michelepm
Florello Senior
I link postati da elisa sul rapporto nicotina e sigaretta normale/elettronica sono comprensibilissimi.il dubbio per me è che le sigarette che fumo io hanno un contenuto in nicotina bassissimo (0,01mg) e quindi non vorrei usare liquidi che ne contengano di più e al contempo non so se con quelli a 0 contenuto sentirei la differenza, per questo volevo sentire che ne pensa chi le usa.
ma se tu o michele non siete in grado di dirmi su questo, potete almeno dirmi come orientarsi nello scegliere la marca, per la questione durata batterie ecc? ce ne sono talmente tante in giro che al momento non saprei proprio quale sia meglio......
Per la scelta purtroppo è soggettiva, nel senso che ogni tipo di ecig ha caratteristiche diverse.
Ci sono quelle con basso contenuto di liquido tipo questa
Tieni conto poi che il liquido è formato da glicole propilenico, glicerina vegetale e acqua (oltre alla nicotina) ed a seconda delle percentuali dei primi due componenti, si creano dei liquidi che creano più fumo a discapito del classico colpo in gola o viceversa; qui si spiega in maniera egregia l'utilizzo dei tre componenti http://46.37.6.88/index.php?dispatch=pages.view&page_id=264.
Se i liquidi con percentuale di nicotina pari a 9 o 6 ti dovessero sembrare alte, puoi sempre aggiungere del liquido senza nicotina per ridurre il totale della percentuale.
per le batterie io uso giornalmente due batterie da 650 mah e sono più che sufficienti per una giornata, ma tutto dipende da quanto svapi.
In questi due mesi ho letto centinaia di forum sulle ecig ed i suoi liquidi, sembra che i migliori liquidi in commercio siano quelli della ovale (a parere di molti) ma sono anche i più cari:baf:.
L'unica fattore negativo che ho riscontrato sino ad ora è il buon sapore di alcuni liquidi, è talmente buono che starei ore a svapare la vaniglia o il cioccolato, per non parlare del cognac.
Lo so è una dipendenza anche questa ma sicuramente meno dannosa.
Buona scelta.
P.s. sarebbe meglio non fumare, ma ditemi voi chi è perfetto:crazy:?
Ultima modifica: