultima modifica:

rocco.co

Guru Giardinauta
OT: michele....non posso scordare quando scrissi in atti ufficiali "nel landrone dello stabile" ....ma anche "la tromba nelle scale" invece "delle scale"
 

Vagabonda

Florello Senior
io penso che molto dipenda dalla motivazione. Io ero un po' come te, 5-6 sigarette al giorno, mai al ristorante (quando si fumava ancora nei locali pubblici) mai quando ero fuori, mai a casa di altri, ma solo a casa mia, la prima dopo pranzo. Poi un giorno vidi il mio cane Homer che arricciava il naso disgustato dal fumo, ancora oggi che ha 9 anni fa lo stesso gesto se qualcuno con la sigaretta lo accarezza. E mi sono resa conto che era proprio stupido impuzzolentirmi e avvelenare il mio cane con quella roba. Avevo un pacchetto appena comprato, l'ho regalato e da quel giorno (sono passati 5 anni) non ho più fumato.
Quelle poche volte che sentivo la necessità di quel "qualcosa", masticavo radice di liquerizia. Tutto qui.
Spero ce la farai. Trova una motivazione che sia più forte della voglia di fumare.
 

elisa83

Giardinauta
Allora, da stamani sono già passata alla cartuccia senza nicotina, ma praticamente la sig elettronica non la sto usando per niente... mi sento molto nervosa, ma mooolto meno di ieri, e spero che nei prossimi giorni andrà sempre meglio. Ogni tanto ci penso, ci sto pensando anche adesso, ci penso in particolare quando faccio alcune cose durante le quali prima avrei fumato. E mi manca molto, dopotutto sono passati pochi giorni! Che fatica... Però non voglio desistere proprio adesso, ormai il peggio dovrebbe essere passato, e non voglio deludermi; anch'io come te ho smesso, fra le altre cose, per il discorso della puzza. Non dimenticherò mai la mamma, qualche settimana fa, che ha detto alla mia sorellina (che ero andata a prendere in palestra e avevo riaccompagnato a casa, 5 minuti di macchina in tutto) che si era impuzzolita con l'odoraccio che avevo in macchina. Mai fino a quel momento avevo realizzato quanto potesse dar fastidio l'odore della sigaretta. Non credevo di puzzare, fumavo in macchina di rado e sempre tenendo la sigaretta fuori dal finestrino, non ho mai fumato in luoghi chiusi, mai prima di andare dalla mamma per non farle sentire l'odore di fumo, perciò sentirmi dire che, nonostante tutte le mie precauzioni, la mia macchina puzzava tanto da impuzzolire anche gli altri dopo nemmeno 5 minuti, mi ha fatto stare malissimo.
 

daria

Master Florello
...ha ragione Vagabonda, la motivazione e' determinante per smettere, la mia era o fumavo o mangiavo entrambe le cose non riuscivo a farle, con i conseguenti problemi. Sono stata forte all'inizio a non sostituire con uno snack ogni sigaretta mancata, che altrimenti erano guai :rolleyes: visto che arrivavo a fumare quasi due pacchetti al giorno :eek:adesso mi sembra incredibile e quando ripenso alla mia breve ma intensa vita di fumatrice, mi sembrano i ricordi di un'altra persona :)

che la forza-per smettere- sia con voi :D
 

angieconiglia

Giardinauta
Elena, faccio l'avvocato del diavolo..
se non senti di dover smettere ... puoi provare le pueblo, da quel che so io non sono sperimentate.
Io non avessi avuto le sensazioni che ho detto e fossi ancora in età da recupero veloce mi sarei tenuta
il vizietto, magari diminuendo.
Lo dico davvero :)
 

miciajulie

Fiorin Florello
ot ma non ot, credo. se sì, scusate, mi ritiro in buon ordine.
vi leggevo... non guardatemi strano, non ho mai fumato e non mi metto a pontificare, predicare, consigliare, criticare e quant'altro.
qualcuno parlava, oltre che del fumo in sé, del rito, della gestualità. sei tesa? ti accendi una sigaretta. vuoi darti un tono? ti accendi una sigaretta. hai un vago senso di disagio? ti accendi una sigaretta. non sai dove mettere le mani? ti accendi una sigaretta. ho semplificato/esagerato, lo so da me. ecco, a me è il bisogno di queste cose che sfugge. ma non vedetemi come una che si dipinge algida e senza peccato, non lo sono e non scaglio pietra alcuna. sono onicofaga compulsiva da quando ho i denti. vorrei capire una cosa. e magari se tra di voi c'è un fumatore onicofago potrà magari venire in mio soccorso: fumare è un po' come mangiarsi le unghie? p.es. non riesco a smettere di rosicchiarmi dita, unghie, pellicine se non per brevi periodi e poi ci ricasco 'più forte che pria'. col 'bere' non mi succede. quindi non so se è paragonabile al 'fumare'. mi piace molto il vino, ne bevo spesso e non poco, però se per le ragioni più varie non lo tocco per un mese non lo cerco, non mi faccio il bianchino di nascosto al bar al posto del cappuccino. al massimo... mi mangio le unghie:rolleyes:
grazie dell'attenzione.
 

robmel

Giardinauta Senior
No, mangiarsi le unghie non centra niente col fumare - E ti spiego perche' secondo me e' cosi' : io al posto di mangiare le unghie mi tolgo le pellicinine secche delle labbra, ma lo faccio senza accorgermene, tant'e' che a volte mi ritrovo scarnificata e devo per forza mettere il rossetto per coprire lo scempio. Ma fumare va molto oltre un gesto compulsivo, e infatti se voglio smettere di togliermi le pellicine, mi metto una crema e poi non ci penso piu' - pero' per non rosicchiarti le unghie, non so prova a farti mettere quelle finte, che costano tanto e cosi' ti passa la voglia di distruggerle :love_4:
 

michelepm

Florello Senior
grazie dell'attenzione.
Micia secondo me non è possibile paragonare il mangiarsi le unghie con il fumare o il bere.
Nel primo caso si crea solo un vizio involontario di portare i ditini alla bocca per smangiucchiarseli:D, nel secondo caso invece la nicotina e l'alcol creano una vera e propria dipendenza nell'organismo (al di là del vizio o altro).
Tant'è che su questi si cerca la cura con compost medicinali, psicoterapie, cliniche dell'alcol ed altro mentre per le unghie mi sembra esistano solo dei prodotti che rendono amarissimo il loro sapore:lol::lol:.
 

miciajulie

Fiorin Florello
Micia secondo me non è possibile paragonare il mangiarsi le unghie con il fumare o il bere.
Nel primo caso si crea solo un vizio involontario di portare i ditini alla bocca per smangiucchiarseli:D, nel secondo caso invece la nicotina e l'alcol creano una vera e propria dipendenza nell'organismo (al di là del vizio o altro).
Tant'è che su questi si cerca la cura con compost medicinali, psicoterapie, cliniche dell'alcol ed altro mentre per le unghie mi sembra esistano solo dei prodotti che rendono amarissimo il loro sapore:lol::lol:.

certo l'onicofagia è solo una dipendenza mentale, e non fisica/esterna, dettata dal bisogno di nicotina (o alcol). ma intendevo per la parte rituale, gestuale. se in questa ci possa essere similitudine. michele, per la cronaca, dopo un po' del sapore amaro te ne impippi, la foga ti rende insensibile.
e per rispondere a robmel più sopra: provate anche quelle finte. passi alle pellicine, poi quando vengono via le finte (e tu le hai aiutate per bene) riparti con quelle vere... parlo di onicofagia seria, mica di chi rosicchia ogni tanto...
vi lascio alla sigaretta elettronica. di certo non andrei in giro con un dito fasullo da rosicchiare. per il mio (ex) strizzacervelli, praticamente ero autocannibale. mah...
buona fortuna, per ogni vs tentativo. di cuore.
 

michelepm

Florello Senior
michele, per la cronaca, dopo un po' del sapore amaro te ne impippi, la foga ti rende insensibile.
Allora taccio!! non saprei se esiste una correlazione/similitudine tra i due vizi; per ora rimango nella mia dipendenza da nicotina alternativa:azz: con la speranza di poter dire un giorno "anch'io fumaVO".
 

daria

Master Florello
A me non mancava il rito della sigaretta inteso come gesto, forse perchè fumando tanto diventava un'attribuzione complicata. mancava la nicotina, tant'è che avevo la sigaretta in formato gigante stampigliata direttamente nel cervello, inside, nei primi anni di ripetuti sogni da astinenza.

e se mi è rimasta qualche piacevole abitudine è talmente veniale al confronto che non ci penso nemmeno a togliermela...cin! :eek:k07:
 

michelepm

Florello Senior
Ot alle volte mi domando se è possibile che l'essere umano (io in primis:() possa essere così stupido da non capire che il fumo porta solo a questo
images
fine ot
 
Alto